View Full Version : volume delle pubblicità a livelli allucinanti...
adsasdhaasddeasdd
07-01-2007, 10:00
:eek: nn so se avete notato... ne aveva fatto 1 servizio le iene che praticamente le pubblicità vengono sparate a 20 30% di volume in più dei normali programmi per farsi sentire megglio ma adesso stiamo esagerando per me si è arrivati tranquillamente pure a 40-50% ogni volta devo abbassare il volume perchè fanno 1 cassa oscena....
meglio che nn commento la sigletta del tgcom.. mongoli. :muro:
ShadowThrone
07-01-2007, 10:02
condivido lo schifo.
ed è pure una cosa vietata .
C'è qualche TV che ha un AGC ? , cioè un controllo sul volume per renderlo sempe della steso livello? Sarebbe l'accessorio più utile ,altro che l'HD!
superteodj
07-01-2007, 10:37
La mediaset mi pare esperta in queste cose -.-
Come al solito le regole e gli obblighi nei confronti dei consumatori vengono fatti rispettare...
---edited---
07-01-2007, 12:07
C'è qualche TV che ha un AGC ? , cioè un controllo sul volume per renderlo sempe della steso livello? Sarebbe l'accessorio più utile ,altro che l'HD!
il mio tv one ce l'ha
pagato 89e 20 pollici :stordita:
fa cacare, abbassa il volume anche quando ci sono gli alti nei film, e poi non è immediato
---edited---
07-01-2007, 12:11
fa cacare, abbassa il volume anche quando ci sono gli alti nei film, e poi non è immediato
si hai ragione appiattisce tutto per questo conviene tenerlo disattivato
il mio però è immediato ;)
Kharonte85
07-01-2007, 12:16
E' una vergogna... :mad:
Cosa che odio http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/incazzato.gif
Swisström
07-01-2007, 13:01
Sulla rtsi questo problema non c'è... e anche se non ci fosse le pubblicità son talmente rare che non danno il minimo fastidio... :O (però ha anche tanti lati negativi la tsi...)
hikari84
07-01-2007, 13:25
Sulla rtsi questo problema non c'è... e anche se non ci fosse le pubblicità son talmente rare che non danno il minimo fastidio... :O (però ha anche tanti lati negativi la tsi...)
Non toccarmi la tsi :O :mad:
quoto, se vuoi vederti un film in santa pace TSI è l'unica alternativa al dvd... ;)
Swisström
07-01-2007, 13:28
Un emittente che da spazio a conduttori come Aldo Sofia (...), e a trasmissioni come "gli archivi segreti della rtsi :mc: :fagiano: " non può avere la mia stima :O
Senza contare gli innumerevoli nonche inutili quiz a premi :mad:
Swisström
07-01-2007, 13:29
quoto, se vuoi vederti un film in santa pace TSI è l'unica alternativa al dvd... ;)
Per i film concordo con te... anche il telegiornale è buono. Anche gli eventi sportivi.
Ma per il resto... :mc: alcune cose non mi vanno giù
++CERO++
07-01-2007, 13:30
Non solo il volume più alto, ma anche colori più brillanti, e cambio di inquadratura
ogni 5 secondi, robba da far venire il malditesta ! :D
Se poi si considera anche i programmi "merdina" nella quale viene inserita
questa pubbbbblicità esce il vero capolavoro mediatico delle tv italiane :asd:
Per i film concordo con te... anche il telegiornale è buono. Anche gli eventi sportivi.
Ma per il resto... :mc: alcune cose non mi vanno giù
se parli di politica o cose del genere...non mi interesso di quella italiana, figuriamoci di quella svizzera... :D
Swisström
07-01-2007, 13:33
se parli di politica o cose del genere...non mi interesso di quella italiana, figuriamoci di quella svizzera... :D
Non proprio politica (anche se in alcune cose è schierato), ma proprio disinformazione bella e buona (oltre agli odiati quiz a premi :asd: copiati dalla tv italiana)
++CERO++
07-01-2007, 13:35
non so se avete presente, ma tutti i canali analogici terrestri,
mandano in onda programmi mentecatti, con musiche di sottofondo
inopportune, e a volume altissimo, con banalità da fantozzi e argomenti
da vecchi rimbambiti.. insomma altro che tv spazzatura, questa è
diventata tv merdina di fogna :sofico:
non so se avete presente, ma tutti i canali analogici terrestri,
mandano in onda programmi mentecatti, con musiche di sottofondo
inopportune, e a volume altissimo, con banalità da fantozzi e argomenti
da vecchi rimbambiti.. insomma altro che tv spazzatura, questa è
diventata tv merdina di fogna :sofico:
io penso da parecchio tempo che, eventi sportivi a parte, il miglior uso della tv è quello di monitor per il lettore dvd. :D
hikari84
07-01-2007, 13:39
io penso da parecchio tempo che, eventi sportivi a parte, il miglior uso della tv è quello di monitor per il lettore dvd. :D
L'hai detto... :rolleyes:
Swisström
07-01-2007, 13:40
I agree!
a morte la publicità e la Tv spazzatura,solo DVD :cool:
a morte la publicità e la Tv spazzatura,solo DVD :cool:
esatto, peccato si debba pagare egualmente l'estorsore torinese... :doh:
Se non erro usano un trucchettino bastardo per aggirare il problema e quindi rimanere nel legale... Trasmettono tutte le strasmissioni in mono (che cazzo me ne faccio dell'HD se il 99% dei film li trasmettono in mono? :rolleyes: ), mentre la pubblicità parte in stereo. in questo modo il volume aumenta di conseguenza anche del doppio.
Se non erro usano un trucchettino bastardo per aggirare il problema e quindi rimanere nel legale... Trasmettono tutte le strasmissioni in mono (che cazzo me ne faccio dell'HD se il 99% dei film li trasmettono in mono? :rolleyes: ), mentre la pubblicità parte in stereo. in questo modo il volume aumenta di conseguenza anche del doppio.
vero, la rai lo fa di sicuro, mediaset non so...
l'unica cosa che ottengono è che quelle (poche) volte che mi sorbisco sta cosa azzero totalmente l'audio e me ne vado a bere qualcosa... quindi zero effetto pubblicitario, nemmeno latente :O
l'unica cosa che ottengono è che quelle (poche) volte che mi sorbisco sta cosa azzero totalmente l'audio e me ne vado a bere qualcosa... quindi zero effetto pubblicitario, nemmeno latente :O
ottengono anche un altro effetto a dire il vero...incentivano l'uso del dvd... :D
ottengono anche un altro effetto a dire il vero...incentivano l'uso del dvd... :D
anche quello, e di brutto visto che sto attrezzandomi per HT in grande stile. l'unica inculata resta la tassa di possesso per un apparecchio di cui faccio un uso che a loro non deve interessare :doh:
Sulla rtsi questo problema non c'è...
Mi manca la TSI :cry:
Da quando è passata al digitale qua non si vede più.
Ah, quando si poteva vedere un episodio intero di Ally McBeal senza nessuna pubblicità e col doppio canale audio ita/eng... :cry:
Come ha gia' detto qualcuno, la televisione italiana è merda, l'unica cosa bella da vedere sono i mondiali di calcio il resto è solo spazzatura oscena. Il futuro è INTERNET.
Fradetti
07-01-2007, 15:45
da buon utente satellitare della TSI quoto... la TV svizzera per Film, Serie TV streniere e Sport è il miglior canale che ci sia, tra l'altro trasmettono con un bitrate altissimo e quindi la qualità è migliore dei vari sky cinema e sky sport (non gli HD naturalmente).
Il problema sono i programmi autoprodotti: alcuni possono essere interessanti, ma la maggior parte son paragonabili alle tv locali italiane ;)
Quando passeranno al nuovo sistema di codifica dovrò procurarmi in qualche modo una scheda TSI originale :mad: :mad:
Swisström
07-01-2007, 16:05
Come ha gia' detto qualcuno, la televisione italiana è merda, l'unica cosa bella da vedere sono i mondiali di calcio il resto è solo spazzatura oscena. Il futuro è INTERNET.
Senza offesa, ma sulla RAI i mondiali di calcio son stati trasmessi in maniere OSCENA.
Fradetti
07-01-2007, 16:08
Senza offesa, ma sulla RAI i mondiali di calcio son stati trasmessi in maniere OSCENA.
concordo... sia TSI che i canali tedeschi su Astra 19 davano i mondiali con una qualità stupenda e con supporto 16/9 :D
Per il commento si prende la Gialappa da radiodue, la si fa entrare in un pc che ne ritardi il segnale di qui 4 secondi e si fa uscire il segnale dalla TV ;)
Swisström
07-01-2007, 16:13
concordo... sia TSI che i canali tedeschi su Astra 19 davano i mondiali con una qualità stupenda e con supporto 16/9 :D
Ma soprattutto le davano TUTTE le partite. ;)
mi spiegate per quale motivo non trasmettono ancora in 16:9???
per la miseria, non so da quanti anni vendono solo tv in quel formato. devono fare un piacere alla sciura maria che ha ancora il mivar a boccia di pesce?
per la miseria, non so da quanti anni vendono solo tv in quel formato. devono fare un piacere alla sciura maria che ha ancora il mivar a boccia di pesce?
a me sembra che nei negozzi ci siano parecchie 4:3 in vendita
Il target televisivo-generalista non è esattamente quello di HWupgrade o di ggiovani istruiti e tecnologici. Altrimenti vogliamo parlare della qualità del segnale?
Fradetti
07-01-2007, 16:21
Ma soprattutto le davano TUTTE le partite. ;)
eggià :D
e danno pure formula uno e motogp senza minispot o cazzate del genere :D
matteo1986
07-01-2007, 16:31
*
a me poi girano le balle per quanto riguarda l'audio. Cioè non so se lo avete notato ma il 90% dei film sono MONO, figuriamoci poi quelli in dolby sorround, si contano con le dita... :doh:
cmq questa TSI sembra interessante, è a pagamento? io utente medio nel campo del satellitare posso vederla con decoder satellitare o con il digitale terrestre?
a me poi girano le balle per quanto riguarda l'audio. Cioè non so se lo avete notato ma il 90% dei film sono MONO, figuriamoci poi quelli in dolby sorround, si contano con le dita... :doh:
cmq questa TSI sembra interessante, è a pagamento? io utente medio nel campo del satellitare posso vederla con decoder satellitare o con il digitale terrestre?
con il terrestre la vedi se sei vicino al confine e becchi i ripetitori...con il satellite devi...ehm...si insomma, hai capito... :D
con il terrestre la vedi se sei vicino al confine e becchi i ripetitori...con il satellite devi...ehm...si insomma, hai capito... :D
LoL, però con il satellitare sono un po' impedito... tra l'altro ho uno humax che pare si presti bene a tante modifiche :asd:
vabbè torniamo IT altrimenti la vedo male :D
Fradetti
07-01-2007, 17:53
LoL, però con il satellitare sono un po' impedito... tra l'altro ho uno humax che pare si presti bene a tante modifiche :asd:
vabbè torniamo IT altrimenti la vedo male :D
humax che modello????
humax che modello????
5100 :fagiano:
un ultimo OT: può essere utile per altri scopi la "PC-card" (non so nemmeno bene a cosa serva)? è una roba che si inserisce nello humax, e a sua volta ci si infila dentro la carta per vedere i canali criptati... almeno così dovrebbe essere :mbe:
mio padre mi ha detto che è costata un botto quella robetta lì, eppure non sembra così "hi-tech" :asd:
Fradetti
07-01-2007, 18:22
5100 :fagiano:
un ultimo OT: può essere utile per altri scopi la "PC-card" (non so nemmeno bene a cosa serva)? è una roba che si inserisce nello humax, e a sua volta ci si infila dentro la carta per vedere i canali criptati... almeno così dovrebbe essere :mbe:
mio padre mi ha detto che è costata un botto quella robetta lì, eppure non sembra così "hi-tech" :asd:
col 5100 c'è poco da fare col firmware... su quella che tu chiami "pc-card" (che poi è semplicemente una CAM PCMCIA cosa c'è scritto?
Quella roba al tempo costava un botto ;)
col 5100 c'è poco da fare col firmware... su quella che tu chiami "pc-card" (che poi è semplicemente una CAM PCMCIA cosa c'è scritto?
Quella roba al tempo costava un botto ;)
"This PC-card in combination with a smart card gives access to encrypted DVB/MPEG-2 transmissions."
DVB PC card (digital video broadcasting)
Aston
"This PC-card in combination with a smart card gives access to encrypted DVB/MPEG-2 transmissions."
DVB PC card (digital video broadcasting)
Aston
[OT mode ON]
è una vecchia cam Aston per abbonamenti in seca/seca 2, puoi tentare di farci qualche euro su ebay, in francia e olanda può esserci qualcuno a cui serve. :D
[OT mode OFF]
Fradetti
07-01-2007, 18:40
E' una cam Aston SECA capace appunto di decriptare i segnali SECA avendo anche la carta.
Puoi usarla come sottobicchiere :D
Puoi anche prenderti una cam simile nuova capace di fare qualcosa di +....
vai su www.digital-forum.it
glie l'ho appena detto a mio padre che al tempo sborsò + di 100 euro, ci è rimasto di merda :asd:
ma chi glie l'ha fatto fare di comprarla poi :doh:
comunque, con una CAM nuova che ci posso fare di bello? posso ehm.. fare quello che non posso dire? :asd: sanford torna in pvt grazie :D
glie l'ho appena detto a mio padre che al tempo sborsò + di 100 euro, ci è rimasto di merda :asd:
comunque, con una CAM nuova che ci posso fare di bello? posso ehm.. fare quello che non posso dire? :asd: sanford torna in pvt grazie :D
ti ho già detto cosa ti serve e cosa puoi fare no? leggi un po' nei forum del sat e troverai tutte le risposte ;)
jumpjack
07-01-2007, 18:58
:eek: nn so se avete notato... ne aveva fatto 1 servizio le iene che praticamente le pubblicità vengono sparate a 20 30% di volume in più dei normali programmi per farsi sentire megglio ma adesso stiamo esagerando per me si è arrivati tranquillamente pure a 40-50% ogni volta devo abbassare il volume perchè fanno 1 cassa oscena....
meglio che nn commento la sigletta del tgcom.. mongoli. :muro:
"abbassare il volume"? e perche? TOGLILO! io ormai lo faccio praticamente senza accorgermente.... proprio NON POSSO starmene li ad ascoltare quattro str*** che cantano PAPPAPPAAAA PAPPAARMIGIANORE RE RE RE.. RE RE REGGIANO NONO...... o BELTE BELTE PIU' BUONO PROPRIO NON CE N'EEEEEE!!! :muro: Mi sentirei meno idiota a guardare un programma per bambini di 3 anni, piuttosto che far sentire ai vicini che ascolto simili canzoncine!
:Prrr:
linuxianoxcaso
07-01-2007, 19:00
"abbassare il volume"? e perche? TOGLILO! io ormai lo faccio praticamente senza accorgermente.... proprio NON POSSO starmene li ad ascoltare quattro str*** che cantano PAPPAPPAAAA PAPPAARMIGIANORE RE RE RE.. RE RE REGGIANO NONO...... o BELTE BELTE PIU' BUONO PROPRIO NON CE N'EEEEEE!!! :muro: Mi sentirei meno idiota a guardare un programma per bambini di 3 anni, piuttosto che far sentire ai vicini che ascolto simili canzoncine!
:Prrr:
teletubbies rulez :cool: http://img352.imageshack.us/img352/7779/metalpd1.gif
ti ho già detto cosa ti serve e cosa puoi fare no? leggi un po' nei forum del sat e troverai tutte le risposte ;)
ok, tnx :D
Fradetti
07-01-2007, 21:59
All'epoca con quella roba lì ci si divertiva parecchio :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.