friwer
07-01-2007, 11:09
Buongiorno a tutti!
Comincio col postare la mia configurazione:
AMD Athlon xp 2400+ Mai Overcloccato con Thermaltake Volcano 6Cu (temp di esercizio intorno ai 31° in idle)
512 Mb ddr kingston
hd1 maxtor 160Gb 7200
h2 maxtor 40 Gb 7200
Mobo ECS KT600-A (ultimo bios disponibile)
sk video Sapphire Radeon 9600 pro 256Mb mai overcloccata
ora la parte succosa, il problema che mi sta facendo impazzire! :help:
Ogni volta che tento di codificare un divx/xvid da dvd (estratto con dvdfab decrypter e codificato con avi.NET o Dr Divx) il sistema si freezza dopo circa un quarto d'ora, costringendomi al riavvio. Ho provato diversi stress test per la cpu (CPU Stability Test, Heavyload, BurnIn pro) e per la gpu (video card stability test), lasciati andare per almeno 5 ore con nessun risultato.
Durante i test il sistema sembra stabile e performante (beh, nei limiti.. :D ), appena lancio una codifica si blocca inesorabilmente.
Per la disperazione ho provato anche con il memtest (6 ore, 0 errori) ed il powermax su entrambi gli hd: niente! :mc:
c'è qualche santo con l'illuminazione tra voi?? :fagiano:
io non so nemmeno che test inventarmi...
Comincio col postare la mia configurazione:
AMD Athlon xp 2400+ Mai Overcloccato con Thermaltake Volcano 6Cu (temp di esercizio intorno ai 31° in idle)
512 Mb ddr kingston
hd1 maxtor 160Gb 7200
h2 maxtor 40 Gb 7200
Mobo ECS KT600-A (ultimo bios disponibile)
sk video Sapphire Radeon 9600 pro 256Mb mai overcloccata
ora la parte succosa, il problema che mi sta facendo impazzire! :help:
Ogni volta che tento di codificare un divx/xvid da dvd (estratto con dvdfab decrypter e codificato con avi.NET o Dr Divx) il sistema si freezza dopo circa un quarto d'ora, costringendomi al riavvio. Ho provato diversi stress test per la cpu (CPU Stability Test, Heavyload, BurnIn pro) e per la gpu (video card stability test), lasciati andare per almeno 5 ore con nessun risultato.
Durante i test il sistema sembra stabile e performante (beh, nei limiti.. :D ), appena lancio una codifica si blocca inesorabilmente.
Per la disperazione ho provato anche con il memtest (6 ore, 0 errori) ed il powermax su entrambi gli hd: niente! :mc:
c'è qualche santo con l'illuminazione tra voi?? :fagiano:
io non so nemmeno che test inventarmi...