PDA

View Full Version : Help... problemino con XP SP2


fdm91hu
07-01-2007, 12:53
:help: Non so se sono io che sono sfigato oppure se è qualcos'altro, ma non riesco a capire ancora com'è che ogni 10 giorni il mio Windows XP mi da errori nuovi, non si installa un gioco, compare una di quelle fastidiosissime schermate blu e così via... :muro:
Il problema stavolta è più grosso: penso sia entrato un virus del cavolo che non consente di eseguire i files .exe perchè ho provato ad installare alcuni antivirus e non installa alcuno di quelli perchè:
1) su AVG 7.5, a metà dell'installazione esce la scritta "Errore: impossibile estrarre ed installare avgntl.exe" o una cosa del genere;
2) su AntiVir, invece, quando estrae i files, durante l'estrazione, sul log che indica quelli estratti e quelli no, ogni tanto ce n'è uno in rosso (guardacaso .exe) che dice "impossibile estrarre il seguente file:...".
INSOMMA, STAVOLTA COSA DEVO FARE? NON HO NEANCHE PUNTI DI RIPRISTINO PERCHE' FURBAMENTE HO IMPOSTATO UN USO DELLA MEMORIA PER I PUNTI TALMENTE BASSO (0% - 200MB) CHE L'ULTIMO PUNTO DI RIPRISTINO DISPONIBILE E' DI IERI ED IL PRIMO, IL PIU' VECCHIO, E' INVECE SEMPRE DI IERI MA AL PRIMO RIAVVIO... :doh:
AIUTOOOOOO!!! :help:

alecomputer
07-01-2007, 13:06
Si potrebbe essere un virus che impedisce di installare gli antivirus .

Prova ad entrare in modalita provvisoria e vedere se riesci a installare qualche antivirus o antispyware da li .
Sempre in modalita provvisoria elimina anche tutti i programmi dall' avvio automatico in start >> esegui >> scrivi da tastiera msconfig >> vai su avvio , e togli il segno di spunta a tutti i programmi che trovi , quindi riavvia il computer .

carve81
07-01-2007, 13:07
prova a scaricarti hijackthis.
Una volta scaricato ed avviato lui ti genera un file di testo.
Una volta salvato il file di testo sul tuo computer vai su www.hijackthis.de ed inserisci il tuo file di testo.
In risposta avrai cosa va e cosa non va nel tuo computer.

fdm91hu
07-01-2007, 15:08
gente ho scaricato hyjackthis ecc ecc e mi dice k nn c'è proprio niente di niente di malfunzionante o di pericoloso... invece se vi dico quest'altra vi mettete a ridere!
NON PARTE LA MODALITA' PROVVISORIA!!! quando la faccio partire appare la schermata blu che mi dà l'errore solito...
e poi 1 altra cosa strana è che ora ci sono due o tre cose curiose:
1) proprio ora mi sono accorto di un file in TaskManager (wintemes.exe) k mi sembra moooooooooolto sospetto;
2) windows defender non riconosce neppure più sè stesso e si identifica da solo come programma "unwanted program" e poi ogni volta che accendo il pc mi dice che qualke programma ha cambiato qualcosa e che le impostazioni di un driver (sempre lo stesso ogni volta k riavvio!!!) sono cambiate... curioso, molto!
3) sapete quando avete una finestra "nascosta" e siete convinti di stare a scrivere su word poi alzate gli occhi x vedere qll k avete scritto e scoprite k nn avete scritto niente xke si è aperta da sola 1 altra finestra? ebbene a me succede la stessa cosa, cioè la barra della finestra che uso (dove compare il nome del prog k stai usando o della cartella in cui ti trovi :D ) si scurisce come se si fosse aperta 1 altra finestra ma nn si è aperto niente!!!! e questo è moooooooolto fastidioso xke mentre sto scrivendo non scrivo niente più e mi devo ingrippare con il mouse a premere in continuazione sulla finestra x scrivere questo CA*** di testo... ecco. ora ditemi k cavolo sta succedendo al mio pc!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :cry: :muro:

latilou85
07-01-2007, 15:56
allora forse una soluzione al tuo problema c'e l'ho.... l'exe che credi sia il problema infatti puo essere la causa perche ci sono diverse varianti... puo essere un crack di xp o dei temi senpre per xp... e di solito dentro quelle cavolate ci schiaffano sempre spyware... prova ad installare spyboot con tutti i suoi aggiornamenti e fai una bella scansione.... penso che cosi dovresti aver risolto il problema di quel exe.... invece per i giochi prova ad installare i driver piu recenti della tua scheda video io ho avuto lo stesso problema con need for speed carbon....

fdm91hu
07-01-2007, 16:28
il problemino rimane pari pari... infatti al termine dell'installazione si auoeliminano i files x avviare spybot (cosa notata quando ho visto k nn si apriva spybot, sono andato nella sua cartella ed ho visto che sparivano dei files... :muro: proprio sotto i miei occhi!!! :doh: )
kmq non lo esegue a qst punto devo dedurre che non esegue qualsiasi .exe!!! non solo qll degli antivirus.. infatti ieri volevo installare alicetiaiuta e non ci sono riuscito xke mi dava errore!!!! OPSSSSS... k cavolo ha il mio pc? AIUTATEMIIIII :doh: :help: :mad: :mc: :muro:

Seangel
07-01-2007, 19:19
ciao prova CHKDSK /F (da una finestra "DOS")

fdm91hu
07-01-2007, 20:16
allora... con CHKDSK /F non fa altro k dirmi
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire CHKDSK. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al prossimo riavvio del sistema? S/N
k devo fare? si o no?

UtenteSospeso
07-01-2007, 22:56
dici di si, poi riavvia il pc e sarà eseguito lo scandisk.

Ma mi sembra che sei messo piuttosto male........

fdm91hu
07-01-2007, 22:58
purtroppo penso ank io di esserlo... ma penso k a breve mi compro 1 hd nuovo... + grande e + veloce solo k stavo pensando ma k cavolo sta succedendo al mio pc? kmq grazie a tutti del consiglio vi farò sapere com'è andata continuate a inviare helps!!! servono sempre!!! grazie... :p

card72
08-01-2007, 13:11
Il tuo computer è stato infettato da un "qualcaosa" che può essere identificato da un anticirus o da un programma antispyware (fai attenzione sono 2 cose diverse).
Per cui se non riesci ad installare un antivirus oppure un antispyware, la soluzione + logica è formattare, previa salvataggio dei dati.
Una volta reinstallato il S.O. installa subito gli aggiornamenti microsoft un antivrirus e SUPERANTISPYWARE, poi fai una scansione di tutto, anche delle copie.
Ciao ;)

fdm91hu
08-01-2007, 13:15
scusa io formatterei volentieri... ma il problema è k sarebbe la terza volta in un mese!!! Ti ringrazio del consiglio ma cerco ancora 1 po' prima di formattare di nuovo... kmq grazie ;)
ora passiamo al chkdsk: dopo aver controllato eventuali errori nel sistema, giunto al 100% della fase 3 di 3 sono comparse delle scritte x esattamente 2 secondi (ovviamente nn sono riuscito a leggere niente) e poi si è subito riavviato... boh! se tra 2 giorni nn succede niente di niente mi conviene veramente formattare... però sto ancora cercando di capire k virus del cavolo ho preso!!! :mc:

card72
08-01-2007, 13:20
Bjhe se è la 3 volta che formatti in un mese ormai dovresti essre pratico :D
cmq. è la soluzione + veloce e sicura.
E' inutile capire cosa ti sei preso ormai, è solo una perdita di tempo.
Fai prima ad utilizzare le contromisure adatte quando utilizzi il PC, che risolvere i problemi dopo che ti sei beccato un virus o uno spyware.
Cmq. buona fortuna, e facci sapere ;)

fdm91hu
08-01-2007, 13:23
d'accordo! :) ormai k posso fare... allora è deciso formatto. quando ho reinstallato tutto vi faccio sapere!

fdm91hu
11-01-2007, 14:21
formattato ed ora tutto a posto :D
speriamo bene... kmq ora ho 2gb di ram ddr ed 1 skeda video nuova da 512 xo agp della ati radeon sapphire... e vanno 1 meraviglia! ma k antivirus mi consigliate? avg? antivir?

card72
12-01-2007, 14:35
per gli antivirus, vai nella sezione apposita.
io personalmente uso antivir + sone lab + superantispyware e mi trovo abbastanza bene

UtenteSospeso
12-01-2007, 14:45
McAfee2007

card72
12-01-2007, 14:55
A PAGAMENTO NIS 2005

fdm91hu
12-01-2007, 15:12
d'accord penso prenderò McAfee.. ne ho sentito ben parlare speriamo bene!

tutmosi3
12-01-2007, 15:56
Mi premetto di intervenire su cose dette in precedenza.
Se non hai installato l'antivirus ma il PC non è andato in internet oppure non è venuto a contatto con materiale infetto, esso non sarà contaminato.
Sei hai navigato senza antivirus allora fai mea culpa, perchè prima si installa un antivirus e poi i videogiochi.

Chi ha analizzato il log di Hijack?

Ciao

fdm91hu
13-01-2007, 12:46
il log di hijack l'ha analizzato il sito stesso di hijack... kmq io avevo l'antivirus poi dopo l'ho disinstallato xke ne volevo installare 1 altro... ma il seriale k avevo trovato nn era esatto così ho reinstallato il vecchio... e nn si installava ma non solo l'antivirus non si installava proprio niente!!! (kmq se ti interessa io non ho alcun gioco sul mio pc... :Prrr: )

tutmosi3
13-01-2007, 19:42
Gli antivirus sono brutte bestie da rimuovere, lasciano centinaia di chiavi di registro, esse non sono rimovibili nemmeno dai vari JV16 & Co. e permangono anche se la rimozione viene fatta da tool appositi (es.: Norton).

Sei andato in internet senza antivirus?

Ciao

fdm91hu
13-01-2007, 23:31
è vero sono stato 1 paio di giorni senza antivirus... ma più di messenger e siti come microsoft.it e hwupgrade non ho visitato... nn penso k da qst abbia potuto prendere 1 virus! altrimenti la colpa è da attribuire ad eMule k era l'unico altro strumento k aveva libero accesso in entrata ed in uscita...

tutmosi3
14-01-2007, 15:20
è vero sono stato 1 paio di giorni senza antivirus... ma più di messenger e siti come microsoft.it e hwupgrade non ho visitato... nn penso k da qst abbia potuto prendere 1 virus! altrimenti la colpa è da attribuire ad eMule k era l'unico altro strumento k aveva libero accesso in entrata ed in uscita...
Quindi tu sei uno di quelli che ritiene sicura la navigazione internet senza antivirus a patto si visitino siti "sicuri".
Illuso.
Hai mai sentito parlare del virus Lovsan/Blaster?
Nell'estate di 3 anni fa ha prodotto la più grande epidemia della storia grazie ad idee come la tua.
Esso sfruttava una vulnerabilità di una API che chiamava la RPC per riavviare il PC in 60 sec.
Non era necessario nemmeno navigare in un sito, bastava semplicemente instaurare una connessione; anche se IE (o un altro browser) era chiuso, Blaster/Lovsan entrava lo stesso.
Sasser, Netsky e molti altri sono nati sulle sue regole.
Ciao