PDA

View Full Version : PC Rallentato

deep_freezer
06-01-2007, 16:19
All'inizio avevo messo la richiesta sotto Windows...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365639
Poi ho pensato ke qua forse sarebbe stato meglio
x chi cmq nn vuole rileggere il mio thread precedente spiego in breve il problema
Semplicemente dopo1tot d tempo(tralaltro variabile)il computer rallenta vistosamente e usando il Processor ID utility della Intel si vede ke la frequenza della CPU e il bus di sistema viene dimezzata se nn d piu

Ho fatto tt le verifiche ke potevo fare...aggiornato il BIOS controllato le impostazioni sul BIOS...e tt cio ke era in mio potere fare...
ora domando se qualcuno mi puo dire qualcosa ke gli viene in mente x risolvere il problema o almeno la probabil causa...

Oggi facendomi innumerevoli viaggi mentali o pensato ke...
Avendo le RAM ke funzionano a 166MHZ e ke piu o meno la frequenza del bus di sistema si avvicina sempre a quel valore potrebbe dipendere dalle RAM anke se nn risultano diffettose con memtest
Inoltre potrebbe essere ke a un certo punto l'alimentatore nn da abb tensione e come risposta il bios x "risparmio energetico"taglia la frequenza?
O è semplicementre la CPU o la scheda madre ke stanno x rompersi del tutto?

Ogni risp è ben accetta
grazie ancora x chiunque rispondera

FrancescoZordan
06-01-2007, 16:25
Che processore hai?

deep_freezer
06-01-2007, 16:29
se t and a leggere il thread su windows(c'e il link lo vedevi subito)
cmq un celeron 2.0Ghz su socket 478
1banco d ram 512MB a PC3200
e1 da 256 256 a PC2700
quello da 3200si adatta cm frequenza alle 2700 e xcio 166Mhz

Whity
06-01-2007, 18:07
controlla la temp del procio, questo thread.......scotta :D

deep_freezer
06-01-2007, 21:13
fino ad ora sembrava tt ok solo col banco da 512 e invece ora l l'ha rifatto...ke disdetta...cmq temperatura a posto...ho appena visto sul bios...nn mi ricordo se 38 la cpu e 30 il sistema in generale o invertite...cmq sn molto nei limiti...
boh ora rimetto la memoria da 256 tolta :D
fanno sempre comodo 256 in piu no? :D

Whity
06-01-2007, 21:37
fanno sempre comodo 256 in piu no? :D

Bè, se sono compatibili e funziano non si buttano ;)

deep_freezer
07-01-2007, 19:10
ma tnt x sapre...ma esiste un motivo valido x cui un sistema diminuisce la velocita del bus di sistema??
xke alla fine il procio è=bus d sistema x moltiplicatore no?

Whity
08-01-2007, 15:44
ma tnt x sapre...ma esiste un motivo valido x cui un sistema diminuisce la velocita del bus di sistema??
xke alla fine il procio è=bus d sistema x moltiplicatore no?

Intanto la frequenza è data dal moltiplicatore x il FSB. Nel mio portatile all'inizio non partiva la ventola: arrivato a 90° passava da 133x9 a 33x6. Quindi se il molti è bloccato la mobo ti abbassa il FSB.

Altre domande???

Bye

deep_freezer
25-02-2007, 15:22
non so se puo essere utile ma ho provato a usare pure cpuz e il programma ke danno insieme alle schede foxconn...e su quelli magie delle amgie qnd il pc rallenta la frequenza d sistema e della cpu la segna giusta(2GHz,400Mhz)mentre il programma della Intel la segna diminuita....qualcuno ke ha qualche ispirazione...HELPPPPPPPPP