View Full Version : MOTHER BOARD EFFICENTI PER PROCESSORE AMD
angelorosso4
07-01-2007, 13:17
Ciao,
Quale scheda madre, marca e modello (con la quale vi siete trovati bene) avete per processore AMD? :O
Io ne devo trovare una per il processore 3200+ che possibilmente gestisca 1 lettore e due masterizzatori. :read: ;)
Grazie in anticipo a chi vuole rispondermi e aiutarmi.
Capellone
07-01-2007, 14:03
ci hai dato informazioni troppo scarse; cosa intendi per efficienza? cosa intendi per "3200+", può essere AthlonXP, Sempron, Athlon64 (4 o 5 versioni diverse)...
angelorosso4
08-01-2007, 03:01
Per precisare, ho un processore Sempron 3200+ (plus).
Vorrei sapere se qualcuno ha una scheda madre dell'ASUS o della ASROK e si è trovato bene ad usarla senza noie e blocchi dei vostri hardware. :p
Non so se esistono anche delle marche semisconosciute di schede madre che vanno bene, ditemi voi, per favore dato che la devo cambiare! :confused:
Per efficienza di una scheda madre dico la stabilità che offre agli hardware nel senso che non faccia piantare Windows, che permetta di far lavorare bene tutti i componenti (lettori, masterizzatori, processori) che avete scelto.
Che sia veloce a far comunicare le periferiche tra loro, nel senso che sia veloce a far comunicare gli imput di avvio dal momento del clic del programma per esempio al masterizzatore che deve fare una copia.
Technomax
08-01-2007, 09:03
Se non ricordo male il Sempron ha il Socket 754.
Ti suggerirei la ASUS K8V SE Deluxe. L'ho avuta ed andava benissimo.
angelorosso4
08-01-2007, 12:50
Grazie per la risposta, ma il mio processore ha il socket AM2.
Si, penso che come scheda madre possa andare bene una Asus, forse piu' veloce in risposta delle Asrock anche se costa di piu'. :banned:
Devo solo vedere un modello per quel tipo di processore oppure va bene anche quella serie della scheda madre che hai detto sopra?
Ma quali sono i modelli delle schede madre con chipset piu' riusciti?
Per favore aiutatemi. :confused:
Io finora sto usando una scheda madre della Asrock modello, AM2NF6G-VSTA, sembra che vada abbastanza bene in termine di gestione delle periferiche ma non
è quella che cerco infatti non posso collegare un masterizzatore audio e un lettore dvd-rom dato che ha solo una sede PCI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.