PDA

View Full Version : KDE: cos'è?

Aurost
07-01-2007, 15:36
Ciao ragazzi, sicuramente non avrò cercato bene ma non ho trovato alcuna guida che spiegasse bene in cosa consiste KDE.
Se non ho capito male si tratta del motore grafico adottato da Linux, giusto?
E' l'unico o ce ne sono altri?
Ogni sistema operativo lo ha?

Sto per installare Mandriva (per iniziare mi è stato detto che è quella maggiormente user-friendly) perchè sono rimasto affascinato da alcuni screenshot di desktop trovati in giro per la rete, con tanti bei widget (termine mac?) tipo Meteo e Calendario e la barra nella parte inferiore dello schermo per le applicazioni.
Si trovano in tutti i Linux cose di questo tipo o vanno installate successivamente? E soprattutto, il motore grafico (come KDE in questo caso) c'entra qualcosa?

Grazie anticipatamente

Cecco BS
07-01-2007, 15:41
è un desktop manager, praticamente una GUI per interfacciarsi al sistema... ce ne sono altre come ad esempio Gnome... cmq la sezione mi sembra decisamente inadatta, dovevi postare in "Linux per newbies"! ;)

FreeMan
07-01-2007, 15:46
Aurost hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

Artemisyu
07-01-2007, 15:48
Ciao ragazzi, sicuramente non avrò cercato bene ma non ho trovato alcuna guida che spiegasse bene in cosa consiste KDE.
Se non ho capito male si tratta del motore grafico adottato da Linux, giusto?
E' l'unico o ce ne sono altri?
Ogni sistema operativo lo ha?

Sto per installare Mandriva (per iniziare mi è stato detto che è quella maggiormente user-friendly) perchè sono rimasto affascinato da alcuni screenshot di desktop trovati in giro per la rete, con tanti bei widget (termine mac?) tipo Meteo e Calendario e la barra nella parte inferiore dello schermo per le applicazioni.
Si trovano in tutti i Linux cose di questo tipo o vanno installate successivamente? E soprattutto, il motore grafico (come KDE in questo caso) c'entra qualcosa?

Grazie anticipatamente

"motore grafico"? è un termine che si applica ad un gioco, non a linux.

KDE è un desktop enviroment, ed è una cosa totalmente diversa :)

E comunque hai sbagliato sezione :)

FreeMan
07-01-2007, 15:52
mah.. vista la domanda che trovava risposta con una ricerca (che vedo è stato scritto sia stata fatta ma deduco fatta male..) e vista la sezione errata mi permetto di chiudere

sicuro che sul forum si troveranno nmila discussioni su KDE, GNOME , pregi e difetti ecc

CLOSED!!

>bYeZ<