View Full Version : chiavetta usb wi-fi e winME
Giorgionez
06-01-2007, 20:22
ho una chiavetta usb wi-fi della d-link, ho installato i driver sul pc con SO win ME... ho un router adsl2+ wi-fi us robotics maxg... per esigenze personali ho dovuto disabilitare il server DHCP e settare l'ip fisso su altri pc....adesso su questo pc con winME non riesco a configurarlo in modo che si connetta al router....in winME c'è una bella finestrella per la connessione wi-fi così come appare in winXP?
lafrancos
06-01-2007, 20:37
ho una chiavetta usb wi-fi della d-link, ho installato i driver sul pc con SO win ME... ho un router adsl2+ wi-fi us robotics maxg... per esigenze personali ho dovuto disabilitare il server DHCP e settare l'ip fisso su altri pc....adesso su questo pc con winME non riesco a configurarlo in modo che si connetta al router....in winME c'è una bella finestrella per la connessione wi-fi così come appare in winXP?
No, nè in win me nè in win 98, c'è il supporto nativo per le connessioni senza fili come in win xp, ti dico inoltre per esperienza personale, che questi due OS danno molti problemi di driver con le schede wireless.
Il software della chiavetta dovrebbe installarti un interfaccia per la gestione della chiavetta, se non l'ha fatto prova a reinstallarla.
Io ho avuto problemi simili ai tuoi con una chiavetta usb netgear, alla fine dopo averci perso un sacco di tempo, sono riuscito a farla andare, ma funzionava solo con rete aperta senza cifratura, in definitiva prima di buttare il pc dalla finestra, ho installato win 2000 pro, e adesso mi supporta anche la wpa.
Sò che non è un gran consiglio, ma io non sono riuscito a fare di meglio, volevo solo farti conoscere la mia esperienza. :D
Ciao. :)
devi usare il suo software, non c'e' un gestore del so
ti consiglio di provare prima a collegarti senza crittografia inserita sull'ap e poi di fare tutti gli aggiornamenti automatici del caso e poi provare a metterla se funziona
Giorgionez
07-01-2007, 10:03
ok, grazie mille.
proverò a fare come avete detto.
il disco dei driver mi installa l'interfaccia, si connette alla rete ma poi non mi fa navigare e non riesco a gestire i parametri e la connessione wi-fi non compare da nessuna parte. è come se la chiavetta si connette al router ma poi non rigira la linea al pc....
vi farò sapere le evoluzioni del problema.
ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.