Ryltar
06-01-2007, 17:39
Ciao ragazzi. Ho un pc con una piastra 478 e ho intenzione di passare al 775 in modo da avere qlc recente. L'anno scorso a Luglio mi si è bruciata la P4C800-E deluxe e non essendoci più schede madri 478 in commercio sono dovuto ricorrere ad un usato scrauso per non spendere troppo; solo che ogni tanto da qlc segno di cedimento ed essendo stufo voglio cambiare.. L'unica cosa che mi secca è che devo cambiare praticamente tutto (avendo lo slot agp e le ddr)
La mia idea è questa con anche la seconda ipotesi (ovviamente criticate se non va bene :D ):
Case: Ce l'ho.
Alimentatore: 1) Tagan - 580w U15 Easycon, Pci Express, S-Ata //// 2) Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC BLACK
Processore: 1) Intel Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box //// 2) Core 2 Duo E6300 Socket 775 Box
Scheda Madre: Asrock - ConRoeXFire-eSATA2 Socket 775
Ram: TwinMos - Memoria ram 2GB DDR2-667 DUAL CHANNEL KIT
Scheda Video: ATI - Sapphire - X1300 PCI-E 256 AVIVO HDTV VISTA
Hard Disk: Ce l'ho (Seagate 320GB SATA2)
Lettore/Masterizzatore DVD: Ce l'ho.
Dissipatore: Zalman - CNPS 9700 LED
Pasta Termica: Thermaltake - Artic Silver 5
C'è tutto? Credo di si :p
Con quella scheda video non gioco a nulla. L'idea sarebbe quella di tenere quella e poi quando escono quelle che supportano le DX10 di fascia media/medio alta cambiarla. Io non sono un fanatico del gioco su PC (gioco + che altro con le console) però quando esce qlc di bello mi piacerebbe non rinunciare ogni volta perchè il mio pc non ce la fa. Quindi passando alle altre domande:
Prendo l'E6600 o il 6300 per risparmiare?
Non facendo overclock, risparmio sull'ali?
La Ram credo che vada bene, così come la mobo non overclockando.
Risparmio sul dissi e tengo quello del box?
Grazie mille ;)
La mia idea è questa con anche la seconda ipotesi (ovviamente criticate se non va bene :D ):
Case: Ce l'ho.
Alimentatore: 1) Tagan - 580w U15 Easycon, Pci Express, S-Ata //// 2) Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC BLACK
Processore: 1) Intel Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box //// 2) Core 2 Duo E6300 Socket 775 Box
Scheda Madre: Asrock - ConRoeXFire-eSATA2 Socket 775
Ram: TwinMos - Memoria ram 2GB DDR2-667 DUAL CHANNEL KIT
Scheda Video: ATI - Sapphire - X1300 PCI-E 256 AVIVO HDTV VISTA
Hard Disk: Ce l'ho (Seagate 320GB SATA2)
Lettore/Masterizzatore DVD: Ce l'ho.
Dissipatore: Zalman - CNPS 9700 LED
Pasta Termica: Thermaltake - Artic Silver 5
C'è tutto? Credo di si :p
Con quella scheda video non gioco a nulla. L'idea sarebbe quella di tenere quella e poi quando escono quelle che supportano le DX10 di fascia media/medio alta cambiarla. Io non sono un fanatico del gioco su PC (gioco + che altro con le console) però quando esce qlc di bello mi piacerebbe non rinunciare ogni volta perchè il mio pc non ce la fa. Quindi passando alle altre domande:
Prendo l'E6600 o il 6300 per risparmiare?
Non facendo overclock, risparmio sull'ali?
La Ram credo che vada bene, così come la mobo non overclockando.
Risparmio sul dissi e tengo quello del box?
Grazie mille ;)