PDA

View Full Version : Autoradio .... & iPod

seb87
07-01-2007, 16:43
A giorni mi ritorna l'ipod 30gb e volevo sapere qual'è il metodo migliore per collegarlo all'autoradio...

Io lo utilizzavo con la classica cassetta+jack...ma la qualità lascia a desiderare...

Il prossimo mese mio zio mi cambia tutte le casse della macchina e mi ha chiesto che autoradio installarci ( me la regala )...

Inizialmente mi ha detto che potrei utilizzare sempre la cassetta con un'autoradio migliore della alpine ...oppure ci sono modelli appositi sempre alpine/kenwood ecc...

Qualche consiglio ? voi come lo collegate in auto ??

p.s: mi servirebbe anche qualche consiglio su come utilizzarlo i auto ..supporti ..comandi a distanza ecc.. :D

Prome
07-01-2007, 18:51
Per leggere un'iPod ti serve oltre all'autoradio, anche l'apposito modulo.
Io in macchina ho un'autoradio Pioneer più il modulo apposito. In questo modo controllo l'iPod direttamente dai controlli dell'autoradio.

Heretic
07-01-2007, 18:52
A giorni mi ritorna l'ipod 30gb e volevo sapere qual'è il metodo migliore per collegarlo all'autoradio...

Io lo utilizzavo con la classica cassetta+jack...ma la qualità lascia a desiderare...

Il prossimo mese mio zio mi cambia tutte le casse della macchina e mi ha chiesto che autoradio installarci ( me la regala )...

Inizialmente mi ha detto che potrei utilizzare sempre la cassetta con un'autoradio migliore della alpine ...oppure ci sono modelli appositi sempre alpine/kenwood ecc...

Qualche consiglio ? voi come lo collegate in auto ??

p.s: mi servirebbe anche qualche consiglio su come utilizzarlo i auto ..supporti ..comandi a distanza ecc.. :D

non esiste nessun interfaccia migliore ke la Alpine kci420 o la versione video abbinata ovviamente a una sorgente Alpine, non c'è ASSOLUTAMENTE NESSUN PARAGONE con la cassetta con il jack!!!!!!!! ma ke siamo matti!!!

cmq io ho un iva d-310 e lo collego con la sopracitata interfaccia, te la consiglio ;) anke con una sorgente mooooolto meno costosa (tipo anke da 249 €) della 310 riesci a fare tutto quello ke fai dall'ipod stesso ;)

ciauuuu

seb87
07-01-2007, 19:40
Allora potrei prendere l'interfaccia KCA-420i ( 90€ circa ) + Sorgente CD CDA-9852RR...

potrebbe andare ??...certo che costano... :(

Io n pretendo una potenza da urlo...anzi odio i sistemi megagalattici ...mi bastera sostituire l'autoradio e le casse o dovrò anche prendere un'amplificatore ??

Prome
07-01-2007, 19:41
Se lasci le casse come ora, un amplificatore non ti serve :D

seb87
07-01-2007, 19:50
Se lasci le casse come ora, un amplificatore non ti serve :D

le casse verranno sostituite con dei modelli migliori...nn so quali siano però ...visto che l'impianto lo fa lo zio malato per la musica "on car" credo siano buone...

in quel caso mi servirebbe o no ??

Heretic
07-01-2007, 19:57
si ok va benissimo, però l'ampli se non sei un malato è inutile ke te ne compri uno certo ke NON è indispensabile ;) se vuoi però avere una qualità musica/aplificazione musica bella potente allora prendilo, ma non credo ti serva, sostituisci le casse se devi compra la sorgente e gestisci il tutto da lì con la 420 tutto qui ;)

seb87
07-01-2007, 20:02
si ok va benissimo, però l'ampli se non sei un malato è inutile ke te ne compri uno certo ke NON è indispensabile ;) se vuoi però avere una qualità musica/aplificazione musica bella potente allora prendilo, ma non credo ti serva, sostituisci le casse se devi compra la sorgente e gestisci il tutto da lì con la 420 tutto qui ;)

nei dati della sorgente alpine che ho visto c'è scritto ..4 uscite da 50w...

io in auto ho 4 casse ...2 front e 2 back e 2 tweeter front....

quelle di mio zio sono da 300w per coppia mi pare....4 casse in tutto...nn è troppo per quella sorgente ??

che casse potrei metterci con poca spesa ??

Heretic
07-01-2007, 20:16
nei dati della sorgente alpine che ho visto c'è scritto ..4 uscite da 50w...

io in auto ho 4 casse ...2 front e 2 back e 2 tweeter front....

quelle di mio zio sono da 300w per coppia mi pare....4 casse in tutto...nn è troppo per quella sorgente ??

che casse potrei metterci con poca spesa ??

assolutamente no, non sfrutterai tutti i watts delle casse, la sorgente ha 4x50w di preampli quindi vai tranquillo ;) se tu avessi un apli allora dovresti fare questi conti, ma non è il tuo caso, ah e i tweeter li connetti sempre in front con quelle front ;)

seb87
07-01-2007, 20:17
assolutamente no, non sfrutterai tutti i watts delle casse, la sorgente ha 4x50w di preampli quindi vai tranquillo ;) se tu avessi un apli allora dovresti fare questi conti, ma non è il tuo caso, ah e i tweeter li connetti sempre in front con quelle front ;)

ok ...come casse , se quelle di mio zio costassero troppo , cosa potrei metterci ??

Heretic
07-01-2007, 20:19
ok ...come casse , se quelle di mio zio costassero troppo , cosa potrei metterci ??
io non so quali vuole mettere tuo zio ;) ma cmq x quello ke ne so, senza andare sulla fascia alta della marca ke sto per dirti, le Hertz hanno un'ottima qualità/prezzo ;)