View Full Version : Devo prendere un'auto, ma non ho le idee molto chiare
Allora, come da titolo... ero indirizzato sulle Toyota Aygo, nuova yaris, Grande Punto, o la nuova fiat 500/trepiùno che però uscirà a settembre 2007. Inoltre nn so se conviene prenderela a benzina o diesel; ho calcolato che in media all'anno dovrei fare circa 3000, massimo 4000 Km all'anno, considerando la condizione lavorativa attuale, che è praticamente l'unico motivo per cui userei l'auto ( per ora nn ce l'ho, uso lo scooter e se piove la macchina di mia zia ) oltre naturalmente che per uscire il fine settimana con gli amici.
Ho la fortuna in quanto la macchina sarebbe un regalo e quindi nn la pagherei io, però nn voglio cmq andare a spendere molti soldi, nn più di 15/16 mila euri al massimo.
Come detto prima io starei su quelle macchine che ho elencato prima per quanto riguarda i miei gusti, avrei messo anche la smart, ma tutti me le sconsigliano dicendo che quella nn è una macchina -.-
Ah, inoltre starei su una macchina nuova, nn usata, dato che me la vogliono prendere nuova, oppure anche a km che tanto è come se fosse nuova.
Che fare?
Fradetti
07-01-2007, 13:59
Visto che la macchina la usi così poco sicuramente Benzina... io aspetterei la trepiùuno ma se non puoi scegline una tra Yaris e Grande Punto (sono entrambe due ottime macchine, forse io prenderei la Yaris perchè più piccola esternamente, ma tutto dipende dai tuoi gusti e dai tuoi bisogni ;) )
visto quello che ti serve e i km direi: segmento B e motore a benzina..;)
quindi, imho, una tra:
-new clio (1400 da 97cv)
-gpunto (1400 da 77cv o 95cv)
-nuova yaris (1300 da 87cv)
-ibiza (1400 da 85 o 101 cv)
-swift (1300 da 92cv)
come prezzi stanno tutte sotto i 15000 (a meno di non caricarle di optionals).
Daihatsu o Toyota. Benzina.
Per quello che costa La grande Punto per me è una buona macchina...
Senza Fili
07-01-2007, 16:06
Vai di Yaris 1.3 benzina 87 cv...
Tra quelle citate: GPunto ... riguardo la futura 5oo, bisogna vedere come si presenterà :p
Sergio1986
07-01-2007, 19:23
smart ;)
smart ;)
se deve uscire con gli amici poi dove li mette? :fagiano:
eh :D vero vero, starei su una macchina con almeno 4 posti, e poi che mi duri per molto tempo, dato che nn ho intenzione di cambiare macchina dopo un pò, conto di arivare a minimo 10 anni, sempre che ci arrivi :doh:
cmq l agrande punto devo dire che mi piace, però sulla fiat nn ho sentito bei pareri per quanto riguarda l'assistenza e l'affidabilità. Cmq a 10 minuti circa da casa ho un centro toyota, per ora sono indirizzato su quella casa, nn so ancora se aygo o yaris.
Però mi piace troppo anche la nuova 500, e mi piacerebe vedere anche quella. tanto nn ho mica fretta, credo di prenderla nella seconda metà di questo anno, o giù di lì. A questo punto o fiat o toyota
cmq meglio la endo che la smart, almeno 2 persone in più, anche se moolto strette, ci stanno di dietro.
http://www.motorbox.com/static/upl/t/toyotaendo-7058-006-f.jpg
Allora, come da titolo... ero indirizzato sulle Toyota Aygo, nuova yaris, Grande Punto, o la nuova fiat 500/trepiùno che però uscirà a settembre 2007. Inoltre nn so se conviene prenderela a benzina o diesel; ho calcolato che in media all'anno dovrei fare circa 3000, massimo 4000 Km all'anno, considerando la condizione lavorativa attuale, che è praticamente l'unico motivo per cui userei l'auto ( per ora nn ce l'ho, uso lo scooter e se piove la macchina di mia zia ) oltre naturalmente che per uscire il fine settimana con gli amici.
Ho la fortuna in quanto la macchina sarebbe un regalo e quindi nn la pagherei io, però nn voglio cmq andare a spendere molti soldi, nn più di 15/16 mila euri al massimo.
Come detto prima io starei su quelle macchine che ho elencato prima per quanto riguarda i miei gusti, avrei messo anche la smart, ma tutti me le sconsigliano dicendo che quella nn è una macchina -.-
Ah, inoltre starei su una macchina nuova, nn usata, dato che me la vogliono prendere nuova, oppure anche a km che tanto è come se fosse nuova.
Che fare?
16 mila eur ......... perchè guardare sempre le solite fiat , smart ( ma che è ? ) et simili ?
skoda roomster 1.6 105cv
corolla SW 1.4 vvti 95cv
tata pickup 2.0 TDI 4x2 double cab 87cv
renault modus 1.6 112cv
clio 1.5 dynamique Dci 86cv
peugeot 207 1.6 xs 109cv
opel astra 1.4 club 90cv
kia rio 1.5 crdi vgt 110cv
Ce ne hai di scelta ...................
grande punto. ;) x la strada che fai meglio il benza, si scalda prima ed è meno "delicato"
16 mila eur ......... perchè guardare sempre le solite fiat , smart ( ma che è ? ) et simili ?
skoda roomster 1.6 105cv
corolla SW 1.4 vvti 95cv
tata pickup 2.0 TDI 4x2 double cab 87cv
renault modus 1.6 112cv
clio 1.5 dynamique Dci 86cv
peugeot 207 1.6 xs 109cv
opel astra 1.4 club 90cv
kia rio 1.5 crdi vgt 110cv
Ce ne hai di scelta ...................
per 4000 km l'anno gli consigli un motore diesel? :rolleyes: ok le solite fiat, ma almeno leggere la discussione...... :doh:
poi l'astra con il 1400...:asd: si muove si?:asd:
per 4000 km l'anno gli consigli un motore diesel? :rolleyes: ok le solite fiat, ma almeno leggere la discussione...... :doh:
poi l'astra con il 1400...:asd: si muove si?:asd:
ridi , ridi ........
io ho guardato la cifra e al di sotto o a pari di quella c'è molta scelta , ebbene si , perfino le diesel .
per l'astra ..... che ne so ? penso comunque 90cv non siano pochi in assoluto , poi per quello che deve fare lui , come dici tu ....... va bene .
Tra l'altro , che male c'è a prendersi un diesel per 4.000 Km l'anno ?
è una boiata se per prenderlo devi indebitare anche la casa , ma se ci arrivi tranquillamente hai la possibilità di scegliere quel che ti pare .
tdi150cv
07-01-2007, 21:48
cmq meglio la endo che la smart, almeno 2 persone in più, anche se moolto strette, ci stanno di dietro.
http://www.motorbox.com/static/upl/t/toyotaendo-7058-006-f.jpg
ma ma ma saranno mica gli interni della 500 spero vero ??? :eek:
no perchè si rischia che quella degli anni 70 fosse meglio ...
ma ma ma saranno mica gli interni della 500 spero vero ??? :eek:
no perchè si rischia che quella degli anni 70 fosse meglio ...
no no, tranqui, questa è la Toyota Endo
http://www.motorbox.com/static/upl/t/toyotaendo-7058-001-f.jpg
questi invece gli interni della Trepiuno ( nuova 500 )
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Ginevra2004/big/FIAT_010.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Ginevra2004/big/FIAT_012.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Ginevra2004/big/FIAT_011.jpg
madò :eek: come è piccola !! ci starei a fatica a vederla così ( sono alto più di 1.80 e ho le gambe lunghe ), a provarla fugherò ogni mio quesito. Cmq cià nn toglie che è una machina bellissima :D
16 mila eur ......... perchè guardare sempre le solite fiat , smart ( ma che è ? ) et simili ?skoda roomster 1.6 105cvcorolla SW 1.4 vvti 95cvtata pickup 2.0 TDI 4x2 double cab 87cvrenault modus 1.6 112cvclio 1.5 dynamique Dci 86cvpeugeot 207 1.6 xs 109cvopel astra 1.4 club 90cvkia rio 1.5 crdi vgt 110cvCe ne hai di scelta ...................
sono stato sulle toyota e fiat per due motivi:
1. il marito di mia cugina ha degli amici in una concessionaria fiat che rifornisce anche la ditta dove lavora, e così riuscirebbe a farmi dei buonissimi prezzi
2.ho una concessionaria toyota a meno di 10 minuti da casa mia, quindi se per caso ci fossero die problemi mi è comodissima.
WhiteBase
07-01-2007, 23:48
io andrei sulla Yaris... tutto sommato molto versatile e con una buona abitabilità interna
VegetaSSJ5
08-01-2007, 00:07
grande punto benzina.
io aspetterei la turbo... ;)
allora, ho ristretto la scelta alle seguenti: yaris, aygo, trepiùno. Però una domanda. Se prenderla a diesel rientro cmq nella cifra dei 15/16 mila, maglio diesel allora? i costi di mamnutenzione, bollo da diesel a benzina anto differiscono?
noi abbiamo ordinato la yaris 1.4 diesel con cambio automatico, con in aggiunta vernice metallizata, sensori parcheggio, 4 freni a disco e controllo stabilità, ha già 9 air-bag di serie, a 15600€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.