PDA

View Full Version : problemino alimentazione

D3luX
06-01-2007, 18:05
volevo esporvi questo problema che ho avuto qualche giorno fa:

all'improvviso,durante una normale sessione di windows,ho sentito un "tac" dentro il case, il pc si è freezato e ho avuto una schermata blu con quest'errore : KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR . ho riavviato e mi usciva la scritta DISK BOOT FAILURE. al successivo riavvio, caricava normalmente windows ma dopo pochi minuti di nuovo il "tac" e successiva schermata blu.
inizialmente ho pensato fosse l'hard disk che mi stava per salutare, ho staccato e riattaccato i suoi connettori ma il problema non s'è risolto.
un amico mi ha illustrato che poteva anche essere un problema d'alimentazione, e mi ha suggerito di fare una prova con una periferica in meno e ho staccato il connettore d'alimentazione al lettore dvd.
il pc è ripartito normalmente e non ha piu presentato quest'errore, attualmente sono sempre col connettore del dvd staccato.
è un problema d'alimentatore o dei connettori?

D3luX
07-01-2007, 10:21
aggiungo che il problema s'è ripresentato poco fa, col connettore del dvd staccato. il pc si è freezato, stavolta senza schermata blu, ho resettato e al boot mi dava DISK BOOT FAILURE. ho spento e riacceso ed è ripartito normalmente. adesso non so piu se sia un problema di alimentazione o di hard disk.
voi che dite?

D3luX
08-01-2007, 21:16
nessuno sa aiutarmi?

rdv_90
08-01-2007, 21:33
prob la ram... prova a far girare memtest ;)

dia2777
08-01-2007, 21:37
prob la ram... prova a far girare memtest ;)

Dici che sono le ram? Per me il suo hard-disck lo sta salutando :)

lp79
08-01-2007, 22:41
controlla anche che non vi siano contatti ballerini tra molex. a me in passato succedeva una cosa simile con un ali e scoprii essere proprio un molex (alimentava l'hd) con "femmina allentata". anche se il più delle volte non avevo schermata blu.

rdv_90
09-01-2007, 12:56
Dici che sono le ram? Per me il suo hard-disck lo sta salutando :)

ho lo stesso prob quando oc troppo la ram ;) indi proverei, non gli costa nulla