View Full Version : Configurazione iper-economica
Vorrei chiedervi di "Creare" una configurazione con il minor numero di € per poter riuscire a regalare un pc a mio padre (Novembre). Vorrei sapere un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni, con una spesa massima di 500€. Lo so che non è molto, ma penso ce la facciate.
Vorrei le seguenti caratteristiche:
Procio: Intel Pentium D 820 o superiore
Ram da almeno 512 MB ddr
hd da almeno 20gb 5400rpm
un buon case abbastanza spazioso
un alimentatore decente
Tutte queste cose sono minime, spero di trovare le cose giuste x novembre. Mi servono i pezzi; che assemblati funzionino, naturalmente :D . Se potete elencarmi: componenti e link ad un sito che spiega un po'.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione, Whity :D .
Up, possibile che nessuno mi risponda???
sigh :cry: :cry: :cry:
testone73
07-01-2007, 19:45
io circa 15gg fà abbiamo assemblato virtualmente un pc x un amico a corto di fondi e con poche pretese hardware ed è uscito questo se ti serve sapere il sito d'acquisto posta in pm:
CASE - CABINET MIDDLE TOWER P4 ATX 350W CE
€ 31,02
INTEL P4 3.0GHZ 800MHZ 1MB SKT 775 BOX
€ 83,71
Cod. P5PE-VM
ASUS SOCKET 775 MATX FSB800 I865G
€ 52,27
SAMSUNG DVD / - 18X DVD - RAM 12XFRONT BIANCO
€ 29,73
MAXTOR HD DIAMONDMAX 20 160 GB SATA
€ 54,33
Cod. K400X64C3AK2512
KINGSTON 400MHZDDRNON - ECC CL33 - 3 - 3DIMM KIT 2x256
€ 56,80
SONY FLOPPY DRIVE 3 - 5" 1 - 44MB WHITE
€ 5,11
audio 5+1 e video integrati
TOTALE ARTICOLI iva inclusa: € 312,97
ciauzz
19franco58xxx
07-01-2007, 21:17
ma quanto costano i core duo e quanti modelli ci sono??
testone73
08-01-2007, 10:56
se vai su kelkoo trovi tutti i prezzi che vuoi lancia la ricerca tipo e6300 ecc..
comunque variano :
E6300 tra i 180-200
E6400 tra i 220-240
E6600 tra i 310-330
E6700 tra i 530-550
ciao
io circa 15gg fà abbiamo assemblato virtualmente un pc x un amico a corto di fondi e con poche pretese hardware ed è uscito questo se ti serve sapere il sito d'acquisto posta in pm:
CASE - CABINET MIDDLE TOWER P4 ATX 350W CE
€ 31,02
INTEL P4 3.0GHZ 800MHZ 1MB SKT 775 BOX
€ 83,71
Cod. P5PE-VM
ASUS SOCKET 775 MATX FSB800 I865G
€ 52,27
SAMSUNG DVD / - 18X DVD - RAM 12XFRONT BIANCO
€ 29,73
MAXTOR HD DIAMONDMAX 20 160 GB SATA
€ 54,33
Cod. K400X64C3AK2512
KINGSTON 400MHZDDRNON - ECC CL33 - 3 - 3DIMM KIT 2x256
€ 56,80
SONY FLOPPY DRIVE 3 - 5" 1 - 44MB WHITE
€ 5,11
audio 5+1 e video integrati
TOTALE ARTICOLI iva inclusa: € 312,97
ciauzz
Grazie, ma Pentium 4 3 Ghz no, avevo chiesto un E4300. Per la memoria avevo chiesto almeno 768 MB (512+256). Per l'hard disk almeno 40GB. Lo so che non potete fare i salti mortali, ma una configurazione con il minimo indispensabile (quello indicato nel primo messaggio) quanto mi costa? Comunque è una cifra teorica, visto che dovrei aspettare fino a novembre. :rolleyes:
Bye e grazie.
Up, possibile che non si possa?
andrecaby
11-01-2007, 21:44
mi spiace ma non si può fare perchè il core duo 4300 non esiste...
con 350 euro puoi fare ben poco soprattutto se intendi prenderlo già assemblato ;)
mi spiace ma non si può fare perchè il core duo 4300 non esiste...
con 350 euro puoi fare ben poco soprattutto se intendi prenderlo già assemblato ;)
Diciamo che l'E4300 mi servirebbe, visto che uscirà questo mese. Comunque mi va bene anche con pentium d.
Ho cambiato: mi va bene un Pentium D, 512 MB di ram e 30gb di hard disk.
overfusion
12-01-2007, 16:00
Pentium d 915 a 2,8Ghz 105€
ASrock con VGA integrtata 50€
512 DDR2 667Mhz 50€
HD da 80GB EIDE 40€
case + ali sui 30-50€
mouse + tastiera + speaker 10€
Whity....gli hdd da 30 e 40Gb non li fanno più dai tempi del medioevo
intuile all' ennesima potenza un Pentium D con soli 512Mb di ram...768Mb?? siamo seri va là...
Whity....gli hdd da 30 e 40Gb non li fanno più dai tempi del medioevo
intuile all' ennesima potenza un Pentium D con soli 512Mb di ram...768Mb?? siamo seri va là...
Senti, non so se per te la matematica è un'opinione, ma a casa mia 512+256 fa 768.
@overfusion:
thank you, una bella config che costa solo 305€, ma io vorrei un computer già assemblato.......comunque tengo da conto la tua opinione.
Byezzzz :D
Senti, non so se per te la matematica è un'opinione, ma a casa mia 512+256 fa 768.
e chi ha parlato di somme? dove li tiri fuori gli altri 256Mb di ram?
eppoi
che te ne fai di 768Mb di ram? che fai? nel 2007 metti un banco da 512Mb e uno da 256Mb in un pc nuovo?
e ripeto: inutile prendere un dualcore con così poca ram, non ci fai niente...tanto vale che prendi un A64 e ci piazzi 1Gb di ram...
overfusion
13-01-2007, 09:12
che te ne fai di 768Mb di ram? che fai? nel 2007 metti un banco da 512Mb e uno da 256Mb in un pc nuovo?
ormai 1GB è essenziale :)
1° mio padre lo usa solo ed esclusivamente per attaccarci via usb2 i dischi esterni
2° Sul suo attuale computer ne ha 512 MB e non ha problemi o manie di grandezza
3° Voglio regalargli un dual core, anche se poi viene mal sfruttato.
4° Non farà sicuramente upgrade di sorta, dato che adesso ha il suo computer e il mio muletto con Windows 98se. A me basta giri abbastanza decentemente windows xp pro, per il resto non mi interessa nulla (per la cronaca windows xp pro funzia bene anche sul mio comp. in firma).
overfusion
13-01-2007, 13:49
1° mio padre lo usa solo ed esclusivamente per attaccarci via usb2 i dischi esterni
2° Sul suo attuale computer ne ha 512 MB e non ha problemi o manie di grandezza
3° Voglio regalargli un dual core, anche se poi viene mal sfruttato.
4° Non farà sicuramente upgrade di sorta, dato che adesso ha il suo computer e il mio muletto con Windows 98se. A me basta giri abbastanza decentemente windows xp pro, per il resto non mi interessa nulla (per la cronaca windows xp pro funzia bene anche sul mio comp. in firma).
ok adesso ci siamo ;) i 512 sono ottimi, 1GB sarebbe superfluo.
ok adesso ci siamo ;) i 512 sono ottimi, 1GB sarebbe superfluo.
allora per lo stesso motivo un dualcore è superfluo :fagiano:
allora per lo stesso motivo un dualcore è superfluo :fagiano:
Allora, vediamo un po'. Ora tutto va a dual core, a mio padre piacciono tantissimo (anche se non li sfrutta) ed ora come ora sostituirei nella configurazione il Pentium D, se proprio devo, con un Pentium 4 HT da almeno 3 Ghz.
Allora, vediamo un po'. Ora tutto va a dual core
sì? ah però...Firefox va a dualcore?...pure office? :rolleyes:
se proprio devo, con un Pentium 4 HT da almeno 3 Ghz
si proprio na gran cpu... :asd:
sì? ah però...Firefox va a dualcore?...pure office? :rolleyes:
si proprio na gran cpu... :asd:
1° Non offendermi, non vorrei diventare irriverente
2° Firefox non mi interessa, non lo collegherebbe neppure a internet invece per office no, non sfrutta il dual core, ma ciò non vuol dire che non gira.
3° Conta che la cpu che ha adesso mio padre è un Pentium III 866. Fai tu il calcolo. Comunque il suo sistema è:
Pentium III EB 866 (lo deve ancora mettere). Attuale Intel Celeron 633 con 128KB L2
Ram 512 MB
Scheda Video S3 Savage :rotfl:
1 disco da 20gb + 1.5 Terabyte in dischi esterni
A proposito, non può neanche tenere il monitor a 32bit, lo tiene a 16 se no quando sposta le finestre va a scatti! :rotfl:
Allora, vediamo un po'. Ora tutto va a dual core..
credici quanto vuoi :rolleyes:
credici quanto vuoi :rolleyes:
Il mio ora va tutto a dual core era inteso come un "adesso i dual core ce li hanno praticamente tutti!"
Il mio ora va tutto a dual core era inteso come un "adesso i dual core ce li hanno praticamente tutti!"
beh che ce l'abbiano tutti mica vuol dire che sia una furbata...
nell'uso più comune avresti un miglioramento maggiore usando 1Gb di ram che non con un dualcore...
Athlon64 3000+ box AM2 : 75€
Asrock AM2NF6G-VSTA : 64€
512Mb x 2 ddr 2 667Mhz: 100€
masterizzatore Nec : 35€
hdd 80Gb sata2 WD : 40€
case con alimentatore : 40€
floppy: 8
totale: 363€
:O
ciao....io ti posso dare un pentium 4 640 3.2ghz 64bit con una mobo asus p5nd2-sli...entrambi nuovi con garanzia di 3 anni...a 130€ compresa spedizione...e hai gia 2 ottimi pezzi ad un prezzo stacciato!!!
ti posso fare na domanda senza offenderti???
ke ci fa un mouse vx revolution nella tua sign se solo il mouse vale tutto il tuo pc???
ciao....io ti posso dare un pentium 4 640 3.2ghz 64bit con una mobo asus p5nd2-sli...entrambi nuovi con garanzia di 3 anni...a 130€ compresa spedizione...e hai gia 2 ottimi pezzi ad un prezzo stacciato!!!
questo non è il mercatino :read:
ke ci fa un mouse vx revolution nella tua sign se solo il mouse vale tutto il tuo pc???
vero :asd:
vero :asd:
Ah, si?? Me l'hanno regalato a natale: costa 80€, mentre il mio portatile rivendendolo mi danno 300€. Comunque accetto solo "un modello" già assemblato in vendita. Aggiungo che deve avere Winzozz Xp Pro.
ti posso fare na domanda senza offenderti???
Te l'hanno mai detto che sei simpatico?
Comunque cambio: mi servono dei pezzi. Creo un'assemblato.
Pentium d 915 a 2,8Ghz 105€
ASrock con VGA integrtata 50€
512 DDR2 667Mhz 50€
HD da 80GB EIDE 40€
case + ali sui 30-50€
mouse + tastiera + speaker 10€
A me va bene: mi basta sapere com'è il case (magari una foto) e se c'è uno slot agp o pci-express. L'ali qual'è? mouse tastiera e casse non mi servono.
beh che ce l'abbiano tutti mica vuol dire che sia una furbata...
nell'uso più comune avresti un miglioramento maggiore usando 1Gb di ram che non con un dualcore...
Athlon64 3000+ box AM2 : 75€
Asrock AM2NF6G-VSTA : 64€
512Mb x 2 ddr 2 667Mhz: 100€
masterizzatore Nec : 35€
hdd 80Gb sata2 WD : 40€
case con alimentatore : 40€
floppy: 8
totale: 363€
:O
Come prezzo mi va bene, ma deve essere Intel; mio padre è fissato.
la mia offerta è sempre pronta...130€ compresa spedizione e ti do un pentium 4 640 3.2ghz 64bit e una asus p5nd2 sli nuovi con 3 anni di garanzia!!!
Mi spiace, ma compro nuovo. Chiedo a voi i componenti per poter andare dal mio rivenditore di fiducia con già la lista. Per un regalo un usato non mi sembra il caso.
guarda ke è tutto nuovo...puoi vedere nel mercatino il thread!!!
overfusion
15-01-2007, 00:40
A me va bene: mi basta sapere com'è il case (magari una foto) e se c'è uno slot agp o pci-express. L'ali qual'è? mouse tastiera e casse non mi servono.
mi spiace ma ho preso i prezzi medi di alcuni negozi in internet ;) per farti fare un'idea di cosa potevi assemblare. Non ci sono negozietti di informatica nelle tue zone? Poi portagli la config che ti ho postato.....
Riferito poi chi ha postato prima in un tono alquanto poco cortese: io sono il primo che dice "meglio avere 1GB che un Dual core", ma se Whity ha voglia di fare un regalo al padre o almeno di farlo contento che c'è di male? Un consiglio può essere accettato come non ;)
mi spiace ma ho preso i prezzi medi di alcuni negozi in internet ;) per farti fare un'idea di cosa potevi assemblare. Non ci sono negozietti di informatica nelle tue zone? Poi portagli la config che ti ho postato.....
Riferito poi chi ha postato prima in un tono alquanto poco cortese: io sono il primo che dice "meglio avere 1GB che un Dual core", ma se Whity ha voglia di fare un regalo al padre o almeno di farlo contento che c'è di male? Un consiglio può essere accettato come non ;)
Thank you, ma dato che il computer lo comprerei dal mio rivenditore di fiducia (che ci sa fare) gli dò la mia configurazione generale (con marca e modello di ogni pezzo) e lui vede di procurarmeli oppure me li cambia in componenti più prestazionali spendendo pochi € in +. Non sai darmi una tua opinione su ali e case da pochi eurozzi?
NB: Ti ringrazio ma voglio già sapere tutti i componenti prima di andare là :)
overfusion
15-01-2007, 17:38
c'è un noto negozio di roma ad esempio che venede un case semplice nero con alimentaotre da 400W a 35,00€.
Il consiglio che ti posso dare, è di scriere ciò che ti serve e farti fare un preventivo.....mi raccomando a non far fare totalmente al negoziante, al 99% ti tira un mezzo bidone. Prima di dare l'Ok fatti dire per esattezza cosa ti mette
Un negoziante voleva venderi un Pentium 4 3,6Ghz dual core dicendomi che era nettamente superiore ad un Core 2 Duo E6600.....bè gli ho detto: "lo sanno anke i muli che l'E6600 è più veloce anke di un Amd FX-60, quindi fai un bidone a qualcun altro" ;)
Allora ecco cosa ti servirebbe:
CPU: Intel Pentium D 915 2,8Ghz Dual-Core (va benissimo anke il Pentium D 820 2,8Ghz)
Mobo: Asrock Conroe945G-DVI
RAM: 1x512 DDR2 667Mhz V.data oppure Elixir
HD: Maxtor 80GB EIDE o SATA vedi a prezzo quale ti conviene
case + ali: vedi quelli che ha disponibili lui
Non avete un case e un ali per la config?
BlueKnight
18-01-2007, 17:17
Ci son 2000 marche di case sconosciuti e alimentatori sconosciuti...
se ti diamo una marca di un case vorrebbe dire che questo ha un nome abbastanza conosciuto e quindi ti verrebbe a costare di sicuro 50 euro minimo senza alimentatore....
di al tuo negoziante di farti vedere una lista dei case che ha a disposizione e poi cerchi su internet le foto dei case...o al massimo se è di fiducia fiducia digli il più sobrio.
Fidati, anche io sono un assemblatore, e se la gente molte volte dice: lascio fare a te...molte volte il rivenditore ci piazza l'incul'*ata :p ... scherzo, prima che qualche mio cliente legge qualcosa :) ... cmq se non dai una scelta precisa lui porterà a casa a prescindere dal suo gusto, ma probabilmente quello che costa di meno e per avere un margine di guadagno superiore o come succede per me personalmente quello che è disponibile immediatamente e non deve essere ordinato..tanto anche quei 20 Euro in più li paga il clinete...molte volte chi acquista un PC ha sempre più fretta che badare alla spesa finale per qualche decina di euro in più.
Io vorrei semplicemente un buon case e un buon ali da pochi euro. Qualcosa di ultra-economico.
Ciauzzz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.