PDA

View Full Version : Urgente: quale scheda????

vale_88
07-01-2007, 18:28
Salve ragazzi...dopo un pò di tempo la mia 7600GT con il rumore della sua ventola (reference board nvidia :muro: )ha rotto.... ho deciso di cambiare: ora il mio problema è la scelta...
le ipotesi a cui avevo pensato erano sostanzialmente 2:

-XFX 7600GT FATALITY EDITION...di questa scheda mi attira il dissipatore completamente passivo ma soprattutto il fatto che si presenta come la miglior 7600GT in commercio grazie alle frequenze maggiorate a 650 per GPU e 1600 per le memorie...il problema è che il miglioramento non sarebbe notevole...in quanto già possessore di 7600GT...il prezzo si attesta sui 165euro

-la seconda ipotesi è EVGA 8800GTS...ora indiscussa la potenza di questa scheda...certo il prezzo di 490 è veramente elevato...ps ho scelto il modello EVGA e non XFX perchè non piace la personalizzazione del dissipatore...quello che mi chiedevo io era se non è troppo prematuro prendere una scheda dx10...soprattutto per il fatto che è la prima che esce con questa tecnologia...

domani vado a ordinare uno dei due modelli...ora vorrei i vostri consigli(numerosi)....anche perchè questa scelta mi sta esasperando....
grazie ragazzi :D

halduemilauno
07-01-2007, 18:34
Salve ragazzi...dopo un pò di tempo la mia 7600GT con il rumore della sua ventola (reference board nvidia :muro: ) ho deciso di cambiare: ora il mio problema è la scelta...
le ipotesi a cui avevo pensato erano sostanzialmente 2:

-XFX 7600GT FATALITY EDITION...di questa scheda mi attira il dissipatore completamente passivo ma soprattutto il fatto che si presenta come la miglior 7600GT in commercio grazie alle frequenze maggiorate a 650 per GPU e 1600 per le memorie...il problema è che il miglioramento non sarebbe notevole...in quanto già possessore di 7600GT...il prezzo si attesta sui 165euro

-la seconda ipotesi è EVGA 8800GTS...ora indiscussa la potenza di questa scheda...certo il prezzo di 490 è veramente elevato...ps ho scelto il modello EVGA e non XFX perchè non piace la personalizzazione del dissipatore...quello che mi chiedevo io era se non è troppo prematuro prendere una scheda dx10...soprattutto per il fatto che è la prima che esce con questa tecnologia...

domani vado a ordinare uno dei due modelli...ora vorrei i vostri consigli(numerosi)....anche perchè questa scelta mi sta esasperando....
grazie ragazzi :D

se non hai problemi ovviamente la 8800gts. prematuro? se si dovessero utilizzare solo in dx10 si. ma esse sono il meglio anche in dx9. quindi...
;)

Dr House
07-01-2007, 18:56
ma un dissi arctic o zalman da 30€ no?

vale_88
07-01-2007, 19:10
ma un dissi arctic o zalman da 30€ no?

zalman no per il fatto che il FAN MATE mi sta sul.....
cmq ci avevo già pensato...ma preferirei non toccare il dissipatore già montato...magari è una fissazione personale...cmq tu cosa consigli??? :confused:

vale_88
07-01-2007, 20:51
ALTRI CONSIGLI??????

jamiegando
07-01-2007, 20:58
Cioè aspetta fammi capire, te cambi scheda video soltanto per il rumore della ventola??? :doh: