View Full Version : Quale programma per condividere......
bonovox78
07-01-2007, 14:15
Ciao raga,volevo sapere qualche programma x poter condividere una cartella con qualche amico,del tipo che io potrei mettere una cartella in condivisione e lui poter scaricare da me....mi date una mano pls???grazie in anticipo ;)
puoi fare un server ftp oppure prova http://www.orb.com/ io lo ho provato è carino. vedi se fa al caso tuo
fafafSonny-84sdfsdfsdf
07-01-2007, 17:41
prova windows live messenger ha l'opzione cartelle condivise....
bonovox78
08-01-2007, 10:29
ma come si crea un server ftp???...è un caos??
tutmosi3
08-01-2007, 11:12
Io lo uso regolarmente ed è più complicato delle cartelle condivise di Live Messenger (ma l'ho solo visto usare).
Io uso Cerberus come server e la mia fidanzata ha FTP Commander con client.
Sono entrambi freeware.
In Cerberus crei un utente al quale assegni una caretlla detta DOCUMENT ROOT.
In questa cartella l'utente potrà compiere operazioni secondo i privilegi che gli assegnerai (lettura, scrittura, ecc.)
Ovviamente l'utente che si connetterà a quella cartella dovrà conoscere il tuo IP WAN, l'user e la password che gli assegnato.
Questo a grandi linee.
Se vuoi fare un po' più chiarezza basta chiedere.
Ciao
bonovox78
08-01-2007, 13:23
grazie mille tut,ci provo a installarlo,se hai a portata di mano una mini guida meglio ancora,altrimenti cerco su google,tks! ;)
tutmosi3
08-01-2007, 13:25
Avevo scritto una mini guida ma si è persa nei meandri del forum.
Adesso non ho temnpo e devo andare in caso fai una ricerca.
Se hai bisogno, sono spesso qui sul forum.
Ciao
IlPadrino
08-01-2007, 15:11
provate http://www.rejetto.com/hfs/ con servizio di dns dinamico integrato (no-ip,cjb,dyndns),
potete pure cambiare i template o personalizzarli come volete
è freeware, ha anche un forum di supporto in italiano, e il programmatore stesso è un italiano se non sbaglio
e di hamachi che mi dite?
andrea.ippo
08-01-2007, 20:31
provate http://www.rejetto.com/hfs/ con servizio di dns dinamico integrato (no-ip,cjb,dyndns),
è freeware, ha anche un forum di supporto in italiano, e il programmatore stesso è un italiano se non sbaglio
quoto, lo uso da tanto e non mi ha mai dato problemi.
è gratuito e non va neanche installato
e ha dalla sua anche il fatto che chi deve scaricare, non necessita di ulteriori software, gli basta il proprio browser
IlPadrino
08-01-2007, 20:37
quoto, lo uso da tanto e non mi ha mai dato problemi.
è gratuito e non va neanche installato
e ha dalla sua anche il fatto che chi deve scaricare, non necessita di ulteriori software, gli basta il proprio browsergiusto, una cosa molto importante che mi ero scordato di scrivere
oltre al fatto che puoi permettere l'upload, creare account, settare password a cartelle/file o addirittura renderle nascoste; e altre chicche tipo le icone personalizzate
bonovox78
09-01-2007, 10:38
ho provato con cerberus come server e flash fxp come client,si connette tutto ok,ma fa fatica ad aprire la cartella condivisa molte volte. Mi dice errore di socket...booo...sarà xchè sono troppi 20 gb?
tutmosi3
09-01-2007, 10:47
ho provato con cerberus come server e flash fxp come client,si connette tutto ok,ma fa fatica ad aprire la cartella condivisa molte volte. Mi dice errore di socket...booo...sarà xchè sono troppi 20 gb?
Spiegati meglio.
Cosa intendi per "aprire la cartella condivisa molte volte"?
Ciao
bonovox78
09-01-2007, 10:55
nel senso che prova ad aprire la cartella,esce la clessidra e poi dopo un pò mi dice errore elenco,e poi errore socket....boo
tutmosi3
09-01-2007, 11:07
Dipende anche dalla velocità della connessione.
Se tu rispondi velocemente, non è detto che la controparte sia ugualmente veloce.
Ciao
io da 2 reti veloci (beh insomma... una delle 2 è una normale alice 2mbit) riesco a gestire il mio ftp da 200 GB
cmq adesso provo anche l'altro :-)
tutmosi3
09-01-2007, 13:03
io da 2 reti veloci (beh insomma... una delle 2 è una normale alice 2mbit) riesco a gestire il mio ftp da 200 GB
cmq adesso provo anche l'altro :-)
Ragazzi, non perdiamo di vista la realtà di paesi come quello della mia fidanzata che ospitano il transito di una statale ad altissimo traffico, che vantano una popolazione prossima alle 15.000 unità ma che non hanno l'ADSL.
Io e la mia fidanzata, spesso facciamo piccoli trasferimenti tramite FTP eppure lei ha il modem analogico.
Ciao
Vero infatti io a casa ho il 56K..... e a 1 KM l'adsl di mio padre.
E preferisco prendere la macchina e andare da lui a caricare i files che mi servono :D
ps NFS è SPETTACOLARE!
tutmosi3
09-01-2007, 15:44
Anche io lo faccio spesso quando sono dalla mia fidanzata.
Andiamo da suo cugino (2 km) in bicicletta.
Ciao
sapete se funziona anche dietro fastweb?
Ciao a tutti!! ho letto cio che avete scritto sul trasferimento e ho usato hfs. Ma vorrei delle informazioni, per lo meno circa il fatto se lo posso usare o no.
Praticamente io sono in una città diversa dalla quale dove c'è il mio muletto. Il muletto lo controllo con UltraVnc e trovandosi dietro un router ho impostato il no-ip.
UltraVnc già comprende la funzione di trasferimento file, solo che è troppo lento su file grossi (700MB-1GB) e preferirei usare un programma apposito. In generale sarebbe melgio trasferire su ftp, giusto ?
Ma da dove comicio ?? devo installare prima un server ftp ? e poi usare un cliente qualunque?... che lo supporti ovviamente...!
grazie per le risposte
ciao
IlPadrino
12-01-2007, 21:28
sapete se funziona anche dietro fastweb?dietro fw ti conviene usare hamachi e poi hfs o il sistema client/server ftp
IlPadrino
12-01-2007, 21:31
Ciao a tutti!! ho letto cio che avete scritto sul trasferimento e
Ma da dove comicio ?? devo installare prima un server ftp ? e poi usare un cliente qualunque?... che lo supporti ovviamente...!
grazie per le risposte
ciaobasta che metti il server nel muletto e nell'altro pc puoi usare qualsiasi client
ok, ma rispetto all'ip cosa faccio ??
scusate se mi intrometto ma navigando ho visto questo thead e mi interessa condividere file.
ho quindi installato il programma linkato.. creato una cartella reale con dentro file..sono andato su un altro pc e ho inserito l'indirizzo WAN da browser.. tutto ok e mi chiede nome utente e pass ma qui mi blocco.. non mi accetta nessun login anche resettandolo direttamente dal programma con l'apposita funzione da menù :confused:
IlPadrino
13-01-2007, 00:38
ok, ma rispetto all'ip cosa faccio ??con no-ip non sei a posto?
IlPadrino
13-01-2007, 00:42
scusate se mi intrometto ma navigando ho visto questo thead e mi interessa condividere file.
ho quindi installato il programma linkato.. creato una cartella reale con dentro file..sono andato su un altro pc e ho inserito l'indirizzo WAN da browser.. tutto ok e mi chiede nome utente e pass ma qui mi blocco.. non mi accetta nessun login anche resettandolo direttamente dal programma con l'apposita funzione da menù :confused:ma nome utente e pass le avevi impostate tu?
ma nome utente e pass le avevi impostate tu?
No! Infatti le imposta da solo!
sono appostissimo con no-ip, ma non capisco dove poterlo inserire in 'cerberus' e poi in FTP commander...
please... help me!
grasias
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.