View Full Version : focus 1.6 tdci 110cv e incentivo rottamazione
ciao ragazzi sto valutando un'auto da prendere perchè entro fine 2007 dovrò rottamare la mia uno euro 0.
stavo vedendo la ford focus(in attesa che facciano offerte tipo citroen e fiat)
modello 1.6 tdci 110 cv, sul sito ford sotto la voce listino prezzi è visibile, ma ho letto da altre parti che nn è + in promozione. è vero?
pensate che tutte le case automobilistiche faranno sconti per la rottamazione entro fine 2007?
grazie ciao
mpattera
07-01-2007, 14:00
se ti serve necessariamente il fap allora ok.. altrimenti il 1.6 90cv va benone oppure il 1.8 115cv per qualcosina in più
nn mi serve necessariamente il fap, ma avevo letto che il 1.8 è un motore un po vecchiotto e cosi mi ero buttato sul 1.6 tdci
mpattera
08-01-2007, 13:55
nn mi serve necessariamente il fap, ma avevo letto che il 1.8 è un motore un po vecchiotto e cosi mi ero buttato sul 1.6 tdci
è un motore che viene dalla prima mondeo con l'iniezione a precamera e che è passato per la vecchia focus diventando prima tddi e poi tdci..davvero un bel motore. quello attuale è una ulteriore evoluzione.
il 1.6 però consuma anche meno...anche se il 1.8 ha prestazioni molto buone ;)
è un motore che viene dalla prima mondeo con l'iniezione a precamera e che è passato per la vecchia focus diventando prima tddi e poi tdci..davvero un bel motore. quello attuale è una ulteriore evoluzione.
quindi dici che è meglio sempre il 1.6?
mpattera
08-01-2007, 18:56
dico che personalmente eviterei il fap e andrei sul 1.8, altrimenti il 1.6 fap.
il 1.6 da 90cv va bene, ma se vuoi toglierti qualche soddisfazione no..
Il 1.6 è il Peugeot... migliore del 1.8 Ford... ;)
@mpattera: perchè eviteresti il FAP? pregi /difetti?
@raven:si dovrebbe essere il 1.6 che monta anche la peugeot e la citroen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.