View Full Version : Un aiuto per la scelta.
Salve a tutti, Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che, sono sicuro, mi darete.
Ho intenzione di sostituire il mio attuale monitor, con un nuovo LCD da 19", e, premettendo che non sono un esperto, la mia scelta si sta orientando su Acer Al 1951 CS crystal brite.
Cosa ne pensate di questo monitor? Qualcuno di Voi ne è in possesso?
Nella stessa fascia di prezzo, c'è secondo Voi qualcosa di meglio?
Considerate che l'utilizzo principale del PC oltre che per la navigazione su internet è la visione di film e qualche gioco.
Di nuovo grazie, a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
P.s. Buon anno a tutti.
Un lcd nella media dei Tn questo Acer. Con 8 ms di rt qualche scia potresti vederla...meglio 2 o 4 ms nel gtg. Inoltre la tecnologia Christal bright prevede il pannello lucido, che significa grande brillantezza in condizioni di bassa luminosità. Se hai una luce ambientale forte, soprattutto dalle spalle, si verifica il deprecabile effetto specchio. Posta qual'è il max del tuo budget e vediamo se c'è qualcosa di meglio.
Benvenuto sul forum.
io non sono un esperto e sicuramente altri ti sapranno consigliare meglio, però secondo mè se non sei un gamer nel vero senso della parola ti conviene orientarti su di un monitor con un pannello s-pva o s-ips che hanno una qualita nettamente superiore al pannello TN che monta l'acer che vuoi prendere. hanno un RS di 8millisecondi rispetto ai 4 dell'acer ma sono piu che sufficenti se appunto non sei un giocatore incallito.
ciao..
Un lcd nella media dei Tn questo Acer. Con 8 ms di rt qualche scia potresti vederla...meglio 2 o 4 ms nel gtg..
questo acer ha 4ms di rt
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?sp=page4&dau34.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3827260418
Hai ragione! Mi era sfuggita la sigla CS che ho preso per As (il vecchio modello del 1951). Qui il prezzo è però di 350 euro e, se non sei un giocatore accanito, mi orienterei su un VA ad angolo ampio e qualità superiore tipo i tuttofare Philips 190P7ES o Belinea 1980S1 che costano giusto sui 330-360 euro. In pratica quoto il post di Paol62.
Ringrazio tutti per i Vs. pareri, il mio budget di spesa è sui € 350,00.
Scusatemi, ma ripeto non sono ferrato in questa materia, mi spiegate cosa intendete per pannello TN (quello dell'Acer) Va (consigliato da Abilmen), s-pva o s-ips (citati da paol62).
Grazie ancora a tutti.
Esistono sostanzialmente due categorie di monitor:
a) Quelli in tecnologia TN fatto per uso standard e per i giocatori assidui. Hanno pannelli velocissimi (quindi niente scie nei game veloci) ma, per contro la qualità è solo "media" soprattutto per via dei colori (brillanti ma poco fedeli) e dell'angolo di visualizzazione discreto in orizzontale ma scarso in verticale (se su un immagine tipo foto da fotocamera, ti abbassi un poco con la testa, diventa una macchia scura...).
Ovviamente un Tn costa poco.
b) Quelli in tecnologia Pva, Mva ed S-Ips (visivamente sono simili) che hanno cristalli abbastanza veloci ma non velocissimi, per cui si gioca benino ma non benissimo (qualche scia pur ridotta...ogni tanto si può vedere) ma per tutto il resto sono superiori ai Tn, avendo più colori (reali e non interpolati) e fedeli con cui si può fare anche computer grafica. In più (grande vantaggio) hanno un angolo di visualizzazione molto buono, per cui spostandosi di lato o in basso, un'immagine o scritta non cambia restando pressochè invariata. Ovvio che costano di più. I 2 lcd consigliati sono in Mva e quindi di qualità ottima e non costano tanto. Si equivalgono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.