View Full Version : AUDI Q7 V12 TDI Concept
*sasha ITALIA*
06-01-2007, 16:36
http://i61.photobucket.com/albums/h76/ahura929/q71.jpg
http://i61.photobucket.com/albums/h76/ahura929/q72.jpg
http://i61.photobucket.com/albums/h76/ahura929/q73.jpg
http://i61.photobucket.com/albums/h76/ahura929/q74.jpg
http://i61.photobucket.com/albums/h76/ahura929/q75.jpg
This little number caught us off gaurd when one of our sources directed us to the VWVortex.com forums. Audi already unveiled the Q7 V12 TDI back in September at the Paris Motor Show. We were in awe of the engine that doesn't have to trace its root far back before it runs right into the same V12 diesel that powers the R10 Le Mans racer. This angelic-looking Q7 has the same V12, according to the forum poster, and it produces the same 500 horsepower and 738 ft-lbs. of glorious torque.
Perhaps Audi wanted to dress up the Q7 V12 TDI for its debut in North America, because from what we know this vehicle is Detroit-bound. There are a few changes to the vehicle that set it apart from the one we saw debut in Paris, including a front end with more LEDs around the headlights and a slightly modified lowe air intake. Out back the reverse lights have been relocated from the stop lamps into their own strip along the bumper that was previously housing reflectors. The center stop lamp housed beneath the rear spoiler is now also a string of red LEDs. The faux-diffuser in the lower bumper is slightly different, and finally the pair of exhaust tips embedded in the rear skirt are now ovular. The white paint job is new (and nice), but the wheels, oddly enough, are the same as the one's we saw in Paris.
The interior of this mild concept has also been cleaned up with the creamiest-looking leather applied to every visible surface, new gauges (220 mph!), and a new center information display that now both color and sporting a higher resolution. If you check out our gallery of high-resolution pics, you'll notice the center information display is showing a g-meter.
We have no information on this Q7 V12 TDI concept other than the few words accompanying it in the forum we found it. Audi has said nothing official about it, so its attendance in Detroit is not guaranteed. However, if it were to arrive stateside, its presence at the Detroit show would certainly fuel our hope that Audi's thinking about selling the Q7 V12 TDI here in addition to Europe. We'll find out soon enough.
F1R3BL4D3
06-01-2007, 16:45
Non mi piace. Lo considero uno fra i più brutti SUV (insieme al Porsche)...
Interessante la motorizzazione... :p
ninja750
06-01-2007, 16:48
ma il pippatronic regge i 74kgm di coppia di sto coso?
matteo1986
06-01-2007, 17:04
ma il pippatronic regge i 74kgm di coppia di sto coso?
Si chiama TRITATRONIC® e sono 1000Nm ovvero 102 kgm :D
Comunque spettacolo gli interni! E poi l'accelerometro :sbav: Però sono accessori che andrebbero su R8 o RS4!!
aceto876
06-01-2007, 17:07
Se non fosse per il nick diverso avrei detto che fossero parole mie
F1R3BL4D3
06-01-2007, 17:28
Se non fosse per il nick diverso avrei detto che fossero parole mie
Non lo sai ma sono un tuo clone! :O
Comunque seriamente, quando lo vedo in strada con le colorazioni che "vanno di più" che sono tutte scure mi sembra solo un'enorme macchia...brutta...
Magari con colorazioni più chiare che lasciassero capire la forma ancora ancora...(anche se non si discosterebbe di molto il giudizio) :mbe:
Mi piace...anche il colore bianco le dona un non so chè di elegante :)
il davanti è tropppo grosso...però nell'insieme è ihmo il + bello dopo l'inifiniti
@lessandro
06-01-2007, 18:21
Be, la griglia davanti sembra la bocca di una balena...per il resto, il bianco da molta classe...peccato quel motore su un carroarmato così :doh:
p.NiGhTmArE
06-01-2007, 18:32
motore sbavosissimo, auto sbavosissima...
l'insieme dei due è un po' esagerato :stordita:
http://www.comune.montagano.cb.it/images/locomotiva.gif
ninja750
06-01-2007, 19:16
Si chiama TRITATRONIC® e sono 1000Nm ovvero 102 kgm :D
giusto dimenticavo :D
quotooooo ... na schifezzzz
solo gli interno so' belli .
Marko#88
06-01-2007, 21:04
uno dei suv piu brutti imho...cioè non sarebbe nemmeno troppo brutto, ma è una petroliera...troppo grosso!! :muro: poi al di la del fatto che odio i naftoni mi piacerebbe provare sto V12...
mi spiegate a cosa serve il rilevatore di G sul cruscotto?
è un suv mica un F16...
Marko#88
06-01-2007, 21:14
mi spiegate a cosa serve il rilevatore di G sul cruscotto?
è un suv mica un F16...
:asd: come se potesse sviluppare enormi accelerazioni longitudinali e trasversali...l'indicatore dei G mi sa che molto oltre l'1 non ci andrà mai...ma magari chi lo guida si infuoca e crede di essere su una forumla uno...:asd: :D
linea troppo pesante
motore assurdo ed inutile
interni molto belli ma si sporcano solo a gurdarli :D
ninja750
06-01-2007, 21:28
:asd: come se potesse sviluppare enormi accelerazioni longitudinali e trasversali...l'indicatore dei G mi sa che molto oltre l'1 non ci andrà mai...ma magari chi lo guida si infuoca e crede di essere su una forumla uno...:asd: :D
fatti tamponare da un tir quando sei incolonnato, altro che 1 :O
Bah non capite niente.
Il G-tronic come dice la parola serve ai possessori di codesto trattore per trovare il punto G delle donne che rimorchiano.
A cosa credete che serva un V12 su una roba del genere? :asd: mica deve trainare i piloni di un ponte :asd:
F1R3BL4D3
07-01-2007, 00:08
Bah non capite niente.
Il G-tronic come dice la parola serve ai possessori di codesto trattore per trovare il punto G delle donne che rimorchiano.
A cosa credete che serva un V12 su una roba del genere? :asd: mica deve trainare i piloni di un ponte :asd:
:cry: Noooo 20 anni buttati perchè non ho capito queste cose!
Addio mondo crudele... :(
:asd:
che brutto....viene in omaggio con un contributo di 100k € dai distributori Q8
Non male, ma quei cerchi :mad:
Marko#88
07-01-2007, 02:35
fatti tamponare da un tir quando sei incolonnato, altro che 1 :O
vabè intendevo condizioni normali... :sofico:
85kimeruccio
07-01-2007, 05:09
mò c'è la mania dei led dopo l'r8?
Minipaolo
07-01-2007, 05:54
a me piace :stordita:
ma non me lo prenderei neanche aggratis
Con quel colore mostra tutto il suo essere cetaceo. Macchina veramente orribile.
Gli interni mi piacciono molto, i cerchi fanno molto "Pimp My Ride"
L'unica cosa bella è il colore. :D
un altro suv inutile
brutto a vedersi
interessante il motore..................... per uno scania
bellissimi gli interni peccato il bianco sia un pelino sporchevole...
Swisström
07-01-2007, 12:51
Non male, ma quei cerchi :mad:
come al solito hai colto il problema... quei cerchi orribile :Puke:
Per il resto è carino, molto bello il colore... però un po troppo grande per i miei gusti, meglio touareg, cayenne, etc..
[OT] ieri sera sull'autostrada ho incontrato un Hummer H1.... :eek: :eek: :eek:
PAURA :D
Non mi piace il muso così ... preferisco l'originale.
Per il resto la colorazione bianca al Q7 secondo me dona. Ce n'era uno esposto al motorshow bianco con allestimento audi exclusive e tetto panoramico in cristallo (in pratica il tetto da fuori era nero) e faceva la sua figura.
azz invece a me piacciono proprio quei cerchi tamarri :D :D
Be, la griglia davanti sembra la bocca di una balena...per il resto, il bianco da molta classe...peccato quel motore su un carroarmato così :doh:
un suv divora-plancton :asd:
il rilevatore di G fa ridere... :rotfl:
carino il posteriore però
sempreio
07-01-2007, 21:07
per me è stupenda, il cruscotto futuristico che ricalca lo stile delle aston martin ultimo modello rende l' idea di un' auto solida e non l' accosteri per nulla alle tamarrate americane, anzi lo stile si avvicina più alle landrover
sempreio
07-01-2007, 21:12
un suv divora-plancton :asd:
il rilevatore di G fa ridere... :rotfl:
carino il posteriore però
quando hai per le mani un' auto da 2.3 tonellate completamente ovattatae con le sospensioni pneumatiche si fa veramente fatica a capire fin quanto ci si può spingere nelle curve, presupponendo che abbia pure una memoria che tenga i rilevamente è più facile per il medio utilizzatore portarla al limite senza rischiare troppo
Giusto. E lo dico per esperienza.
le inventano tutte... e il bello è che c'è gente che le vede come cose utili :asd:
voglio il seggiolino eiettabile che in caso di investimento di spara dove non è successo niente :O
la velocità in MACH non la hanno messa? :asd:
la velocità in MACH non la hanno messa? :asd:
il tachimetro è in percentuale di c... :asd:
sempre più brutta e massiccia la calandra.
il resto molto bello.
quando hai per le mani un' auto da 2.3 tonellate completamente ovattatae con le sospensioni pneumatiche si fa veramente fatica a capire fin quanto ci si può spingere nelle curve, presupponendo che abbia pure una memoria che tenga i rilevamente è più facile per il medio utilizzatore portarla al limite senza rischiare troppo
che sia più difficile rendersi conto del limite ti do ragione, ma voglio vederti in cuva a condizioni limite dire
spe che guardo il g-tonic, uhm è a 1,5 spe che schiccio ancora un po che l'altro giorno ho fatto una curva a 1.6.
tempo 2 gg e ti schianti :D
superteodj
08-01-2007, 14:03
Infatti, figurati se ti metti a vedere i g quando guidi!
Comunque a me piace un sacco!
pentium one
08-01-2007, 14:14
anche a me piace molto davvero carino speriamo che nn resti solo un concept e che prima o poi entri in produzione magari anche in serie limitata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.