PDA

View Full Version : Rete da salotto:aiuto nella configurazione

Dodino_89
06-01-2007, 20:39
Salve a tutti.
Mi serve un aiuto per configurare una rete da salotto.
Posseggo un pc moderno dual core con scheda Ethernet,via usb è collegato un router ADSL fornitomi da Tiscali(un Pirelli).

Ora vorrei creare una rete in salotto come da titolo:il router ha solo due porte LAN quindi è insufficiente,perchè vorrei aggiungere una soluzione per lo storage,in pratica un hd esterno da collegare in rete via Ethernet,una multifunzione anche essa connessa via Ethernet(nell'eventualità che installi un vecchio P4...) e una futura console da gioco,per esempio Playstation 3, e un home theatre(ho visto che jvc ne ha fatto uno con porta Ethernet).

Acquisterei quindi un LaCie Ethernet Disk mini 500GB, uno switch con 8 porte Ethernet a cui collegare tutto, compreso il modem ADSL(non voglio cambiarlo) e una multifunzione.

Ho inoltre letto che per usare i contenuti immagazzinati nel LaCie sulla tv e home theatre ho bisogno di un Digital Media Adaptor:ho visto il Pinnacle Showcenter 200...ma non ho ben capito come funzioni

Aspetto commenti e soprattutto aiutatemi a farmi fare un quadro più preciso della situazione!Grazie

BTS
06-01-2007, 21:01
a me sembra che hai le idee già abbastanza chiare

Dodino_89
06-01-2007, 21:08
Meglio così :D

quindi è grosso modo giusta la configurazione?
Ma il dispositivo di Pinnacle cosa permette di fare nello specifico?
La musica caricata sul Lacie la posso far suonare su un home theatre attraverso lui,per esempio?

BTS
06-01-2007, 21:09
non ne ho idea :boh:

Dodino_89
06-01-2007, 21:11
Grazie lo stesso :)
Qualcun altro che mi dia delucidazioni sul Pinnacle?