PDA

View Full Version : Problema alla 6600gt

Silencer
07-01-2007, 12:19
la mia vecchia e buona 6600gt, aiutatemi a capire se è morta definitivamente!
Allora vi spiego com'è andata: la usavo da circa due anni quando ad un certo punto la ventola (mi sono accertato che fosse proprio quella della scheda video) ha iniziato a fare un po' di rumore... fin lì non mi sono preoccupato molto. il rumore dopo una settimana ha smesso e credevo che la ventola fosse "andata a posto" da sola. mentre giocavo però s'è bloccato tutto e ho dovuto riavviare manualmente il pc...
Sono andato a vedere la ventola e non girava più xkè era intasata dalla polvere completamente: la scheda aveva pertanto raggiunto una temperatura molto alta e il sistema si era bloccato.
Ho ripulito la ventola che ha ripreso a girare ma... la scheda ora come ora ha le prestazioni ridotte di circa due terzi! il 3dmark06 mi da tipo 700-800 di punteggio e uno fra gli ultimi al mondo nella graduatoria dei punteggi del sito futuremark...
Secondo voi è proprio fottuta o si può fare qualcosa?

Silencer
07-01-2007, 16:49
...nel caso la scheda fosse veramente andata... che acquisto mi consigliate? voglio mantenere per adesso la mobo agp, non farò il salto al pci...Cosa prendo? una 6800le? un'altra 6600gt? una 6800gt?