View Full Version : Opinioni su Samsung Q1
Sarei interessato all'acquisto di un Samsung Q1, ma prima di bruciare 1000€ in una botta sola vorrei un pò sapere il parere di chi già ce l'ha :D
generalenero
18-01-2007, 11:32
Valuta solo il fatto che l'assistenza eventuale, in caso di guasti, sarà problematica: è un prodotto di nicchia, Samsung già ha problemi a riparare prodotti a larga diffusione... Rischi che ti devono cambiare, dico io, il lettore DVD e stai senza per dei mesi!
Non so, io relativamente a notebook, tablet e simili punterei su altri marchi, leggi qua, io parlo leggendo le esperienze degli altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15547155#post15547155
Ultimamente l'assitenza Samsung non si sta distinguendo per efficienza e correttezza verso i consumatori... fai tu!
NeroCupo
18-01-2007, 12:12
Bello, ne ho uno e ne sono entusiasta :)
Wireless, Bluetooth, 60GB HD, 1G RAM, due USB, ottima dotazione software, bella confezione da viaggio compresa, buona ergonomia
Le uniche critiche sono che potevano diminuire le dimensioni della cornice a favore di un monitor leggermente più grande a parità di ingombri e che potevano integrare un lettore SD al posto di uno CF (ma comunque ci sono gli adattatori, mi han detto)
Per il resto, nessuna pecca.
Anzi sì, quella di avere la tastiera separata (potevano integrarla sotto al PC), ma così sarebbe costato sicuramente molto di più ;)
generalenero
18-01-2007, 13:49
Come vedi, se sei fortunato... va benissimo! :D
NeroCupo
18-01-2007, 14:03
Come vedi, se sei fortunato... va benissimo! :DSgrat Sgrat...
Nun portiamo sfig'! :D
NeroCupo
18-01-2007, 14:06
Altri due punti, uno positivo ed uno negativo:
Positivo: Ha un riconoscitore di caratteri da urlo ed un programma fantastico che permette di salvare in formato testo quello che scrivi con il pennino
Negativo (ma vale per TUTTI gli UMPC): Il display da 7" è troppo grande (incredibile) quando cerchi di scrivere qualcosa in alto a sinistra: inevitabilmente il palmo della mano va a toccare lo schermo facendo skifezze :muro:
Mi togli una curiosità, hai presente quando attivi la tastiera virtuale ai due angoli in basso a dx e sx...ma la tastiera a me è in lingua tedesca (QWERTZ) e non italiana (QWERTY).
Hai notato anche tu questa cosa?
NeroCupo
22-01-2007, 19:06
Mi togli una curiosità, hai presente quando attivi la tastiera virtuale ai due angoli in basso a dx e sx...ma la tastiera a me è in lingua tedesca (QWERTZ) e non italiana (QWERTY).
Hai notato anche tu questa cosa?Sì, vero... Ma tanto non la uso mai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.