PDA

View Full Version : [HELP URGENTE] Consiglio per acquisto cellulare economico

NuT
06-01-2007, 19:05
Ciao a tutti.

Siccome lunedì andrò ad intestarmi una seconda SIM ho bisogno di un cellulare "muletto" da portarmi appresso.

L'ideale è che sia piccolo, leggero, con buona autonomia, un display discreto, il supporto a java per installarci qualche giochino e che riceva anche gli MMS. Mi piacerebbe che ci fosse la possibiltà di interfacciarlo con il PC, quindi un cavo USB incluso o comunque acquistabile anche a parte sarebbe ottimo. Come form factor prediligerei uno a conchiglia, ma sono aperto ad ogni soluzione. Cosa importante è che costi poco, non vorrei superare i €70. Del resto (tipo fotocamera, mp3, etc.) poco mi importa, l'importante è contenere il prezzo: la parola d'ordine è risparmiare! :D

Avevo adocchiato il SonyEricsson J100 che vendono abbinato ad una sim Wind (e farebbe al caso mio visto che diventerò cliente Wind), ma non mi convince fino in fondo perché non è a conchiglia e fondamentalmente è veramente essenziale come cellulare. Però il prezzo (€49 con scheda inclusa) è appetibile.

Altrimenti avevo visto il Samsung X160: sembrerebbe perfetto, l'ho avuto anche in mano ed è leggerissimo. Solo che gli ho riscontrato due difetti (almeno da spento): non ha un display esterno (e quindi per verificare se mi ha cercato qualcuno dovrei stare continuamente ad aprire e chiudere il flip...) e costa €69 (se costasse quanto il J100 di sopra l'avrei probabilmente già preso...). Poi ho letto in giro che alcuni Samsung non digeriscono bene Wind e non vorrei "cannare" l'acquisto poiché questo è anche brandizzato Tim.

Insomma, ancora devo prendere una decisione: ho tempo fino a lunedì/martedì, poi vorrei procedere all'acquisto.

Resto in attesa per utili suggerimenti!

capra88
07-01-2007, 09:21
ti consiglio il nokia 6070, ha tutte le carte in regola e non ha un prezzo altissimo, se riesci a trovarlo in qualche promozione.

onthebeach
07-01-2007, 12:53
senza dubbio w220.. Motorola rtile razr veramente stupendo, nero a conchiglia..
E pure molto sottile, lo trovi ovunque a 69€, scontato anche a59€

NuT
08-01-2007, 10:39
ti consiglio il nokia 6070, ha tutte le carte in regola e non ha un prezzo altissimo, se riesci a trovarlo in qualche promozione.

Mi sembra troppo "grosso" e se non erro costa €100 circa, un po' troppo. :)

NuT
08-01-2007, 10:40
senza dubbio w220.. Motorola rtile razr veramente stupendo, nero a conchiglia..
E pure molto sottile, lo trovi ovunque a 69€, scontato anche a59€

Viste esperienza precedenti, eviterei Motorola!

Altro?

NuT
09-01-2007, 09:43
up

NuT
10-01-2007, 10:52
up

a30x
10-01-2007, 11:55
ti consiglio il samsung.
a quel prezzo è imbattibile e mi sembra un ottimo telefono.
con la scheda wind nn dovresti riscontrare problemi, ho avuto modo di testarlo qualche giorno.
se mi dici che tipo di problemi posso verificare.

NuT
10-01-2007, 12:01
Guarda a me interessano molto ricezione, eventuale riaggancio alla linea e qualità dell'audio durante una telefonata. Con Wind, chiaramente, ma anche se riesci con Vodafone faresti cosa graditissima! :)

In effetti quello che più mi frena è il prezzo (ho puntato anche il Sony Ericsson J230i, in luogo del J100i, che costa €49 e mi sembra ottimo, peccato il form factor visto che lo preferirei a conchiglia), per il resto mi sembra un ottimo cellulare.

E del Samsung C210 qualcuno mi sa dire qualcosa? Sembra molto leggero, anche se è abbastanza "grande".

Clessidra
10-01-2007, 13:26
26 euro da Mediaworld vendono uno spartano Motorola C115 (spero di ricordare bene il modello).
Fa molto meno di quello che cerchi ma per un muletto.......... ;)

NuT
10-01-2007, 13:41
Sono stato ieri da MediaWorld ma questo Motorola non l'ho proprio visto...

gomax
10-01-2007, 14:22
Ho regalato il SE j100 a mia zia per natale; si trova benissimo, schermo a colori brillante, ottima ricezione, durata batteria eccezionale (è la stessa identica del k750i, visto che è montata su un terminale che consuma ancora meno, mia zia con un paio di chiamate al giorno ci fa una settimana).

Ciao

Giorock
10-01-2007, 19:35
Se ci vuoi installare i giochini evita i samsung! Con wind dovrebbe esserci anche il 2310 della nokia sui 70€.
Rivaluta anche il w220...è un motorola ma pare abbia un'ottima ricezione, senza dimenticare l'attacco miniusb che ti permette di comprarti il cavo con max 5€ e gli auricolare compresi nella confezione ;)

a30x
10-01-2007, 19:49
per quanto riguarda la ricezione è un ottimo telefono, il menu è molto intuitivo e di facile utilizzo.
certo nel caso di problemi di campo nn ci può fare nulla ... :D :D :D !!!

NuT
10-01-2007, 20:22
Ho regalato il SE j100 a mia zia per natale; si trova benissimo, schermo a colori brillante, ottima ricezione, durata batteria eccezionale (è la stessa identica del k750i, visto che è montata su un terminale che consuma ancora meno, mia zia con un paio di chiamate al giorno ci fa una settimana).

Ciao

Non avevo dubbi sulla qualità dei SE, infatti sono sempre più propenso a comprare il J230i (che è una sorta di evoluzione del J100i, in quanto ha un display credo migliore, e ha anche la radio: si trova allo stesso prezzo poi!).

NuT
10-01-2007, 20:24
Se ci vuoi installare i giochini evita i samsung! Con wind dovrebbe esserci anche il 2310 della nokia sui 70€.
Rivaluta anche il w220...è un motorola ma pare abbia un'ottima ricezione, senza dimenticare l'attacco miniusb che ti permette di comprarti il cavo con max 5€ e gli auricolare compresi nella confezione ;)

Il w220 non lo prendo per 3 motivi: non è leggerissimo (tipo il Samsung X160), non c'è la presenza dell'uscita miniUSB (c'è sul w375 ma non so questo) ma soprattutto ha l'iTap che personalmente odio. Per il resto, ho letto anch'io che comunque è un telefono che si comporta bene in ricezione e anche in audio. Una pecca che ha è il display, ho letto che è veramente pessimo. Sicuramente andrò a vederlo dal vivo, magari cambio idea...ma, allo stato attuale delle cose, non penso.

NuT
10-01-2007, 20:25
per quanto riguarda la ricezione è un ottimo telefono, il menu è molto intuitivo e di facile utilizzo.
certo nel caso di problemi di campo nn ci può fare nulla ... :D :D :D !!!

Capisco, ma io ho insistito con le domande visto che dicevi di averlo provato e avevo capito che potevi darmi ulteriori informazioni...vabbè pazienza! Terrò comunque a mente il tuo parere, e ti ringrazio per avermelo dato.

a30x
10-01-2007, 20:34
Capisco, ma io ho insistito con le domande visto che dicevi di averlo provato e avevo capito che potevi darmi ulteriori informazioni...vabbè pazienza! Terrò comunque a mente il tuo parere, e ti ringrazio per avermelo dato.

quel cell lo usa un mio familiare con una scheda wind e nn ha mai avuto problemi ricezione. anzi a quanto mi dice si trova molto bene. la batteria dura molto.
per il resto che dire mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
se ti serve come muletto solo per effettuare telefonate e mandare qualche sms mms te lo consiglio

la prova con scheda vodafone proprio nn te la posso fare!!! :( :( :(

NuT
10-01-2007, 20:51
Ok grazie lo stesso!

NuT
11-01-2007, 15:12
up

NuT
12-01-2007, 11:31
Alla fine ho preso un Nokia 1600 nuovo (colore nero) su eBay a €40: ho fatto bene? Cosa ne pensate?

NuT
13-01-2007, 12:38
up