PDA

View Full Version : Casco virtuale o simili

devilchris
06-01-2007, 20:26
Ragazzi

Essendo appasionatissimo dei giochi di guida, dopo aver comprato il volante, volevo comprare un Track-Ir, poi ho visto questo accessorio:

http://www.cellow.de/images/art_nr/103846/103846_01.jpg

su ebay al seguente linkedit

Mi son convinto a comprarlo quando poi ho visto questo:

http://win.sofca.biz/ebay/3D_Video_Glasses__GVD510_3D_.jpg

semrpe su ebay al seguente link:edit

Quindi ho deciso di prenderli entrambi.

Ma dopo ho cercato un casco con AUDIO, TRACK-IR e VIDEO tutto in uno ma non ho trovato niente.

Qualcun conosce un tipo di casco del genere o mi puo dare consigli e info sui prodotti che vorrei comprare?

Grazue

franksisca
07-01-2007, 11:02
non puoi linkare ebay, se non erro, aspè che rileggo il regolamento, fallo anche tu, comunque editali, è meglio;)

Leron
07-01-2007, 11:05
esatto

link editati

narnonet
07-01-2007, 11:29
prenditi il TRACK-IR è un buon paio di cuffie separate... non quella schifezza di robo...

Ciao

Xoom83
07-01-2007, 12:42
Ma cos'è questo track-ir?

Ho provato a vedere dei video che ne fanno vedere il funzionamento ma nn ho capito molto.....

Questo apparecchio con quali giochi funziona?

LumberJack
07-01-2007, 12:54
Io ne ho visto uno alla fiera dell'eletronica a Pordenone. Era montato su jedi knight 1 o 2 non ricordo, e comunque è sempre li esposto ogni anno. Al posto del mouse ci si muoveva con una rotazione della testa, ma non era ben calibrato. Sicuramente ci spaccheremo il collo a giocare ad un fps. Non so che utilità possa avere con gli altri giochi. :confused: :mbe:

narnonet
07-01-2007, 12:54
Ma cos'è questo track-ir?

Ho provato a vedere dei video che ne fanno vedere il funzionamento ma nn ho capito molto.....

Questo apparecchio con quali giochi funziona?

sito ufficiale:
http://www.virtualisoftware.com/catalog/product_info.php/products_id/88

Il TrackIR Pro è l'aggiunta ideale per gli appassionati di simulazione in cerca del massimo realismo e della migliore esperienza possibile di realtà virtuale. Potrete controllare il campo visivo in modo naturale in qualsiasi programma: simulatori di volo, simulatori di guida, sparattutto in soggettiva, etc, semplicemente ruotando la testa!

Il TrackIR 4 Pro è un sistema di tracciamento del movimento della testa che permette di controllare moltissimi giochi diversi, come ad esempio Flight Simulator X, Flight Simulator 2004, Lock On Modern Air Combat, IL2 Sturmovik Forgotten Battles, X-Plane, e molti altri ancora. Un leggero movimento della testa comanda direttamente la visuale all'interno del gioco in qualsiasi direzione, indipendentemente dal mouse, dalla tastiera e dal joystick. Potrete comandare il simulatore esattamente come se steste all'interno del cockpit, semplicemente guardandovi attorno.

La nuova versione V4 Pro qui presentata, migliora ulteriormente la qualità del tracciamento, dato che ha la possibilità di rilevare i movimenti della testa ad una velocità di 120 fps, il 50% più veloce del precedente modello ( Il TrackIR base ), ed è 4 volte più veloce di una normale Webcam. Basato su un nuovo processore di immagini, il Track IR 4 Pro ha il 67% di risoluzione in più, e prestazioni ottiche migliorate, che ne permettono l'uso anche in piena luce solare.

per i dettagli e foto vai sul sito.

Ciao

narnonet
07-01-2007, 12:57
Io ne ho visto uno alla fiera dell'eletronica a Pordenone. Era montato su jedi knight 1 o 2 non ricordo, e comunque è sempre li esposto ogni anno. Al posto del mouse ci si muoveva con una rotazione della testa, ma non era ben calibrato. Sicuramente ci spaccheremo il collo a giocare ad un fps. Non so che utilità possa avere con gli altri giochi. :confused: :mbe:

ma infatti non è fatto per giochi come gli FPS...

ma è stato creato per SIMULATORI AEREI e di AUTOMOBILISMO...

con gli aerei è importantissimo sapere dove si trova il nemico... e girando la testa per la cabina è possibile scovare il nemico, piuttosto che cercare di individuarlo ruotando tutto l'aereo...

per le auto invece è utile soprattutto per guardare ai lati della macchina e vedere dove si sta inserendo il nemico per potergli chiudere la porta in faccia. :D

Ciao

narnonet
07-01-2007, 13:05
sito mega ultra ufficiale:

http://www.naturalpoint.com/trackir/

Ciao

devilchris
07-01-2007, 14:14
il fatto che il trck-ir costa parecchio, e per gli occhiali..che dite???