View Full Version : Cancellazioni Accidentali.
corrysan
07-01-2007, 16:04
C'è un modo per fare in modo (scusate il gioco di parole) che quando si sta per cancellare una o più determinate cartelle chieda la Password?
Vorrei impostare questa possibilità per evitare cancellazioni accidentali, dato che senza un motivo apparente mi è sparita una cartella con dentro tanta robina (fortuna che non era importante).
corrysan
08-01-2007, 08:08
UP!
Nessuno? :(
Tigertux
08-01-2007, 20:03
UP!
Nessuno? :(
da terminale assegnala a root e dagli i permessi di sola lettura ed eseguibilità...così ci puoi leggere con l'utente normale però...scriverci e cancellarla solo tramite root!
ciao
corrysan
09-01-2007, 08:23
da terminale assegnala a root e dagli i permessi di sola lettura ed eseguibilità...così ci puoi leggere con l'utente normale però...scriverci e cancellarla solo tramite root!
ciao
Non è la risposta che volevo leggere, cmq Grazie lo stesso. :(
ciao
molto più semplice, selezioni la cartella, mela+i e selezioni la voce "protetto".
EDIT: rileggendo..forse non è quello che vuole lui..sorry
Tigertux
09-01-2007, 09:24
Non è la risposta che volevo leggere, cmq Grazie lo stesso. :(
beh sarebbe un male se ogni volta che dovessi cancellare una cartella mi chiedesse la pswd...meglio impostarla solo per le cartelle volute
corrysan
09-01-2007, 09:31
beh sarebbe un male se ogni volta che dovessi cancellare una cartella mi chiedesse la pswd...meglio impostarla solo per le cartelle volute
Infatti io questo volevo.
Tigertux
09-01-2007, 10:35
Infatti io questo volevo.
ti fa schifo dare due comandi da terminale?...non vedo il problema! :)
corrysan
09-01-2007, 10:43
ti fa schifo dare due comandi da terminale?...non vedo il problema! :)
1° a saperlo usare
2° si mi fa schifo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.