PDA

View Full Version : [ forse OT] hardware? software?

ECS-software
06-01-2007, 21:52
ciao a tutti. :)
scusate se nel postare qui ho sbagliato forum, ma non sono riuscito a trovare niente altro di idoneo a questo mio problema. :muro:
Il mio pc presenta i seguenti problemi.

ad ogni avvio, effettua una falsa pertenza, si spegne e riavvia automaticamente. :ncomment: :ncomment:

non si attiva la modalitā provvisoria alla partenza :mbe:

ogni volta che cerco di installare un programma, mi da come errore "D:\ ... non č un'applicazione win32 valida" :read:

non so se si tratta di un errore della scheda madre, mancanza di ram (ne ha 1 GB), difettositā del masterizzatore DVD.... forse č solo da aggiornare il window installer....
se aveste l'indirizzo di qualche buon forum per questi problemi..io non ho trovato nulla di indicato. :muro:

in ultimo vorrei rimuovere una stramaledetta immagine che il negoziante ha anteposto al bootstrap del pc(appare prima della schermata di XP con la barra di scorrimento) , e che non sono riuscito a trovare da nessuna parte e che non riuscendo ad andare in mod provvisoria, non riesco a rintracciare dal file di avvio....

Se potete aiutarmi, grazie mille. :D

Emanuele

alecomputer
07-01-2007, 09:40
Il problema potrebbe derivare da un malfunzionamento di windows , o da qualche driver o programma malfunzionante .
Ai provato ad entrare in modalita provvisoria premendo f8 .
La schermata che dici se compare subito all' avvio del computer probabilmente e da eliminare nel bios .

Over92
07-01-2007, 10:09
Quoto sopra. Per eliminare la schermata del produttore devi mettere "Quiet boot " (o cose del genere) su disattivato.

eraclitus
08-01-2007, 17:46
Mah, in mezzo a questa accozzaglia di problemi, io comincerei con una bella piallata (tanto hai i backup dei dati, vero?!?), tanto per escludere problemi all'os e al sw in generale. Poi da zero si riparte grado per grado.