View Full Version : Problema Philips 32pf7331 e xbox360
pistillo99
06-01-2007, 17:10
Ho acquistato il philips in oggetto da qualche giorno per disfarmi di un Fujitsu Siemens che con sky HD aveva un po' di problemi. Adesso con SKY è tutto ok, ma per la xbox ho un inconveniente che mi sta facendo cadere le balls per terra!! :(
Quando collego la consolle Xbox360 sui canali RGB (EXT4) la TV presenta dei cambiamenti improvvisi di contrasto e temperatura dei colori come se fosse attiva l'opzione "Active control" che però non è disattivabile sul canale EXT4. L'inconveniente è molto fastidioso e non mi permette di giocare correttamente con la consolle. A seconda delle immagini riprodotte nei giochi (immagini con aree più chiare e meno chiare), il televisore adatta automaticamente il contrasto e la temperatura dei colori facendo "sbalzare" i livelli di contrasto e di temperatura di colore automaticamente. Qualcuno di voi ha problemi simili con i Philips? Non si puo' far nulla x risolvere?? :muro:
Ma nn ha una vga quel tv?
pistillo99
08-01-2007, 10:35
Non ce l'ha .... ha 2 hdmi...cmq ho scritto all'assistenza philips... stiamo a vedere cosa mi dicono...
Non ce l'ha .... ha 2 hdmi...cmq ho scritto all'assistenza philips... stiamo a vedere cosa mi dicono...
Allora collegala in component :mbe: , cmq disabilita tutta l'elettronica di quel tv che nn serve a un tubo
pistillo99
09-01-2007, 10:28
Concordo con il fatto che tutte ste funzioni (active control", "dynamic contrast" e supercalifragilissimospiralitoso non servono ad un ciufolone...
Purtroppo però nel menu EXT4 (quello del component) molte di queste voci (in pratica quasi tutte) non sono selezionabili...
La philips mi ha risposto che se l'inconveniente me lo fa solo sull'EXT4 devo portarlo in assistenza, ma io dubito fortemente che ci sia un problema sull'uscita EXT4. Credo si tratti o di un problema del firmware del tv, che non consente di disattivare l'active control ed il dynamic contrast sull'EXT4, o un problema di compatibilità con l'uscita RGB della 360...
In ogni caso oggi sento un centro assistenza e vediamo cosa mi dicono (magari è un problema conosciuto...) :mc:
pistillo99
10-01-2007, 12:29
Per completezza del thread, posto la conclusione della vicenda...
Ebbene sì, il philips in oggetto (e suppongo anche altri philips della medesima "branca") presenta questo problema di visualizzazione sull'uscita EXT4 (component). La tv adatta la luminosità ed il contrasto automaticamente, a seconda dell'immagine visualizzata e modifica, come se non bastasse, pure la temperatura dei colori. Anche il TV in esposizione al negozio ha dato lo stesso inconveniente. Assurdo a mio avviso che si doti un TV di una tecnologia del genere (non riesco a capirne i vantaggi visto che si assiste ad un rapido cambiamento di toni e contrasto durante la visione di un film o durante una partita alla Xbox) e soprattutto non capisco come non si possa fare in modo di disabilitarla!!
Alla fine ho preso un bel Samsung LE32m71... 6000:1 di contrasto, 2HDMI, 100Hz, Porta usb e SKY HD certified... 400 euro in più...ma ne è valsa la pena!! :ciapet:
Io ho lo stesso tv lcd e lo collego al pc tramite dvi-hdmi,mai un problema e ottima visualizzazione sia dei film che dei giochi.
pistillo99
11-01-2007, 14:40
Io ho lo stesso tv lcd e lo collego al pc tramite dvi-hdmi,mai un problema e ottima visualizzazione sia dei film che dei giochi.
Il tvc è ottimo (anche se skyHD si vedeva meglio sul fujitsu siemens) ma come già detto il problema si presenta utilizzando la COMPONENT (cavo con jack rosso verde blu). Per il resto è un ottimo tv, specie per il suono e per la naturalezza dei colori :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.