View Full Version : Consigli per un nuovo pc
ghiltanas
07-01-2007, 19:29
salve a tutti. io prossimamente devo acquistare un pc nuovo (il prima possibile diciamo perchè il mio nn nè può proprio +) e anche se ho già una linea guida volevo dei pareri e consigli da voi; il pc lo uso per svariati usi, compresi giocare e
ricodifica video e il budjet è intorno a 1000 e qualcosa escluso monitor. Io puntavo su una configurazione cosi:
case: enermax chakra black/red (o magari il solito con ventola laterale?) -> 65
euro
ali: 550 W Mcstyle (sull'ali sono un pò inesperto ma cmq nn voglio spenderci troppo) -> 36 euro
mobo:asus p5b dx/wifi ->210 euro
cpu:intel e6400 -> 230 €
ram:kingstone kvr667 Mhz 1Gbx2 -> 228 €
hd: seagate barracuda 320Gb 16Mb di cache ->110 €
sv: sapphire ati x1950pro 256Mb -> 220€
master. : si vedrà cmq -> 40 € circa
per il monitor pensavo a un LG L1752tq-sf -> 208€
perfavore commentate il + possibile, ogni commento è bene accetto dato che molti di quelli iscritti al forum se nè intendono parecchio di HW per pc. ciao e grazie in anticipo.
chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
;)
ghiltanas
07-01-2007, 19:46
i prezzi di molti componenti nn li trovo a quei prezzi a meno di non acquistare su internet e preferisco di no per un fatto di comodità.
cmq volevo anche consigli tecnici, pareri e opinioni sui componenti, anzi soprattutto questi
ti indirizzavo lì solo per una questione organizzativa. e comunque in quella discussione nessuno ti negherebbe i consigli di cui hai bisogno.
comunque:
cambia alimentatore, un 550w da 36€ è decisamente poco affidabile. il chè non significa che ti esplode dopo mezz'ora, ma che ad esempio non eroga gli ampere necessari a quella scheda video per funzionare alla perfezione. se vuoi risparmiare prendi un lc-power e spendi una cinquantina d'euro.
se non fai overclock (vedendo le ram direi di no) è inutilie spendere 210€ per quella scheda madre, che tra l'altro si trova a molto meno. se ti interessa il raid e vuoi rimanere su asus prendi una p5b-e. altrimenti una p5b liscia. in alternativa ci sono valide MB della gigabyte, abit. oppure per risparmiare msi p965-neo (sui 100€) ma comunque una buona scheda o per risparmiare ulteriormente le asrock.
acquistare su internet non significa necessariamente farsi spedire tutto e pagare con carta di credito. io ho acquistato su internet ad esempio nella mia città pagando in contrassegno e ritirando personalemte la merce. il negozio sotto casa ovviamente farà pagare le componenti a prezzi maggiorti, a volte purtroppo anche tanto ;)
ghiltanas
07-01-2007, 20:11
innanzitutto grazie, poi per quanto riguarda internet nn è per diffidenza che nn ci acquisto è solo che se c'è qualcosa il negozio l'ho vicino a casa mia e probabilemente l'assemblaggio lo faccio fare a loro.
cambiando discorso, per la scheda madre pensavo a quella perchè aveva un mucchio di funzionalità ad esempio il wi-fi, e inoltre nel caso volessi fare un pò di oc in futuro posso farlo xè con le 667 è consentito o sbaglio?
un'altra cosa sulla scheda video ( e cmq sulla config in generale) mi permette di giocare a buoni livelli?
ps un'ultima cosa prima m'ero fermato fino a un certo punto con la pag che mi avevi segnalato e quindi pensavo fosse solo una lista di configurazioni
ghiltanas
07-01-2007, 20:22
siccome capisco che ci sono molto difficoltà a rispondere continuamente a tutti quindi mi sposto sul link che mi hai passato prima
si con le 667 puoi overcloccare. ad esempio puoi raggiungere sicuramente 333x8, ossia 2,66 ghz (un e6700 praticamente). ma potresti anche andare oltre, dipende dalle ram.ad esempio le team 667 o le corsair 667 si comportano bene io oc e qualcuno fortunato le ha portate a oltra 450mhz. comunque viste le tue intenzioni cambia dissipatore. artic freezer 7 pro, costa 20€, hai temperature di 7-8 gradi in meno rispetto a quello intel, è molto più silenzioso, economico e permettebuoni oc.
la scheda video secondo me è ottima ma forse sono la persona sbagliata a cui chiedere perchè non sto a fregarmene di filtri attivati, effetti particolari e fps (l'ultimo gioco che ho installato è max payne 2...pensa un po'), comunque dipende da quello che cerchi. sicuramente è una scheda di fascia alta.
comunque leggi questa discussione sulla scheda che hai scelto (il prezzo che hai indicato è un po alto).
se ti serve il wi-fi puoi comprare una scheda a parte e montarla su una s madre ben più economica ;)
ghiltanas
07-01-2007, 20:37
gran bel gioco Max payne , bello davvero!!!!!
grazie per le risposte e cmq per l'overclock la freq del 6700 è già + che suff per me.
già stupendo! però per farti capire quanto sono giocatore icallito ci giocavo co una nvidia riva tnt2 32mb :stordita: roba preistorica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.