View Full Version : Boot di avvio e sequenza hard disk non rispettata
allora mi succede che al riavvio del pc la sequenza di hard disk (2 sata 1 DMA) non venga rispettata e quindi ogni volta devo entrare nella bios e mettere l'hard disk con il S.O. come prima unità invece di un'altro. Salvo e riavvio e opplà di nuovo la sequenza sbagliata e niente avvio del S.O.
Come mai? dipenderà dal fatto che ho anche un hard disk esterno USB?
Capellone
07-01-2007, 14:52
si
anche a me lo fa quasi sempre. in effetti soprattutto quando spengo e accendo i due dischi usb. e anche io non riesco a venirne a capo.
rimette da solo il boot sul primary master.
ciao
Capellone
07-01-2007, 16:03
quando attachi un disco usb dopo il post premi F8 (o altro F-numero a seconda del modello della scheda madre) e ti compare il menu di boot da cui scegliere il disco da avviare per la sessione corrente indipendentemente da come è settato il bios
quando attachi un disco usb dopo il post premi F8 (o altro F-numero a seconda del modello della scheda madre) e ti compare il menu di boot da cui scegliere il disco da avviare per la sessione corrente indipendentemente da come è settato il bios
eppero' che palle! :(
Non c'è verso, faccio anche io così.
anzi meno male che c'è l'f8 se no si che erano ca.... amari!!
ciao raga
UtenteSospeso
07-01-2007, 17:21
Accendi il disco esterno dopo il pc.
Accendi il disco esterno dopo il pc.
provato anche cosi' non va
UtenteSospeso
08-01-2007, 10:11
Ma non è che hai nel bios impostato l'avvio anche da USB ? se si eliminalo.
Dovrebbe esserci anche una voce da qualche parte nel bios, dipende dalle versioni se c'è e dove, che dice USB Legacy Support (più o meno così) disattiva anche questa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.