PDA

View Full Version : problema cinema

franchip1991
07-01-2007, 12:08
buongiorno a tutti, io ho un sistem,a home conema creative 5.1 e una scheda audio sound blaster x. fi professional. il mio problema è che quando vedo i film la voce risulta poco chiara e spesso affogata dal subuffer. ho sentito un mio amico che ha un'altro sistema che la voce gli si sente chiara e la musica o gli effetti gli si sentono con il subufer. volevo sapere come fare a ottenere lo stesso risultato di questo mio amico.
grazie. :help:

Kewell
07-01-2007, 14:11
Benvenuto :)
Esattamente che sistema di casse hai? Che collegamento hai fatto (digitale o analogico)?

franchip1991
07-01-2007, 15:58
ho un creative inspire t 5400

franchip1991
08-01-2007, 14:50
:help: :help: :help: nessuno lo sa :help: :help: :help:

Loony
08-01-2007, 15:25
Prova a vedere i settaggi della scheda con il soft in dotazione: le impostazione degli alti, se hai selezionato su ditale o analogico e se hai selezionato il sistema 5.1

franchip1991
08-01-2007, 16:56
Prova a vedere i settaggi della scheda con il soft in dotazione: le impostazione degli alti, se hai selezionato su ditale o analogico e se hai selezionato il sistema 5.1

altri software per modificare i settaggi adatti al cinema quali sono?

Fabio70rm
08-01-2007, 22:00
buongiorno a tutti, io ho un sistem,a home conema creative 5.1 e una scheda audio sound blaster x. fi professional. il mio problema è che quando vedo i film la voce risulta poco chiara e spesso affogata dal subuffer. ho sentito un mio amico che ha un'altro sistema che la voce gli si sente chiara e la musica o gli effetti gli si sentono con il subufer. volevo sapere come fare a ottenere lo stesso risultato di questo mio amico.
grazie. :help:

Un sistema surround che faccia sentire musica dal subwoofer, a meno che non si tratti di "tunz" discotecari, non è che funzioni al meglio...

E' evidente che hai un subwoofer squilibrato come potenza rispetto ai satelliti, o che la frequenza di crossover del sub è troppo alta.