PDA

View Full Version : Problemi Belkin+alice flat

maui81
07-01-2007, 12:51
Buongiorno a tutti, ho comprato un router con modem adsl integrato della belkin, il modello f5d7632-4, ma sin dall'inizio ho avuto problemi con la linea, ovvero il modem si allinea, mi connetto, ma di tanto in tanto, spesso purtroppo, perdo l'allineamento..
Da dire che con il modem fornitomi da alice la connessione va benissimo e non mi disconnetto mai.
Il router è aggiornato all'ultima versione di firmware e non riesco proprio a capire quale possa essere il problema..
Mi potete aiutare..Ciao Maurizio

lafrancos
07-01-2007, 18:10
Buongiorno a tutti, ho comprato un router con modem adsl integrato della belkin, il modello f5d7632-4, ma sin dall'inizio ho avuto problemi con la linea, ovvero il modem si allinea, mi connetto, ma di tanto in tanto, spesso purtroppo, perdo l'allineamento..
Da dire che con il modem fornitomi da alice la connessione va benissimo e non mi disconnetto mai.
Il router è aggiornato all'ultima versione di firmware e non riesco proprio a capire quale possa essere il problema..
Mi potete aiutare..Ciao Maurizio
Come sono i parametri di snr ed attenuazione della linea? :)

Ginopilot
07-01-2007, 18:45
Se e' quello che ho anche io devi impostare:

VPI/VCI 8/35
Encapsulation VC MUX
MTU 1492

A me non ha mai dato alcun problema con alice, invece ne da tantissimi con le connessioni wifi.

maui81
08-01-2007, 10:03
innanzitutto grazie per le risposte, ho impostato come mi hai suggerito la MTU, per quanto riguarda i parametri di attenuazione dove li prendo..nella pagina del router non trovo niente...

Ginopilot
08-01-2007, 10:08
Quelle impostazioni non sono sufficienti?
Ho paura che per fare di piu' ti tocchi andare via telnet. E l'interfaccia e' davvero pessima.

maui81
08-01-2007, 11:15
Grazie ancora, per adesso sono collegato da qualche ora senza disconnessioni (speriamo bene)...