PDA

View Full Version : Microfono webcam logitech!!

MANuHELL
06-01-2007, 19:47
Ciao a tutti ...spero mi possiate dare una mano.
Possiedo una Webcam Logitech modello QuickCam Communicate STX dotata di microfono integrato.
Il problema è che quando uso la web con un programma per chattare ad esempio MSNmessenger o SKYpe al minimo rumore il mic. produce un sibilo assordante (per chi ascolta ovviamente) ; ad esempio con msn, la barretta verde che indica l'intensità della voce schizza al massimo ( alle volte si ferma ma ricominciando a parlare ricomincia come prima).
Concludo dicendo che la web è posizionata sopra il monitor lcd e le casse (5.1) che al 99% sono schermate sono ai lati.
Grazie a tutti in anticipo :D :) :) ;)

Tydus90
06-01-2007, 21:25
Forse hai regolato male le impostazioni del volume del microfono durante l'installazione della web che cmq possono essere riviste e riregolate sia dalle opzioni di msn sia dal programma della web stessa. Su msn clicca su Strumenti e poi su Configurazione audio/video...
Ciao e buona fortuna!

ciop71
07-01-2007, 11:06
Usi le cuffie o le casse per ascoltare l'audio?
Con le casse avrai sempre quel sibilo dato che si crea un loop.

Tydus90
07-01-2007, 11:51
Si, ma per causare un sibilo addirittura assordante c'è sicurmante sotto qualche altro problema, probabilmente di impostazione del volume del microfono della web.

Tydus90
07-01-2007, 13:40
Ah...E oltretutto non bisogna neanche tenere il volume delle casse troppo alto (per sentire meglio la persona con la quale si è in video-chiamata) altrimenti per un gioco di contrati, ritorni e ripetizioni di ricezioni ed emanazioni acustiche da parte di entrambe i computer collegati si verificano problemi del genere...

Tydus90
08-01-2007, 06:53
Cmq, ho chiesto in giro...Quasi tutte le webcam logitech danno di questi problemi (suoni strani e sibili), ma non addirittura assordanti...

MANuHELL
08-01-2007, 12:02
Grazie atutti per le risposte.
Volevo solo chiarire che in primo luogo che in video chiamata utilizzo le cuffie e anche chi stà dall'altra parte di solito le usa.
Secondo poi in fase si impostazione della web , causa questo grosso disturbo..magari assordande è un pò esagerato come termine ;) , il volume viene automaticamente abbassato ( se qualcvuno conosce le imp. di msn 8 lo saprà ).
Terzo ed ultimo appunto dopo meno di una settimana dall'acquisto mi sono fatto sostituire la web, credendo che fosse rotta, ma come potete ben capire ... funzionava benissimo :doh:
Grazie 1000 ancora.

P.S : Cmq ho impostato un altro microfono , un trust da 3 euro , e nn mi dà alcun problema :mbe: :mc:
ciao ciao