View Full Version : Nuovo utente mandriva 2007 KDE
belfagor96
07-01-2007, 16:59
Per favore qualcuno mi dice come installare amule o xmule ?
Li ho scaricati nel desktop con estensioni uno bz2 e l'altro tar.gz.
E poi se mi elencate i 2-3- modi per installare sia il software che i plug in di firefox.
Vi prego sono un nuovo utente alle prime armi.
Poi un'altra cosa è per es.nel centro controllo vedo che c'è un antivirus installato che è Bitdefender,ma non si vede da nessun'altra parte !
Come faccio ad avviarlo ?
è possibile che ci siano prog.installati e bisogna attivarli con qualche comando per poterli vedere dal desktop o nel menù Start ?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :muro:
Devi cercare amule.rpm e poi, una volta scaricato, lo installi col gestore di pacchetti.
Per farti un'idea più precisa consulta la sezione del forum per i newbies.
Ad ogni modo clicca sopra il file con estensione .rpm e, dopo la richiesta della password, il gestore lo installerà.
Xspazz
wireless
07-01-2007, 18:22
ciao,
dovresti leggerti un po' di cose, non è tutto così immediato.
Le info che hai chiesto sono in genere le prime cose sulle guide, anche qui nel forum c'è un thread dell'utente Scoperchiatore, molto utile.
Il software si può installare in molto più di 2-3 modi...
Come utente mandriva, la più facile in assoluto, DEVI leggere qualcosa del genere (non ritrovo l'url della versione 2007, ma sono simili, tranquillo...)i:
http://doc.mandrivalinux.com/MandrakeLinux/101/it/Quick-Startup-Plus.html/
buona lettura...
NB:
gli antivirus nn servono, con Linux.
Ciao.
x belfagor: con Mandriva il modo più semplice per accedere a fornitissimi archivi di software è easyurpmi. Digita "easyurpmi" in Google e segui il primo link che risulta dalla ricerca. Ti troverai nel sito di easyurpmi, appunto; dovrai seguire tre semplici passi che aggiungeranno al tuo gestore di pacchetti una serie di repositories. Mi raccomando, al passo n. 3 apri un terminale, dai 'su' e la tua password di root, dopodichè copia ed incolla dal browser le righe indicate su easyurpmi e quindi dai 'enter' ed abbi un pò di pazienza.
Alla fine del procedimento apri il gestore di pacchetti: a questo punto avrai a disposizione amule ed un'altra tonnellata di software!
Fammi sapere!
Ah, come sopra ti è stato detto, DIMENTICA GLI ANTIVIRUS!
belfagor96
08-01-2007, 23:06
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.