View Full Version : Stampare su dvd
Ho sentito che ci sono stampanti che stampano direttamente su cd.. ne sapete qualcosa? come funzionano? mi date il nome di qualche modello?
Black_Mamba
07-01-2007, 08:56
la più economica che conosco è questa...... poi si va sul professionale.... dai 4.000 euro in sù...
Link (http://www.dvdr.it/Prodotti/TDK_Stampante_per_CD_DVD/6.aspx)
a ok, ma quindi stampano solo su cd/dvd.. per stampe cartacee servono stampanti normali..
ma tu l'ha provata? stampa su qualsiasi colore sia la base del cd?
Black_Mamba
07-01-2007, 12:30
mai provata..... la trovo inutile ^_^
un bel pennarello indelebile e via... :)
ma a te serve che stampi anche su carta o solo su cd/dvd?
dberardi
07-01-2007, 16:26
Ho sentito che ci sono stampanti che stampano direttamente su cd.. ne sapete qualcosa? come funzionano? mi date il nome di qualche modello?
Io presi a suo tempo una canon pixma ip4200.
E' una stampante normale a colori con uno sportellino a parte dove inserire il dvd da stampare.
Ha bisogno di dvd printable (costano praticamente come quelli normali). Stampi e lasci asciugare per qualche minuto il dvd.
Quanto l'hai pagata? Stampa bene?
Black_Mamba
07-01-2007, 19:57
anche su carta
ma se vuoi che stampi su carta ce ne sono una marea di stampanti..... è solo una questione di programma stampare le etichette cd/dvd
se poi vuoi che ti scriva sul dvd.... bè le scelte sono poche.... anche se ripeto sono soldi buttati sec me....
ognuno la pensa come vuole :p
con la canon ip4200 o 4300 o 5200 o 5300 (e simili) stampi su carta e su cd/dvd
ovviamente sono stampanti pensate x uso documenti/foto/etc e in più fanno anche i cd/dvd... non è nata x stampare principalmente questi supporti
se non hai pretese il risultato direi che è più che buono e soprattutto è veloce...
i rpezzi stanno circa sui 100euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.