View Full Version : Encoding Hardware o Software??
andreaxol
30-09-2001, 18:04
Ciao :)
Sto per acquistare una telecamera DV con in e out firewire (devo ancora scegliere il modello) ma ho un dubbio:
la scheda di acquisizione è meglio con encoding hardware o software?. Più precisamente, che vantaggi avrò usando una Pinnacle Studio DV Lite rispetto a una Hercules DV Action?
Se utilizzo una scheda con con dec. Hardware posso comunque utillizzare qualsiasi codec software (es DivX)?
Grazie :)
1. L'acquisizione da telecamere DV è ben differente dall'acquisizione analogica.. Il video sulla cassetta è infatti già compresso e "scritto" in formato digitale e la porta firewire è unicamente un'interfaccia che permette di trasferire il video dalla telecamera al PC..
2. Proprio per questo l'unico formato che potrai utilizzare con le schede firewire è quello DV.. Con tali schede sempre per quanto detto prima non si puo' parlare di acquisizione Hardware o software..
andreaxol
30-09-2001, 20:54
Originariamente inviato da raptor
[B]1. L'acquisizione da telecamere DV è ben differente dall'acquisizione analogica.. Il video sulla cassetta è infatti già compresso e "scritto" in formato digitale e la porta firewire è unicamente un'interfaccia che permette di trasferire il video dalla telecamera al PC..
2. Proprio per questo l'unico formato che potrai utilizzare con le schede firewire è quello DV.. Con tali schede sempre per quanto detto prima non si puo' parlare di acquisizione Hardware o software..
Mi sono espresso male.....intendevo encoding Hardware o Software...comunque qual' è la differenza? Sta solo nel minor tempo di encoding?E la differenza tra le schede che ho menzionato? Quale mi consigli?
Grazie
:):)
andreaxol
02-10-2001, 19:18
Mi aiutate? :)
:):)
andreaxol
20-06-2003, 15:16
Up :)
andreaxol
25-06-2003, 09:27
In definitiva, esistono delle schede che restituiscono un Mpeg1 VCD di qualità superiore rispetto al TMPGenc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.