PDA

View Full Version : Edirol fa66 o presonus firebox?


sofis1
06-01-2007, 18:07
Ho una fa 66 che mi risulta mal gestibile. Non ha software di controllo della scheda stessa e quindi ho difficolta nel gestirla. Volevo passare alla presonus firebox che oltre ad avere un software di controllo della scheda ha anche cubase le . Ma dato che ci capisco poco riguardo la qualita , quale delle due? faccio bene a cambaire.Grazie dell'aiuto.

andreamantuan
06-01-2007, 20:19
Ciao. Io sono indeciso tra la fa66 e la emu 0404 usb2.
Il bello della prima è che è firewire (caratteristica consiglia ta da Fabio70rm in caso di uso con un portatile) il bello della seconda è una migliore dinamica dichiarata, una dotazione di sw più completa e il prezzo inferiore (guarda pure le caratteristiche qui (http://www.emu.com/products/product.asp?category=610&subcategory=611&product=15185&nav=technicalSpecifications)).
Volevo chiederti di specificare meglio i problemi con la fa66. Cosa è che non riesci a gestire?
Inoltre volevo sapere un tuo giudizio sul prodotto. E' solo per la "gestione" che vuoi cambiare o qualcos'altro non ti soddisfa?

sofis1
07-01-2007, 07:02
Dal punto di vista qualitativo non ho nulla da ridire sulla scheda ,anzi le registrazioni sono pulite e nitide . Mi manca il pannello di controllo da cui posso appunto controllare la gestione dei canali.Ogni volta mi tocca guardare dietro la scheda per osservare la selezione dei vari parametri ( I vari selettori del tipo phantom power etc.) Non conosco la emu da te specificata per cui...ma dalle varie recensioni credo che fra le due opterei per la fa 66.Insomma ci capisco poco per cui non sono la persona piu indicata per dare consigli. Di certo la fa66 è forse l'unuca scheda priva di software , a parte i driver, in regalo il che non è poco! ciao