Entra

View Full Version : Gateway internet??

nzozo
06-01-2007, 18:36
Prima avevo un router con switch integrato e quando mi connettevo ad internet non mi diceva niente al di fuori della connessione alla rete locale
Ora ho acquistato un altro router che non ha lo switch e mi compare la connessione attraverso questo gateway internet..
qualcuno mi sa spiegare che cosa vuol dire.. sono un pò confuso..
anche se poi effettivamente non riesco a configurare il pc per andare sul web.. il router si connette, il pc si collega al router ma io non riesco a navigare su internet..
devo mica in qualche modo configurare questa connessione al gateway?
grazie a chi mi risponde

gigivi
06-01-2007, 18:43
spiegazione un pò confusa....
ma la config del router prevede una parte LAN e una WAN???
se si hai configurato la parte WAN con i parametri del provider?

nzozo
06-01-2007, 19:16
ehehe sono un pò confuso in effetti perchè mi sembra strano non riuscire a connettermi...
dunque la configurazione prevede una rete lan smistata con uno switch a cui è collegato questo accidenti di router (mannaggia a me che l'ho comprato a scatola chiusa senza sapere niente di lui) per la connessione wan..
ho chiaramente inserito le classiche username,password,vpi/vci, protocollo e encapsulation ...
non ho capito se i dns sono obbligatori con dhcp attivo..
questa è la situazione...

il router mi dice che è connesso ad internet e riesco a pingare siti internet e varie cose...
il pc che uso per configurare mi dice che è connesso ad internet e mi compaiono i due computerini (come quelli della rete lan) che mi dicono che sono connesso attraverso questo gateway internet che prima sul vecchio router non avevo mai visto.. non sono molto preparato e quindi non so come risolvere..
chiaramente il pc riceve automaticamente l'indirizzo ip...
boh sono molto confuso e soprattutto non so cosa toccare..

gigivi
06-01-2007, 20:35
i dns sono assolutamente obbligatori!
se sul pc in IE digiti: http://151.1.244.2
vedi la pagina internet di HWUPGRADE?

Stev-O
06-01-2007, 21:47
Prima avevo un router con switch integrato e quando mi connettevo ad internet non mi diceva niente al di fuori della connessione alla rete locale
Ora ho acquistato un altro router che non ha lo switch e mi compare la connessione attraverso questo gateway internet..
qualcuno mi sa spiegare che cosa vuol dire.. sono un pò confuso..
anche se poi effettivamente non riesco a configurare il pc per andare sul web.. il router si connette, il pc si collega al router ma io non riesco a navigare su internet..
devo mica in qualche modo configurare questa connessione al gateway?
grazie a chi mi risponde
è normale se la disattivi resti collegato al router ma non a internet, volendo si puo' anche togliere, fa parte della rilevazione periferiche upnp

nulla di grave cmq