View Full Version : Problema con Sony Vegas 7.0c
Ciao ragazzi,questo è il mio primo post. :)
Vorrei delucidazioni su Sony Vegas 7.0c(l'ultima versione)infatti vorrei creare un MV con un po di piccoli video da 10 secondi ciascuno ma non so perche Vegas non mi apre i file AVI!
Cioè ho una 20ina di video(tutti .AVI)e riesce ad aprirmelo solo uno!!
gli altri li importo ma non compaiono da nessuna parte!!!
Ecco uno screen:
http://img176.imageshack.us/img176/1796/sonyvegasprobrv7.jpg
Come potete vedere il primo si vede mentre l'altro(ed è cosi per un sacco di altri video)non si apre!
AGG:Allora forse ho capito...
tutti i video sono stati "trattati" prima con VirtualDub per ridurne il peso tramite compressione codec Xvid Mpeg-4
Tutti tranne quel video che mi si apriva...
Ora,per fare una prova,ho compresso con virtualdub anche quel video e non me lo apre piu!
E quando clicco sul mouse su uno di questi file esce scritto:
"Stream attributes could not be determinated"
Quindi sarà un problema del codec??
Per favore aiutatemi! :( :(
pistolero1979
08-01-2007, 09:20
si, evidentemente i file compressi con xvid non vengono digeriti dal programma.
Piccolo usggerimento: se devi fare un montaggio di più files, lasciali di grande diensione (non pre-trattrattarli) e, una volta completato il lavoro, creerai il tuo video comprimendolo con codec xvid o che altro.
tsunamitaly
14-08-2007, 22:24
Rispolvero questo 3d perchè ho il medesimo problema con la differenza che io non ho assolutamente trattato i file, presi direttamente dalla digitale.
Li apre me li visualizza solo come traccia audio, mentre i .wmv li apre correttamente, evidenziando la traccia audio e quella video.
Come fare?
Grazie.
tsunamitaly
15-08-2007, 18:55
Sono riuscito a risolvere parzialmente il problema aprendo il video con VirrtualDub e facendo "save as avi". Ora Vegas legge perfettamente audio e video ma il problema è che un filmatino di un paio di minuti e 300mega di dimensioni è diventato oltre 4 Ghz :eek: . Come posso ovviare a questo problema?
Non ditemi che siete tutti in ferie :cry: ;)
quanto costa sony vegas?è buono?tratta file hd ossia avchd??:)
tsunamitaly
15-08-2007, 22:07
quanto costa sony vegas?è buono?tratta file hd ossia avchd??:)
Vegas costa intorno alle 700 euro ma è un software professionale. Ci sarebbe Vegas Studio a circa 110 euro. E' una versione consumer di Vegas. Per le info sull'HD non so rispondetti :p
tsunamitaly
17-08-2007, 13:55
Sono riuscito a risolvere parzialmente il problema aprendo il video con VirrtualDub e facendo "save as avi". Ora Vegas legge perfettamente audio e video ma il problema è che un filmatino di un paio di minuti e 300mega di dimensioni è diventato oltre 4 Ghz :eek: . Come posso ovviare a questo problema?
Non ditemi che siete tutti in ferie :cry: ;)
:cry:
L'estensione AVI indica soltanto il contenitore, bisogna sapere che tipo di compressione è stata usata.
Sony Vegas non è progettato per editare file compressi DivX/XivD.
Per poter lavorare su una clip in formato avi DivX/XivD bisogna prima convertire il file in formato Mpeg2 o DV o altro formato che il programma è in grado di gestire.
Ciao !
tsunamitaly
18-08-2007, 01:15
L'estensione AVI indica soltanto il contenitore, bisogna sapere che tipo di compressione è stata usata.
Per poter lavorare su una clip in formato avi DivX/XivD bisogna prima convertire il file in formato Mpeg2 o DV o altro formato che il programma è in grado di gestire.
Ciao !
Il formato di compressione è MJPG. Mi sapresti indicare qualche buon software di conversione? Ne ho provati alcuni (Total Video Converter, Any Video Converter e altri) ma non mi hanno soddisfatto per diversi motivi, principalmente per la notevole perdita di qualità del video. L'unico che ho trovato perfetto da quel punto di vista è VirtualDub ma, come detto, vengono fuori file di dimensioni disumane. :eek:
gianlucag78
24-08-2007, 20:02
Ciao !
Io vegas ce l'ho sul portatile e sul PC.
Sul portatile mi leggge gli AVI in formato xvid..i soliti video sul fisso non li legge!!!
come fare?
tsunamitaly
24-08-2007, 21:17
Ho risolto!!! :D
Basta aprire il file con Virtual Dub (e questo lo avevamo capito), poi salvarlo con l'opzione "save as avi", ma per evitare l'aumento sconsiderato delle dimensioni dovremo selezionare dal menu "video" l'opzione "direct stream copy" in modo da imporre a Vdub di salvare il file con le stesse identiche specifiche di partenza. A me funziona perfettamente, poi non so ;)
gianlucag78
24-08-2007, 21:25
Cioè..come hai risolto?
Avevi un file avi compresso XVID.. quale comrpessione hai usato per poi salvarlo il AVI?
Il mio problema è che ho già un progetto pronto tutto in xvid ed la cosa ridicola è che vegas 7 sul portatile gestisce senza problemi gli xvid!!!
tsunamitaly
24-08-2007, 21:42
Cioè..come hai risolto?
Avevi un file avi compresso XVID.. quale comrpessione hai usato per poi salvarlo il AVI?
Il mio problema è che ho già un progetto pronto tutto in xvid ed la cosa ridicola è che vegas 7 sul portatile gestisce senza problemi gli xvid!!!
Il file è compresso in mjpg e non ho fatto altro che aprirlo in Vd e risalvarlo con l'unica attenzione di spuntare "direct stream copy". Ma a te legge solo la traccia audio o non lo legge affatto?
gianlucag78
24-08-2007, 22:16
Solo audio..ma ti ripeto...non sapevo del problema fino a stasera... sul portatile vegas funziona alla perfezione con gli xvid...
d'ora in poi quale compressione consigli di usare con vegas epr non avere file troppo giganti ma che siano buona qualità e compativbili con vegas?:mc: :mc:
gianlucag78
25-08-2007, 10:47
L'unica cosa che ho notato di diverso è che nel portatile , andando su HELP/ABOUT VEGAS/COMPONENTS vedo che i plugin MPEG e AC3 son attivati rispettivamente con MCPLUG.DLL e AC3PLUG.DLL che invece sul fisso non sono attivi ( anche se predenti le DLL nella solita cartella) dipenderà da quello?
Qualcno sa come far caricare le dll a vegas?
tsunamitaly
25-08-2007, 11:28
Solo audio..ma ti ripeto...non sapevo del problema fino a stasera... sul portatile vegas funziona alla perfezione con gli xvid...
d'ora in poi quale compressione consigli di usare con vegas epr non avere file troppo giganti ma che siano buona qualità e compativbili con vegas?:mc: :mc:
Sinceramente non so cosa consigliarti. Da quello che ho letto in giro l'unica cosa da fare è evitare gli Xvid o Dvx. In effetti i miei piccoli progetti (delle clip di una decina di minuti) li ho renderizzati in avi senza nessuna perdita di qualità, ma le dimensioni sono smisurate (oltre 1,5 Gb).
Per quanto riguarda il problema della lettura degli avi, hai almeno provato come ho detto qualche post fa?
gianlucag78
25-08-2007, 11:56
SI ho provato..il mio problema ora è uno...riuscire a non perdere tutto il lavoro che ho fatto con il portatile sui file xvid....vegas sukl portatile vede gli xvid tranquillamente..quindi c'è il modo di usare xvid con vegas,..ne sono certo!!
tsunamitaly
25-08-2007, 13:26
SI ho provato..il mio problema ora è uno...riuscire a non perdere tutto il lavoro che ho fatto con il portatile sui file xvid....vegas sukl portatile vede gli xvid tranquillamente..quindi c'è il modo di usare xvid con vegas,..ne sono certo!!
Hai provato ad installare un codec pack tipo K-lite?
gianlucag78
25-08-2007, 19:47
No ho solo installato codec divx e xvid...la cosa stranan è che nella stessa cartella che c'è sul portatile , anche sul fisso ci sono le dll ma il vegas sul fisso , sempre su help\about vegas\components diche mcplug.dll not loaded.... quindi non le ha caricate ma ci sono..cmq dove trovo il pacchetto da te indicato?
tsunamitaly
26-08-2007, 01:08
No ho solo installato codec divx e xvid...la cosa stranan è che nella stessa cartella che c'è sul portatile , anche sul fisso ci sono le dll ma il vegas sul fisso , sempre su help\about vegas\components diche mcplug.dll not loaded.... quindi non le ha caricate ma ci sono..cmq dove trovo il pacchetto da te indicato?
Sul sito di hwupgrade o inserendo klite codec pack in google ;)
Everlost
05-09-2007, 21:51
Ciao,
cè un opzione di Vegas da cui si può importare il filmato direttamente da un dvd creato con una videocamera dvd??o bisogna per forza creare un mpeg
dal dvd video
grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.