View Full Version : Ati 9600 pro 128Mb: overclock bios/software
Vorrei overcloccare la mia 9600 pro. E' da 128 e nn 256 come hanno tutti (trovai solo qsta); attualmente ho GPU a 398 e la memoria a 297. Le ho montato su un nuovo dissiparore della Artic Cooling, l'Ati Silencer 2 proprio x poterla overcloccare.
Attualmente ho gli omega driver installati:
- quanto posso tirarla su? Posso arrivare sui 450 di core?E di memoria?
- ke differenza c'è tra overcloccare la skeda video da bios e da software (cioò con il programmino degli omega drivers) e, soprattutto, quale è meglio fare?
Aspetto i vostri saggi consigli!
Ale
PC: Asus P5P800 SE, Pentium 4 a 2.66MHz, 1Gb ram dual channel
Ho già letto la guida sull'overclock delle schede video, ma nn ho trovato le risposte ai miei dubbi...Inoltre ho provato a seguire brecemente ciò ke dice la guida: utilizzando gli OMEGA drivers dovrei avere giò integrato Radclocker (così è scritto nella guida), ma quando apro proprietà-impostazioni-avanzate non c'è il tab "clock rate", come mai? Non dovrebbe già esserci con gli omega?
In ogni caso vorrei sapere se devo procedere da software o e meglio modificare le frequenze da bios.
Grazie.
Please aiutatemi!
Ho intallato power stripe, come mai ho tutto bloccato nella sezione di configurazione performance? Non mi fa nemmeno vedere le frequenze di core e memoria...
Proprio nessun interesse x la 9600?! Ok ke è obsoleta ma quella c'ho! (e fa ankora miracoli!)...Se nn mi aiutate farò un nuovo topic con una nuova questione, dato ke alla fine ho deciso di overcloccare da software, anke xké da bios non capisco bene le frequenza...
Ma rispondere e aiutare su questo forum è così complicato?!?! Neanke un cane ke da una mano...3 post sulle skede video e niente...Ho postato argomenti ke nn mi sembranno proprio csì marginali! Ok ke ho una 9600, xò per essere presi in considerazione bisogna avere minimo una X1950xt?!
novemilaotto
11-01-2007, 08:26
ma pensi che tutti sul forum abbiano la 9600?
non esser impaziente,attendi che qualcuno che ne capisca di + e che magari abbia avuto la tua scheda onde evitar di sparar catazze
No assolutamente, anzi, penso di essere uno tra i poki di qsto forum ke la possiede...xò so ke girano molto esperti qui e qndi mi aspettavo un aiuto + tempestivo! Hai ragione, sn 1 po' impaziente, ma è ke mi sn già documentato abbastanza sull'overclocking e vorrei procedere ad applicarlo alla mia skeda: vorrei xò avere un supporto di persone ke mi aiutino e mi diano consigli, penso tu mi capisca!
Attenderò interventi...speriamo in bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.