View Full Version : Non vede la mia rete ma quella del vicino si!!!!!
Dott.Puma
07-01-2007, 12:13
Salve a tutti ho un problema, posseggo un router adsl wireless della digicom (Michelangelo) per la mia rete casalinga, per vicinanza in una stanza uso il collegamento lan inoltre sempre sullo stesso portatile ho una scheda wireless della microsoft...ora fino a poco tempo fa i due sistemi hanno funzionato bene entrambi ma da un pò di tempo la mia scheda wireless non vede più la mia rete, mentre vede quella del vicino o quella che ho al lavoro...come è possibile? Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
:)
prova a resettare il router
lafrancos
07-01-2007, 18:13
Salve a tutti ho un problema, posseggo un router adsl wireless della digicom (Michelangelo) per la mia rete casalinga, per vicinanza in una stanza uso il collegamento lan inoltre sempre sullo stesso portatile ho una scheda wireless della microsoft...ora fino a poco tempo fa i due sistemi hanno funzionato bene entrambi ma da un pò di tempo la mia scheda wireless non vede più la mia rete, mentre vede quella del vicino o quella che ho al lavoro...come è possibile? Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
:)
Oltre a seguire il consiglio id BTS di resettare il router, installa netstumbler e vedi com'è la continuità e la potenza del segnale che ricevi, inoltre ti dirà su quale canale trasmette la rete del tuo vicino, setta il tuo il più lontano possibile da quelli in uso. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.