PDA

View Full Version : situazione adsl tiscali...che fare?


angmail
06-01-2007, 18:46
Salve, vi spiego un pò la situazione.
Qualche mese fa ho receduto con il contratto adsl di tin.it e volevo passare ad alice 2 mega. Ho fatto la richiesta ad ottobre ma nn è stato possibile attivare la linea x problemi tecnici. Allora mi sono rivolto a tiscali e ho chiesto a loro l'attivcazione, chiesta il 15 novembre, il 23 novembre è stata attivata, il modem segnava linea adsl verde fissa ma nn mi faceva connettere. Sono state aperte tante segnalazioni e nelle vacanze di natale ho mandato la disdetta del servizio via fax.
La novità è che dal 3 gennaio è partito internet. Adesso riesco a navigare, ma i problemi non sono finiti. L'adsl è molto lenta, o almeno qualche volta il test mclink mi dice che in download sto a 700kbps oggi mi ha dato 45kbps.
Visto che pe revocare la disdetta devo mandare un fax io sono in disdetta, quindi loro intorno al 20 gennaio dovrebbero continuare a disdirmi il contratto.
La domanda che vi faccio è: Tengo tiscali o disdico? Avere un adsl così lenta (scarico i file a 22kb/s) non mi serve e non la voglio.
Nel caso dovessi disdire, anche se ho usato il servizio loro mi disdirranno lo stesso oppure per averlo utilizzato dovrò mantenerlo almeno un anno?
ho visto i margini della linea e sono tutti ottimi, la centrale è molto vicina, e in zona tutti con alice 2 mega scaricano a 200-250 kb/s. Cosa fare?
1.disdico tiscali? posso disdirlo lo stesso x inadempienza contrattuale? o perchè mi va lenta?mi sembra che tiscali nn offra banda garantita.
2. aspetto di vedere tiscali e mi faccio fare qualche test e chiedo a loro di cercare di risolvere con il problema che potrà nn risolversi brevemente e che debba stare con loro un anno?
3.disdico tiscali e passo a telecom sperando che i valori siano molto meglio?
sono in provincia di avellino e non sono coperto dalla rete tiscali, a roma ho un adsl tiscali che mi va una bomba, ma qui è diverso forse era meglio puntare su alice.
Spero fiocchino i pareri, grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno.

angmail
08-01-2007, 15:48
up

truck
08-01-2007, 17:13
Stessa situazione, dopo più di un anno con tiscali 640k ws, dal 3 Novembre 2006 passaggio a 2Mega ws, ma nonostante avessi la linea, non mi connettevo, dopo infinite chiamate al 130 e numerose aperture di guasti, come dicono loro, il 3 gennaio 2007 prima di richiamare per l'ennesima volta il 130 provo a connettermi e... sorpresa, funziona!!!
Credevo di aver risolto, ed in effetti ora mi connetto, ma adesso il problema è la "velocità" di connessione imbarazzante, che varia tra i 20/30k minimo ed al massimo 300/400k (altro che 2Mega), andavo decisamente più veloce quando avevo la 640k.
Ora sono ripartite le segnalazioni al 130 per questa nuova avventura.
Purtroppo il mio contratto scade fra 10 mesi, e non so se ho voglia di fare richiesta di disdetta anticipata ed affrontare gli ulteriori eventuali casini che senz'altro sorgerebbero, tanto più che il problema della velocità di connessione sembra essere comune a tutti i provider in questo periodo, leggendo un po di newsgroup sembra che tutti lamentino questo problema.
Nell' attesa spero che la situazione migliori, e che almeno la rete tiscali copra la mia zona, passando a 4Mega magari le cose migliorano.
Ciao.

angmail
08-01-2007, 19:40
si ma io sto ancora in disdetta, a me la dovrebbero cmq disdire..

alice 2 mega pure fa la stessa cosa?

truck
09-01-2007, 10:16
si ma io sto ancora in disdetta, a me la dovrebbero cmq disdire..

alice 2 mega pure fa la stessa cosa?

Non saprei, come dicevo gli utenti di tutti i provider lamentano problemi di velocità, chiaramente non si puo generelizzare dipende da vari fattori, però questo mi sembra un periodo particolarmente critico, dovresti chiedere a qualcuno nella tua zona che abbia alice 2 mega.
Ciao.