PDA

View Full Version : wireless Sitecom ed Emule

mano.ciao
07-01-2007, 00:42
Premetto di non essere una super informatica, ma di acchiapparci comunque qualcosa...nonostante questo ho perso tutto il pomeriggio e la serata a cercare di configurare il mio SITECOM WL 174 per avere un ID alto in Emule...non so più cosa fare e dove andare a impostare l'aperture delle porte TCP 4662...
chi mi può aiutare?
ve ne sarei grata
monica12

lafrancos
07-01-2007, 01:47
Premetto di non essere una super informatica, ma di acchiapparci comunque qualcosa...nonostante questo ho perso tutto il pomeriggio e la serata a cercare di configurare il mio SITECOM WL 174 per avere un ID alto in Emule...non so più cosa fare e dove andare a impostare l'aperture delle porte TCP 4662...
chi mi può aiutare?
ve ne sarei grata
monica12
Purtroppo non conosco il tuo router, ma credo funzioni un pò come gli altri, devi impostare le regole giuste nella sezione firewall o port forwarding, non sò come adesso viene chiamata nel tuo router
Devi poi indirizzare correttamente il traffico entrante alle porte aperte sul firewall verso l'ip della Lan dove gira emule, ad es. se il pc dove gira emule ha ip 192.168.0.3, dovrai indirizzare il traffico entrante sulle porte aperte verso di esso. Devi anche fare in modo che l'ip assegnato al pc con emule sia sempre lo stesso, poichè se ad ogni connessione cambia, non avrai mai ID alto, ci sono due modi:
1) prenotazione dell'ip associandolo al mac address della scheda del pc, cablata o wireless che sia;
2) disattivando il DHCP e assegnando ip statici ai pc in lan;
Spero di essere stato abbastanza chiaro. :D
Ciao. :)