PDA

View Full Version : Qualità costruttiva e assistenza tecnica Marche portatili

daniele.tosatto
07-01-2007, 09:33
ciao a tutti,
secondo la vostra esperienza quali sono le migliori marche di portatili in termini di qualità costruttiva e assistenza tecnica post-vendita? :confused: :confused: :confused:

Tra queste quale da preferire? Dell, HP ,Toshiba.

grazie

ermejo91
07-01-2007, 10:39
io ne ho provate tante ma sony resta la migliore!, subito dopo dell!

finalint
07-01-2007, 11:06
Toshiba

frankdg85
07-01-2007, 11:40
dell

Washakie
07-01-2007, 12:51
basta che stai lontano da acer,packard bell e forse fujitsu-siemens e sei abbastanza tranquillo
esistono casi pienamente positivi e altri meno soddisfacenti in tutte le case,ma con hp,dell,sony,asus,toshiba e santech puoi stare relativamente tranquillo

vaio-man
07-01-2007, 18:24
basta che stai lontano da acer,packard bell e forse fujitsu-siemens e sei abbastanza tranquillo
esistono casi pienamente positivi e altri meno soddisfacenti in tutte le case,ma con hp,dell,sony,asus,toshiba e santech puoi stare relativamente tranquillo
rilancio e aggiungo lenovo/ibm :D

Washakie
07-01-2007, 18:38
azz,me l'ero dimenticata.....molto grave!

alethink
07-01-2007, 18:49
Io in questi anni ho avuto diversi dell e mi sono sempre trovato benissimo. La qualità costruttiva è buona per gli inspiron, molto buona invece per le serie professionali come latitude e precision.
Certo a volte si sono rotti ma l'assistenza dell on site è impressionate per la rapidità con cui intervengono e risolvono il problema.

Adesso mi accingo a comprare un hp della serie business, anche se non avrei voluto abbandonare dell ....ma non hanno a listino un 15'' con scheda video decente e ad un prezzo umano, e quindi mi accatto sto hp... spero di trovarmi altrettanto bene.

maxmaral
08-01-2007, 22:13
Ho esperienza personale con queste marche hp, ibm e fujitsu-siemens ed in base a questa la classifica è: 1)fujitsu-siemens 2)ibm 3)HP

Robin7
09-01-2007, 09:31
Dell'assistenza Asus che mi dite? Essendo da poco possessore di un'Asus volevo sapere se offrono un servizio professionale o meno, soprattutto per quel che riguarda i tempi di attesa.

->Cowboy
09-01-2007, 12:11
da parte mia, esperienza molto positiva con HP

generalenero
09-01-2007, 14:09
Io sconsiglio Asus se si pensa all'assistenza, ho avuto a che fare e ragionano solo a colpi di lettera del proprio legale! se va di rogna, e si rompe qualche componente che non hanno in magazzino ricambi, visto che non è prevista in alcun modo la sostituzione in toto del bene, non resta che incrociare le dita!
I portatili Asus sono tra i migliori senza dubbio, io sto valutando cosa comprare, ma data la mia rinomata fortuna punterò innanzitutto su marche con servizio di assistenza efficiente, tipo Sony o HP: così vado sul sicuro.
Il servizio di Packard Bell, invece, lo sconsigliate? in che senso? tipo riparazioni non fatte, tempi lunghi di riparazione o scarsa comunicabilità?

naritu
16-01-2007, 17:54
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e oggi mi sono fatto il giro di alcuni negozi della mia zona. Ero interessato molto all'acquisto dell'asus G1, ma parlando con i vari venditori mi hanno detto che qui a vicenza il centro assistenza asus sta facendo casini. Ho chiesto cosa mi consigliassero come marche e mi hanno risposto così:
- il primo mi ha detto che l'assistenza acer nei negozi (al confronto di quella nei centri commerciali) è buona, una settimana ed è pronto, ma mi ha detto invece che toshiba fa pena ultimamente :eek: .
- un altro mi ha detto che lui vende molto acer, circa 80% delle vendite, e ha lo stesso numero di rotture che nelle altre marche.
- l'ultimo mi ha detto che ormai tutte quante le aziende hanno tempi di riparazione lunghi perchè se non hanno pezzi di ricambio in sede devo farseli arrivare dalla casa madre e i tempi logistici sono enormi.

Quindi ora mi trovo a rielaborare tutte queste info insieme a quelle lette qui nel forum e non so più cosa valutare per al posto del g1 e con una buona assistenza.

Speravo che l'asus avesse almeno un'assistenza decente e invece mi sa che fa schifo!!! :muro:

Qualcuno sa dirmi se è tutto vero o mi hanno intortato per benino?
Che consigliate voi? quale casa?

vaio-man
16-01-2007, 19:43
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e oggi mi sono fatto il giro di alcuni negozi della mia zona. Ero interessato molto all'acquisto dell'asus G1, ma parlando con i vari venditori mi hanno detto che qui a vicenza il centro assistenza asus sta facendo casini. Ho chiesto cosa mi consigliassero come marche e mi hanno risposto così:
- il primo mi ha detto che l'assistenza acer nei negozi (al confronto di quella nei centri commerciali) è buona, una settimana ed è pronto, ma mi ha detto invece che toshiba fa pena ultimamente :eek: .
- un altro mi ha detto che lui vende molto acer, circa 80% delle vendite, e ha lo stesso numero di rotture che nelle altre marche.
- l'ultimo mi ha detto che ormai tutte quante le aziende hanno tempi di riparazione lunghi perchè se non hanno pezzi di ricambio in sede devo farseli arrivare dalla casa madre e i tempi logistici sono enormi.

Quindi ora mi trovo a rielaborare tutte queste info insieme a quelle lette qui nel forum e non so più cosa valutare per al posto del g1 e con una buona assistenza.

Speravo che l'asus avesse almeno un'assistenza decente e invece mi sa che fa schifo!!! :muro:

il primo e il secondo tentano di farti comprare un acer perchè hanno un guadagno maggiore, il terzo ti dice che tutte fanno schifo sperando che tu compri un acer dove ci guadagna di + ;)
ergo, segui i consigli del forum dove è tutta gente che non ha nulla da guadagnarci ;)

naritu
16-01-2007, 19:54
insomma a sto mondo nei negozi non si può proprio sperare che qualcuno ti dia un consiglio spassionato! :cry:
ok, mi informerò qui sul forum
Tu quale mi consiglieresti?
Meglio andare in un negozio o in una grande catena?
Grazie mille delle risposte

A.L.M.
18-01-2007, 15:31
insomma a sto mondo nei negozi non si può proprio sperare che qualcuno ti dia un consiglio spassionato! :cry:
ok, mi informerò qui sul forum
Tu quale mi consiglieresti?
Meglio andare in un negozio o in una grande catena?
Grande catena solo in caso di offertona.
Altrimenti negozio online se vuoi risparmiare un po', negozio specializzato di un certo livello se vuoi un punto di riferimento "fisico".

naritu
18-01-2007, 20:40
diciamo che ho trovato buoni prezzi in un negozieto vicino a casa solo che è affiliato alla caten CO....TER DIS...NT.
Poi gli unici due negozi specializzati che ho girato fino adesso mi hanno detto che acer è buona :sofico: e ciò mi puzza!
Secondo te su che marca dovrei orientarmi?

A.L.M.
18-01-2007, 20:50
diciamo che ho trovato buoni prezzi in un negozieto vicino a casa solo che è affiliato alla caten CO....TER DIS...NT.
Poi gli unici due negozi specializzati che ho girato fino adesso mi hanno detto che acer è buona :sofico: e ciò mi puzza!
Secondo te su che marca dovrei orientarmi?
Il G1 ha un rapporto qualità prezzo davvero molto buono. Oggi probabilmente prenderei quello al posto del mio. Come hanno già detto altri ragazzi, escluse alcune marche che hanno, soprattutto per certe serie, un livello qualitativo inferiore, le altre sono pressochè simili. Io ad esempio con il mio note attuale mi sto trovando bene: ce l'ho da 10 mesi e non mi ha dato alcun problema. Magari se chiedi a qualcun altro te lo sconsiglia perchè ha avuto la sfiga di beccare il display con i pixel fulminati, ad esempio. Cerca solamente di evitare le serie sicuramente flawed (=con qualche difettuccio ricorrente).
Ovviamente poi c'è il discorso assistenza, ma lì dipende anche da fortuna/sfortuna, da quanto il tuo negoziante sia disposto (almeno agli inizi) a fare da tramite, ecc...
A volte l'assistenza è scarsa in alcune città e buona in altre...

LACIODROM86
19-01-2007, 12:36

ciao naritu, scusami ma ho letto questa bestemmia e non ho potuto fare a meno di rispondere...
Io ho un asus A7Jc acquistato circa un anno fa e devo dirti che è fatto moooolto bene, per quanto riguarda l'assistenza mi è capitato purtroppo di mandarlo 2 volte in riparazione a causa della scheda video (Ati X1600 - 512mb) che ha cominciato a dare i numeri. Devo dirti che sono stati veloci e precisi e ora che vorrei prendere un HP da 14" quasi mi dispiace dover lasciare la Asus, perchè secondo me è una garanzia.

Ma alla fine non puoi basarti del tutto sulle esperienze degli altri utenti, perchè sono molto soggettive e capita a tutti di beccare il "bidone".

L'unica cosa che ti consiglio è una bella grattatina al momento dell'acquisto, anzi come dice il saggio "Grattatio pallorum mala sorte fugit" :D :D :D

Ciao e in bocca al lupo per il tuo portatile!!! ;)

mariodebiase
19-01-2007, 13:12
sono pienamente d'accordo con laciodrom86!

anche se non è da escludere il detto latino che inizia con: "Vox populi..."

ciao!

naritu
19-01-2007, 17:08
ciao naritu, scusami ma ho letto questa bestemmia e non ho potuto fare a meno di rispondere...
Io ho un asus A7Jc acquistato circa un anno fa e devo dirti che è fatto moooolto bene, per quanto riguarda l'assistenza mi è capitato purtroppo di mandarlo 2 volte in riparazione a causa della scheda video (Ati X1600 - 512mb) che ha cominciato a dare i numeri. Devo dirti che sono stati veloci e precisi e ora che vorrei prendere un HP da 14" quasi mi dispiace dover lasciare la Asus, perchè secondo me è una garanzia.

Ho riportato solo quello che mi hanno detto i negozianti!(di cui mi fido sempre meno)
Ho un amico che ha anche lui un asus e me l'ha consigliato, ero propenso indirizzato su quella marca, ma i vari discorsi mi hanno fatto tentennare.
Allora seguiro il tuo consiglio, prima dell'acquisto grattatina, incrocio le dita e magari accendo anche un cero a qualche santo! :D
e poi.....speriamo in bene!

P.S. ah dimenticavo settimana prossima vedo un tipo che conosco che ha lavorato in un negozio rivenditore asus e spero di avere da lui un consiglio senza interessi

mar840
19-01-2007, 23:27
a me in un negozio stanno cercando di propinare ACER o MSI.acer per esperienza diretta so che sono una vera cagata. ma MSI ( Microstar ) non ne avevo mai visti.
qualcuno ha esperienze in merito?

driver4me
22-01-2007, 22:57
Acer: "Dai guasti ti guardi IDDIO che dall'assistenza ti guardi tu"

alexpetros
06-05-2007, 18:03
ke ne pensate di un hp nc6400 (rh484et)??