View Full Version : L'uomo bicentenario
Lo stanno mandando adesso su canale 5,personalmente lo trovo un film simpatico e commovente in alcune scene :D :cry:
anche migliore di AI per certi versi.
Kharonte85
06-01-2007, 17:30
Decisamente un bel film... ;)
Decisamente un bel film... ;)
purtroppo .....
leggetevi il racconto.... poi commentate :muro: :muro: :muro:
:p :p :p
purtroppo .....
leggetevi il racconto.... poi commentate :muro: :muro: :muro:
:p :p :p
per commentare un film anche se questo è preso da un libro non serve per forza aver letto il libro ;)
anzi sono dell'opinione che più frequentemente si sia più obiettivi dal punto di vista cinematografico NON avendo letto il libro
un film non solo non è fatto per essere la trasposizione di un libro, ma le stesse esigenze cinematografiche lo impediscono, basta conoscere un filo come si pianifica un film e si stende uno storyboard per rendersene conto
per questo quasi sempre mi viene da sorridere a vedere la gente che si stupisce e si incavola perchè un film non segue i binari dettati da un libro
la risposta è semplicissima: NON si può, proprio per la natura diversa dei diversi mezzi di comunicazione
il finale è veramente commovente :cry:
Composition86
06-01-2007, 21:54
Bel film.
Però mentre questo è un film simpatico, AI è sconvolgente, quando l'ho visto mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Bel film.
Però mentre questo è un film simpatico, AI è sconvolgente, quando l'ho visto mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ai lo vedo come pinocchio copiato pari pari,e come un film che doveva durare 10 minuti in meno di quello che è durato.
per commentare un film anche se questo è preso da un libro non serve per forza aver letto il libro ;)
anzi sono dell'opinione che più frequentemente si sia più obiettivi dal punto di vista cinematografico NON avendo letto il libro
un film non solo non è fatto per essere la trasposizione di un libro, ma le stesse esigenze cinematografiche lo impediscono, basta conoscere un filo come si pianifica un film e si stende uno storyboard per rendersene conto
per questo quasi sempre mi viene da sorridere a vedere la gente che si stupisce e si incavola perchè un film non segue i binari dettati da un libro
la risposta è semplicissima: NON si può, proprio per la natura diversa dei diversi mezzi di comunicazione
imho no se un opera si basa su di un altra si deve per forza confrontare e raffrontare con la fonte
l'uomo bicentenario no da solo puo anche essere carino messo a paragone col racconto è na merda.....imho
se un regista vuole evitarsi i problemi si scriva una sceneggiatura originale e cosi sono solo caxxi suoi....( chissa poi perche di sceneggiature originale ce ne sono sempre meno... forse perche gia un libro famoso fa da traino....ma vabbè...)
Kharonte85
07-01-2007, 10:39
Quoto :mano:
FastFreddy
07-01-2007, 10:45
è un bellissimo film, con un finale stupendo :)
AI in confronto è fatto bene, ma ha un finale che ti fa cascare le braccia :mbe:
Vero, sembra un mix tra "Pinocchio" e "Marcellino pane e vino" :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.