PDA

View Full Version : alimentatore fanless

teomatteo89
07-01-2007, 17:24
salve, sto cercando consigli su cosa mettere nel mio pc per renderlo più silenzioso.. e dato che il rumore principale è dato dall'alimentatore "preconfezionato" che mi han messo nel case, avevo in mente di cambiarlo(alimentatore "X" da 450 W).

dovrebbe reggere questa configurazione: AMD 64 X2 3800+, Nvidia 7600gt(e magari in futuro anche una SLI, cambiando mobo)..

avete qualche consiglio da darmi(e magari via MP qualche link a siti che vendono hardware ad un buon prezzo ;) )?

mi ricordo di una recensione che avevo letto di 5 o più alimentatori fanless o quasi, ed ero rimasto "colpito" da quello con la ventola da 12x12 nella parte superiore che entrava in funzione solo in caso di necessità(ma non riesco più a trovarla :muro: )..
può essere uno della CoolerMaster?

rdv_90
07-01-2007, 18:03
lascia perdere, prendi un buon seasonic s12 e se a posto ;)

teomatteo89
07-01-2007, 19:34
lascia perdere, prendi un buon seasonic s12 e se a posto ;)
e l'Enermax Liberty PSU ELT400AWT - 400 Watt com'è? bastano 400 W con il mio processore e scheda video(considerando magari in futuro anche una SLI con un'alrta 7600GT)

ho dato un'occhiata ai Seasonic e sono molto belli.. peccato per il costo che è abbastanza elevato, volevo tenermi circa sui 80/90 euro(con spese di spedizione comprese se dovessi comprarlo online)

DenFox
07-01-2007, 22:50
Per un SLi "forse" va bene, con 80-90€ comunque o prendi quello o non ti so dire cosa c'è a quel prezzo di meglio. Forse un Tagan U15?

teomatteo89
07-01-2007, 23:12
Per un SLi "forse" va bene, con 80-90€ comunque o prendi quello o non ti so dire cosa c'è a quel prezzo di meglio. Forse un Tagan U15?
grazie della risposta, ho dato un'occhiata ma costa 110 euro.. :( io ho guardato solo su un certo drago, sapete qualche altro bel sitarello voi? :fagiano:

xxfamousxx
08-01-2007, 08:32
guarda anche gli lcpower ;)

Andrea16v
08-01-2007, 13:05
(..)

mi ricordo di una recensione che avevo letto di 5 o più alimentatori fanless o quasi, ed ero rimasto "colpito" da quello con la ventola da 12x12 nella parte superiore che entrava in funzione solo in caso di necessità(ma non riesco più a trovarla :muro: )..
può essere uno della CoolerMaster?

Parli del Tacens Valeo, passivo, con ventola che si attiva solo in caso di surriscaldamento, io lo ho e mi trovo molto bene, tra l'altro se ti interessa ne ho uno in vendita nel mercatino che avevo preso 3 mesi fa per un progetto tutto passivo.. :)

teomatteo89
08-01-2007, 13:26
Parli del Tacens Valeo, passivo, con ventola che si attiva solo in caso di surriscaldamento, io lo ho e mi trovo molto bene, tra l'altro se ti interessa ne ho uno in vendita nel mercatino che avevo preso 3 mesi fa per un progetto tutto passivo.. :)
esatto, può essere! :D adeso vado a vedere nella sezione mercatino..