View Full Version : RPM Dissipatore Intel Boxed
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile aumentare gli rpm delle ventola dell dissi originale intel..perchè la mia segna max 1700 rpm..penso possa arrivare a + rpm ma nn so ..ditemi voi..
io monto una p5b liscia e un e6400..
grazie
per piacere mi potete aiutare?
silentmodena
07-01-2007, 18:04
ciao,e' possibile aumentare giri ,io avevo usato un programma...ma scusami faresti meglio a sostituirlo,ciao :D
si ma volevo appunto sapere come si potevano aumentare..grazie...
aiutoooooooooo
silentmodena
07-01-2007, 19:25
non ricordo bene il programma,forse con spedfan...scusami ma non ricordo,risale a tanto tempo fa'..
Guarda nel bios del tuo pc come è regolata la ventola (ci dovrebbe essere un opzione apposta) e se è in "auto" mettila al massimo (no regolazione automatica)
ok grazie ma volevo sapere da qualcuno che ha l'intel boxed come dissipatore a quanti rpm gli gira..
Luca Pitta
08-01-2007, 15:07
ok grazie ma volevo sapere da qualcuno che ha l'intel boxed come dissipatore a quanti rpm gli gira..
Credo che arrivi sui 3000 giri/min. Fa come detto da fabri00.
Pitta
ma nn è in auto..ma cazz mi arriva a 1700 a me..aiutoooooo
Franky 86
10-01-2007, 19:40
ho aperto un topic ma nessuno mi risponde.... ti dispiace se uso il tuo :D
La ventola del mio Pentium 4 3.0 Ghz boxato prima girava a 4600.. ora rimane fissa sui 2700 anche in full
Puo essere rotta la ventola? O forse l'alimentatore? O infine una limitazione da bios o software?
Aiutatemi pls....
Luca Pitta
11-01-2007, 06:46
Se avete schede ASUS (le altre non lo so), hanno tutte la gestione delle ventole per i boxed. Nel bios si può impostare alcuni impostazioni di gestione per esempio "Performance". Cmq tutte agiscono in base alla temperature del Vs/processore. Se disabilitate tutti i controlli la ventola girerà al massimo dei giri sempre indipendentemente dalla temperatura del procio.
Se non avete il manuale, sul sito asus si può scaricare (solo versione inglese) e troverete tutte le indicazioni. Su altre Mb dovrebbero esserci più o meno le stesse funzionalità.
Pitta
Franky 86
11-01-2007, 16:20
Se avete schede ASUS (le altre non lo so), hanno tutte la gestione delle ventole per i boxed. Nel bios si può impostare alcuni impostazioni di gestione per esempio "Performance". Cmq tutte agiscono in base alla temperature del Vs/processore. Se disabilitate tutti i controlli la ventola girerà al massimo dei giri sempre indipendentemente dalla temperatura del procio.
Se non avete il manuale, sul sito asus si può scaricare (solo versione inglese) e troverete tutte le indicazioni. Su altre Mb dovrebbero esserci più o meno le stesse funzionalità.
Pitta
si e asus la mia... ho tolto il Cpu Q-Fan Control dal Bios che controlla la velocita della ventola, con Speed FAn ho visto che la ventola sta gia impostata a 100 per cento, ma nisba
gira sempre a soli 2700 RPM
forse un programma di cui non so l esistenza sul mio pc ha agito e limitato la velocita a 2700????? non so piu che pensare, veramente....
cioe mi sembra stranissimo che si sia rotta...
boh non capiso che possa essere...
Luca Pitta
11-01-2007, 16:23
si e asus la mia... ho tolto il Cpu Q-Fan Control dal Bios che controlla la velocita della ventola, con Speed FAn ho visto che la ventola sta gia impostata a 100 per cento, ma nisba
gira sempre a soli 2700 RPM
forse un programma di cui non so l esistenza sul mio pc ha agito e limitato la velocita a 2700????? non so piu che pensare, veramente....
cioe mi sembra stranissimo che si sia rotta...
boh non capiso che possa essere...
A questo punto forse sei al limite. Guarda in rete se trovi delle specifhe in questo senso. Non credo che sia rotta
Pitta
Franky 86
11-01-2007, 16:37
A questo punto forse sei al limite. Guarda in rete se trovi delle specifhe in questo senso. Non credo che sia rotta
Pitta
assolutamente no, ho ripescato un vecchio post mio di qui dove dicevo chiaramente che la velocita della ventola era sui 4500-4600 a pieno carico....
2600-2700 li teneva in idle.....
boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.