PDA

View Full Version : Collo di bottiglia

KrYeD
06-01-2007, 17:21
Oggi volevo provare a overcloccare la scheda video e così inizialmente ho avviato 3dmark 2006 per vedere i valori che mi dava senza toccare nulla...
nel graphic test nn mi dava problemi, gli fps viaggiavano bene e tutto si vedeva fluido... arriva il test sulla cpu e gli fps crollano a 0 :| per tutta la durata del test nn si sono mossi dallo 0 (un paio di volte a 1 ) -.-'

intanto che facevo i test monitoravo le temperature e tutto si aggirava nella norma (valori max: 36MB, 44 scheda video, 34 cpu)
Esistono dei test come il 3d mark per la cpu e ram? vorrei capire se il problema è la cpu o la ram :\
idee??

stgww
06-01-2007, 18:58
Oggi volevo provare a overcloccare la scheda video e così inizialmente ho avviato 3dmark 2006 per vedere i valori che mi dava senza toccare nulla...
nel graphic test nn mi dava problemi, gli fps viaggiavano bene e tutto si vedeva fluido... arriva il test sulla cpu e gli fps crollano a 0 :| per tutta la durata del test nn si sono mossi dallo 0 (un paio di volte a 1 ) -.-'

intanto che facevo i test monitoravo le temperature e tutto si aggirava nella norma (valori max: 36MB, 44 scheda video, 34 cpu)
Esistono dei test come il 3d mark per la cpu e ram? vorrei capire se il problema è la cpu o la ram :\
idee??
E' normale che al 3dmark06 un 3500 faccia fatica. Cmq per le RAM puoi usare Gold Memory per vedere se funzionano correttamente , per la CPU usa il super PI scegli un 1M e vedi in quanti secondo lo elabora

albortola
06-01-2007, 19:20
usa il 05

MaRtH
06-01-2007, 19:45

idee??

Rispondendo al titolo, il tuo pc non ha colli di bottiglia...

Quel test è normale che vada così tanto a scatti, io passare da default a sign non noto nessun migliramento in quel test, solo 0 e 1, perciò tranquillo è normale...