PDA

View Full Version : Consigli per un nuovo pc

ghiltanas
07-01-2007, 19:29
salve a tutti. io prossimamente devo acquistare un pc nuovo (il prima possibile diciamo perchè il mio nn nè può proprio +) e anche se ho già una linea guida volevo dei pareri e consigli da voi; il pc lo uso per svariati usi, compresi giocare e
ricodifica video e il budjet è intorno a 1000 e qualcosa escluso monitor. Io puntavo su una configurazione cosi:

case: enermax chakra black/red (o magari il solito con ventola laterale?) -> 65
euro
ali: 550 W Mcstyle (sull'ali sono un pò inesperto ma cmq nn voglio spenderci troppo) -> 36 euro
mobo:asus p5b dx/wifi ->210 euro
cpu:intel e6400 -> 230 €
ram:kingstone kvr667 Mhz 1Gbx2 -> 228 €
hd: seagate barracuda 320Gb 16Mb di cache ->110 €
sv: sapphire ati x1950pro 256Mb -> 220€
master. : si vedrà cmq -> 40 € circa

per il monitor pensavo a un LG L1752tq-sf -> 208€

perfavore commentate il + possibile, ogni commento è bene accetto dato che molti di quelli iscritti al forum se nè intendono parecchio di HW per pc. ciao e grazie in anticipo.

frikes
07-01-2007, 19:34
chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
;)

ghiltanas
07-01-2007, 19:46
i prezzi di molti componenti nn li trovo a quei prezzi a meno di non acquistare su internet e preferisco di no per un fatto di comodità.
cmq volevo anche consigli tecnici, pareri e opinioni sui componenti, anzi soprattutto questi

frikes
07-01-2007, 19:59
ti indirizzavo lì solo per una questione organizzativa. e comunque in quella discussione nessuno ti negherebbe i consigli di cui hai bisogno.
comunque:
cambia alimentatore, un 550w da 36€ è decisamente poco affidabile. il chè non significa che ti esplode dopo mezz'ora, ma che ad esempio non eroga gli ampere necessari a quella scheda video per funzionare alla perfezione. se vuoi risparmiare prendi un lc-power e spendi una cinquantina d'euro.
se non fai overclock (vedendo le ram direi di no) è inutilie spendere 210€ per quella scheda madre, che tra l'altro si trova a molto meno. se ti interessa il raid e vuoi rimanere su asus prendi una p5b-e. altrimenti una p5b liscia. in alternativa ci sono valide MB della gigabyte, abit. oppure per risparmiare msi p965-neo (sui 100€) ma comunque una buona scheda o per risparmiare ulteriormente le asrock.
acquistare su internet non significa necessariamente farsi spedire tutto e pagare con carta di credito. io ho acquistato su internet ad esempio nella mia città pagando in contrassegno e ritirando personalemte la merce. il negozio sotto casa ovviamente farà pagare le componenti a prezzi maggiorti, a volte purtroppo anche tanto ;)

ghiltanas
07-01-2007, 20:11
innanzitutto grazie, poi per quanto riguarda internet nn è per diffidenza che nn ci acquisto è solo che se c'è qualcosa il negozio l'ho vicino a casa mia e probabilemente l'assemblaggio lo faccio fare a loro.
cambiando discorso, per la scheda madre pensavo a quella perchè aveva un mucchio di funzionalità ad esempio il wi-fi, e inoltre nel caso volessi fare un pò di oc in futuro posso farlo xè con le 667 è consentito o sbaglio?
un'altra cosa sulla scheda video ( e cmq sulla config in generale) mi permette di giocare a buoni livelli?

ps un'ultima cosa prima m'ero fermato fino a un certo punto con la pag che mi avevi segnalato e quindi pensavo fosse solo una lista di configurazioni

ghiltanas
07-01-2007, 20:22
siccome capisco che ci sono molto difficoltà a rispondere continuamente a tutti quindi mi sposto sul link che mi hai passato prima

frikes
07-01-2007, 20:33
si con le 667 puoi overcloccare. ad esempio puoi raggiungere sicuramente 333x8, ossia 2,66 ghz (un e6700 praticamente). ma potresti anche andare oltre, dipende dalle ram.ad esempio le team 667 o le corsair 667 si comportano bene io oc e qualcuno fortunato le ha portate a oltra 450mhz. comunque viste le tue intenzioni cambia dissipatore. artic freezer 7 pro, costa 20€, hai temperature di 7-8 gradi in meno rispetto a quello intel, è molto più silenzioso, economico e permettebuoni oc.
la scheda video secondo me è ottima ma forse sono la persona sbagliata a cui chiedere perchè non sto a fregarmene di filtri attivati, effetti particolari e fps (l'ultimo gioco che ho installato è max payne 2...pensa un po'), comunque dipende da quello che cerchi. sicuramente è una scheda di fascia alta.
comunque leggi questa discussione sulla scheda che hai scelto (il prezzo che hai indicato è un po alto).

se ti serve il wi-fi puoi comprare una scheda a parte e montarla su una s madre ben più economica ;)

ghiltanas
07-01-2007, 20:37
gran bel gioco Max payne , bello davvero!!!!!
grazie per le risposte e cmq per l'overclock la freq del 6700 è già + che suff per me.

frikes
07-01-2007, 20:39
già stupendo! però per farti capire quanto sono giocatore icallito ci giocavo co una nvidia riva tnt2 32mb :stordita: roba preistorica