View Full Version : Core2 E6300 + Ati X1900Gt su quale scheda madre?
Vorrei prendere un Core2Duo E6300 con una Ati X1900Gt da moddare via software facendola divenire FireGL, che scheda madre mi consigliate di prendere per installare tali componenti {vorrei metterci sopra anche 2 hard disk ed 1 o 2 giga di ram} :)
Ti interessa fare overclock? O non ha importanza?
Ti interessa fare overclock? O non ha importanza?
Non mi interessa fare overclock, il sistema fungerà da postazione per disegno al CAD ed uso di programmi 2d {Illustrator, Photoshop} ed un pò di modellazione con 3d studio :)
Non credo che lo collegherò neanche ad internet, deve essere il più performante possibile su quelle basi di processore e scheda grafica, che MOBO mi consigli di bello? :)
gianmarx223
07-01-2007, 00:57
Ti posso consigliare per esperienza una delle migliori asrock in circolazione che viene nella media sui 70 euro ASROCK CONROE945G-DVI, e compatibile con tutto e non da nessun problema , guarda nel sito della asrock www.asrock.com, te la consiglio vivamente , con me sinceramente la asrock a aperto una bella strada duratura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) ;)
Lo terrò presente grazie, qualcun altro parla bene di queste AsRock?
ipertotix
07-01-2007, 08:21
Lo terrò presente grazie, qualcun altro parla bene di queste AsRock?
io..!!! :D
ho una conroexfire(vedi firma..) abbinata ad un 6400 e una x1650xt..devo dire ke è una bella mobo veramente(x il suo prezzo poi..)..unico difetto, ma è noto a tutti..nn sale molto in OC..ma a quanto pare a te quest'aspetto nn interessa... :rolleyes:
c'è da dire ke è molto stabile, ha una buona sez. audio e un ottimo controller sata, ke ti permette pure di mettere degli hd in raid..prerogativa questa di mobo ben piu costose... :mbe:
il tutto alla modica cifra di 80€(nn piu di 50 in seconda mano..)
ps : volevo chiederti una cosa ke mi interessa..ma conviene mettere una vga ati in un pc per la progettazione in autocad(2D e 3D)?? xkè avevo sentito che le nvidia sono migliori x l'autocad.... :rolleyes:
A questo punto o la ConroeXFire consigliata sopra oppure la MSI P965 NEO che costa intorno ai 100€. Poi ovviamente dipende dal budget. :D
Certo che avere un e6400 e non cloccare.... :(
ipertotix
07-01-2007, 11:16
ma ti dirò..a default il mio 6400 con il sistema in firma fa 27" al superpi da 1m..portato a @2400 fa 23"..metti ke con una mobo decente(una P5B magari..) lo piazzi a @3200 e arriva a fare 18..19"?? nn è ke cambia molto..certo, se comprimi un divx o una sfilza di mp3 si arriva pure a vedere in termini di minuti la differenza..ma nn è poi cosi tanta... :rolleyes:
in ogni caso questa mobo personalmente l'ho presa temporaneamente..tra nn molto passo ad altro..ma chi ci lavora in ufficio con autocad, come l'amico ke ha chiesto consiglio nn se ne fa assolutamente nulla di una cpu overclokkata..un 6400 a @default gli basta e gli avanza..e pure di molto... :D
io..!!! :D
ho una conroexfire(vedi firma..) abbinata ad un 6400 e una x1650xt..devo dire ke è una bella mobo veramente(x il suo prezzo poi..)..unico difetto, ma è noto a tutti..nn sale molto in OC..ma a quanto pare a te quest'aspetto nn interessa... :rolleyes:
c'è da dire ke è molto stabile, ha una buona sez. audio e un ottimo controller sata, ke ti permette pure di mettere degli hd in raid..prerogativa questa di mobo ben piu costose... :mbe:
il tutto alla modica cifra di 80€(nn piu di 50 in seconda mano..)
ps : volevo chiederti una cosa ke mi interessa..ma conviene mettere una vga ati in un pc per la progettazione in autocad(2D e 3D)?? xkè avevo sentito che le nvidia sono migliori x l'autocad.... :rolleyes:
Effettivamente se per 80euro si può avere una buona e stabile sk madre per il mio futuro E6300 vedrò di prendere questa se ne parlate tanto bene, anche se volevo puntare su una Asus per positive e passate esperienze.
Per quanto riguarda le Ati, prendo queste perchè la serie X19xx è moddabile via software in FireGL, che presenta un costo spesso pari a 3 volte tanto la sua controparte videoludica :)
Con che tipo di scheda madre mi consiglieresti di overclockare un E6300?
E sopratutto con che dissipazione?
gianmarx223
07-01-2007, 13:35
ma io ti posso dire che se anche le asrock non sono il massimo per l'overclok se prendi il conroe e6300 puoi arrivare benissimo a 300 di FSB , per esempio sulla mia asrock conroe945g-dvi o provato il conroe x6800 e sono arrivato fino a 310 di fsb con la frequenza di 3400 mhz , e con il mio pentium 4 531 a 215 di FSB e quindi a 3200 mhz quindi stai tranquillo che con le ultime asrock non c'è da proccuparsi :) ;)
ipertotix
07-01-2007, 16:25
ma io ti posso dire che se anche le asrock non sono il massimo per l'overclok se prendi il conroe e6300 puoi arrivare benissimo a 300 di FSB , per esempio sulla mia asrock conroe945g-dvi o provato il conroe x6800 e sono arrivato fino a 310 di fsb con la frequenza di 3400 mhz , e con il mio pentium 4 531 a 215 di FSB e quindi a 3200 mhz quindi stai tranquillo che con le ultime asrock non c'è da proccuparsi :) ;)
quoto di brutto..in ogni caso la conroexfire a 300 di fsb ci arriva cmq..non è molto..ma gia un 6400(x es.) si puo portare a @2400..e non è male.. :rolleyes:
poi se si vuole qualcosa di piu sostanzioso, Asus magari, si puo prendere una P5B senza strafare..è stabile, sale abbastanza in OC(ma ci vogliono minimo delle ddr2 pc 6400 x arrivare almeno a 400 di fsb, se no non vale la pena..) ed è pure consigliata x il lavoro in autocad(veramente ho sentito ke l'accoppiata vincente x autocad è Asus P5B+vga nvidia..tipo 7600 o 7900gt..cmq..nn so se poi queste schede sono moddabili a @quadro.. :rolleyes: )
x chomog :ricapitolando quindi..se non devi fare OC, o ti accontenti di un leggero OC, prendi pure la conroexfire..e risparmi pure..se invece vuoi qualcosa di meglio prendi l'Asus P5B, ke accoppiata a delle pc6400 la overclokki pure a dovere..x il dissi in caso prendi un arctic freezer 7 pro e sei a posto(ma solo se in daily superi i 3ghz..se no tieni lo stock ke va benissimo..) :cool:
Si ma qua possiamo anche consigliarti schede madri da 300€ :sofico:
Tu quanto ci spenderesti? Facciamo prima. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.