PDA

View Full Version : Disabile sventa scippo sul Bus: insulti e percosse

Black Dawn
07-01-2007, 17:35
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/07/disabile.shtml

Ma secondo voi, fanno più schifo i ladri beccati con le mani in pasta oppure l'indifferenza totale degli altri passeggeri?

:rolleyes:

LUVІ
07-01-2007, 17:42
Stiamo veramente toccando il fondo. Questa società è malata.

LuVi

kaioh
07-01-2007, 17:42
Ma secondo voi, fanno più schifo i ladri beccati con le mani in pasta oppure l'indifferenza totale degli altri passeggeri?
mi fa più schifo la giustizia italiana , se qualcuno dei passeggeri interveniva poteva anche essere denunciato dal ladro .......

nella fattispecie il giornalista che è intervenuto può essere accusato di sequestro di persona per aver cercato di impedire ai ladri di scapapre.

KnightOfAmarCostume
07-01-2007, 17:43
mi fa schifo la gente. è indifferente , insensibile.
bisogna farsi coraggio nella vita e aiutarsi a vicenda,anche se è difficile. :) :O :read:

Black Dawn
07-01-2007, 17:50
mi fa più schifo la giustizia italiana , se qualcuno dei passeggeri interveniva poteva anche essere denunciato dal ladro ......

Quotone.

KnightOfAmarCostume
07-01-2007, 17:51
mi fa più schifo la giustizia italiana , se qualcuno dei passeggeri interveniva poteva anche essere denunciato dal ladro .......

nella fattispecie il giornalista che è intervenuto può essere accusato di sequestro di persona per aver cercato di impedire ai ladri di scapapre.

è veramente sconvolgente quello che dici.a volte mi passano per la testa brutti pensieri se penso a quanto faccia schifo il sistema.

sander4
07-01-2007, 17:53
Lo sapete cosa mi ricorda?

Mi ricorda quel filmato dove il ragazzo down veniva malmenato nell'indifferenza - anzi nel divertimento - di tutti.

Mi ricorda una tipica aula scolastica in cui i tre bulli fanno il loro comodo, e chi reagisce viene insultato ancor di più.

Il fatto che sia un autobus o una classe, o che le persone abbiano 30 anni in più, non cambia nulla.

Il succo è lo stesso;omertà, indifferenza, mancanza totale di solidarietà ed empatia, crudeltà, disprezzo per i più deboli, aggressività al massimo, insensibilità ai temi della legalità e dell'aiuto reciproco;è questa la società cosiddetta moderna?

E' questa la società in cui vogliamo vivere?

A me fa schifo.

Onore e il mio vivo apprezzamento al giornalista che si è battuto, nel suo piccolo, per far rispettare la legge e al ragazzo.Ancora una volta da un ragazzo disabile una prova di onestà intellettuale, coraggio, rettitutidine.

Black Dawn
07-01-2007, 17:55
a volte mi passano per la testa brutti pensieri se penso a quanto faccia schifo il sistema.

Beh, non a caso ho in firma la frase che riassume un pò il tutto. :doh:

eriol
07-01-2007, 17:57
purtroppo devo dire che mi fanno più schifo i malviventi.
non credo che alla base ci sia l' indifferenza quanto piuttosto la paura di diventare a propria volta vittime di gente che meriterebbe solo di sparire dalla faccia della terra.

e tra questi però ci metto anche il passeggero che ha "consigliato" al disabile di farsi gli affari propri.

che schifo comunque.

Sehelaquiel
07-01-2007, 18:03

tranquillamente l'indifferenza degli altri passeggeri, semplicemente vergognoso. C'e' da dire che la situazione dei trasporti a roma non e' dei migliori, mi ricordo di un paio di anni fa quando presi un bus nella mattinata per andare da qualche parte, e' salito a bordo un pazzo represso sessualmente con una spranga grossa di metallo e ha cominciato ad urlare dicendo che ci avrebbe ammazzati tutti, colpendo indifferentemente gli interni del bus e facendo un baccano enorme. A volte cominciava ad indirizzarsi verso una persona qualunque chiedendogli se lo stava fissando, ed in un particolare momento questo ha coinvolto una povera vecchietta. Nel frattempo l'autista ha continuato a guidare come se non stesse succedendo niente, sintomo che era abituato a queste situazioni, normali per lui.

Io non feci niente perche' avevo dedotto che il tizio non avrebbe colpito nessuno se non lo avessimo confrontato, e credo che questo era chiaro un po' a tutti gli altri passeggeri, e quindi decisi di starmene per i fatti miei, cosa che si rivelo' la strategia migliore.

Solo per dirvi che queste cose succedono solamente in italia, e purtroppo non so neanche a chi dare la colpa.

Lorekon
07-01-2007, 18:08
incomprensibile il comportamento dell'autista... ai limiti della complicità IMHO.

penso fosse suo DOVERE fermare l'autobus e chiamare i caramba.

pfaff
07-01-2007, 19:02
incomprensibile il comportamento dell'autista... ai limiti della complicità IMHO.

D'accordissimo. :(

In altri paesi ho visto fermare l'autobus e pretendere di spegnere una sigaretta (oltretutto il rompicoglioni di turno era in fondo al bus).

ronin17
07-01-2007, 19:05
non mi meraviglio..la gente manco ti risponde se chiedi l'ora

recoil
07-01-2007, 19:07
sempre peggio. stavolta il fatto è ancor più disgustoso perché c'è di mezzo un disabile ma la gente ormai si è abituata ai piccoli furti, insulti e molestie e si fa gli affari suoi in ogni circostanza.
è facile lamentarsi dei tribunali, ma se alla base mancano dei valori da parte dei cittadini non si può far funzionare la giustizia.

Zodd_Il_nosferatu
07-01-2007, 19:46
:rotfl: che schifo di società

fluke81
07-01-2007, 19:49
Apatia portami via

ozeta
07-01-2007, 19:51
mah, secondo me il fatto che il ragazzo fosse down è altamente irrilevante..le cose sarebbero andate così anche se ci fosse stato uno qualsiasi di noi...

Ferdy78
07-01-2007, 20:09
semplicemente vergognoso... :rolleyes:

Spero si prendano provvedimenti seri e pesant con l'accusa di favoreggiamento, per l'autista del bus in primis... responsabile del mancato arresto di questi elementi di ampia utilità sociale :muro:

ozeta
07-01-2007, 20:24
io veramente non capisco la gente come faccia a far tanto schifo...sono stato rapinato una volta per strada e mi sono beccato un sacco di palate...se vedessi una cosa del genere in autobus strapperei il cuore del rapinatore a morsi :mad: :mad: :mad: :mad:

dantes76
07-01-2007, 20:25
prima o poi devo cambiare nik, misantropo potrebbe andare benissimo

Rieduchiamoli, con una zappa in mano, pero'...

mauriz83
07-01-2007, 20:30
seh figuriamoci,non mi è nuova la cosa,quand'ero più piccolo ad un falò in spiaggia volevano fottermi il cellulare(nella fattispecie in tasca avevo anche il cel di un amico che era in acqua) bhè ho fatto una rissa solo contro 5,tutti più grandi di me ,a uno l'ho buttato nel fuoco :Prrr: ,gli altri poi mi hanno distrutto di mazzate,le altre 50 persone che stavano attorno ovviamente non sono intervenute,alla fine sono scappato con una tipa(che era pure un cesso,magari mi voleva,bho non lo so).Questo per dire che tutto il mondo è paese,l'omertà è sovrana. :rolleyes:

giorno
07-01-2007, 20:31
siamo tutti uguali,delle merde.

Black Dawn
07-01-2007, 20:50
alla fine sono scappato con una tipa(che era pure un cesso,magari mi voleva,bho non lo so).:

Scusa se quoto solo questo pezzo ma è bellissimo!!!! :D :D :D

franklar
08-01-2007, 00:08

Siamo davvero in un paese impazzito... ops ! Qualcuno l'ha già detta questa... :stordita:

Athlon
08-01-2007, 00:38
il problema e' la frase " chi si fa i ca.....i suoi campa 100 anni" ...

in realta' e' una bufala colossale ... se ti fai solo i ca...i tuoi il mondo peggiora e tu ci rimetti

bjt2
08-01-2007, 09:12
mah, secondo me il fatto che il ragazzo fosse down è altamente irrilevante..le cose sarebbero andate così anche se ci fosse stato uno qualsiasi di noi...

No. Il fatto che fosse down ha fatto si che vedendo una cosa sbagliata, candidamente l'ha fatto notare, non pensando alle conseguenze. Una persona "normale" si sarebbe probabilmente fatta i fatti suoi... Preferisco mille volte una persona così che una cosidetta "normale"...

~ZeRO sTrEsS~
08-01-2007, 10:10

non é una scusa per avere una corretta e sana morale, se credo che qualcosa sia giusto seguo le mie idee e non a convenienza, a questo punto non si é piú persone ma cloni di una societá che ci impone come dobbiamo essere, ne piú ne meno delle formiche.

Korn
08-01-2007, 11:37

aveva paura anche lui suppongo... tristezza

Senza Fili
08-01-2007, 12:14
No. Il fatto che fosse down ha fatto si che vedendo una cosa sbagliata, candidamente l'ha fatto notare, non pensando alle conseguenze. Una persona "normale" si sarebbe probabilmente fatta i fatti suoi... Preferisco mille volte una persona così che una cosidetta "normale"...

Io sul tram vidi un tizio che aveva la mano nella borsa di una signora, gridai "attenzione signora alla borsa" e il tizio scappò senza aver fatto in tempo a rubare...imho applico la regola del "farsi i caxxi propri" solo per quanto riguarda le scelte personali, non per quanto riguarda furti o danni alla collettività...esempio se la mia vicina vestisse male non gli andrei a parlare dietro, sono affari suoi, se invece la stessa massacrasse di botte il figlioletto interverrei, non so se rendo l'idea...

Lorekon
08-01-2007, 12:40
aveva paura anche lui suppongo... tristezza

allora è una sconfitta totale dello Stato e della società civile, non si può avere paura anche delle ritorsioni di un semplice borseggiatore.

a questop punto i testimoni oculari di un omicidio non dovrebbero manco osare parlare, non parliamo dei delitti di mafia....

Kars
09-01-2007, 09:58
Avete idea di quanti scippi sugli autobus ci sono ogni giorno a Roma?

massimo78
09-01-2007, 12:09
la classifica dello schifo :

1° Posto : L'autista che non ha fermato il mezzo giustificandosi davanti al giornalista con la frase "non posso fermarmi o è interruzione di pubblico servizio" e che subito poi davanti alla polizia ha negato tutto dicendo che neppure si era "reso conto" di cio che stava accadendo.
2° Posto : Il signore che ha detto al giornalista di farsi i fattacci suoi.
3° Posto : L'extracomunitario che ha tentato lo scipop assieme i suoi scagnozzi e ceh ha mollato un pugno in faccia al ragazzo che ha sventato il furto.

massimo78
09-01-2007, 12:21
mi ricordo di un paio di anni fa quando presi un bus nella mattinata per andare da qualche parte, e' salito a bordo un pazzo represso sessualmente con una spranga grossa di metallo e ha cominciato ad urlare dicendo che ci avrebbe ammazzati tutti, colpendo indifferentemente gli interni del bus e facendo un baccano enorme. A volte cominciava ad indirizzarsi verso una persona qualunque chiedendogli se lo stava fissando, ed in un particolare momento questo ha coinvolto una povera vecchietta. Nel frattempo l'autista ha continuato a guidare come se non stesse succedendo niente, sintomo che era abituato a queste situazioni, normali per lui.
Io non feci niente perche' avevo dedotto che il tizio non avrebbe colpito nessuno se non lo avessimo confrontato, e credo che questo era chiaro un po' a tutti gli altri passeggeri, e quindi decisi di starmene per i fatti miei, cosa che si rivelo' la strategia migliore.

eh ma ti pare normale ? :mbe: che succedeva se il tizio pensava che uno lo guardava storto andava li e gli dava una sprangata?
l'autista diceva che non si era accorto di niente ? :fagiano:
queste sono purtroppo le situazioni in cui tocca prendere le redini....
ho capito che all'autista per 1000 euro al mese nessuno gli dice di fare l'eroe.
Però cazzo dovrebbe avere un cazzo di bottone per poter chiedere aiuto, sai tipo le banche che hanno la chiamata diretta di una pattuglia o simile, in fondo nel prezzo del biglietto bisognerebbe includere anche un minimo di "sicurezza".

Kars
09-01-2007, 12:40
io mi ricordo una scena simile, dove uno, sardo mi pare, si e' messo a fregare il portafoglio ad uno sbirro in borghese :asd: questo ha fatto fermare l'autobus davanti ad una pattuglia di carabinieri :)