PDA

View Full Version : HDD esterno 500Gb

Alfabeto
06-01-2007, 15:29
Dovrei acquistare un'unità esterna da 400-500 gb con interfaccia usb e fireware (esiste anche sata?), mi consigliereste qualche modello??

Grazie :help:

Fanatiko23
07-01-2007, 04:50
consiglio i Lacie che sono davvero ottimi, gli ultimi modelli design porsche sono anche esteticamente molto belli

il 500 gb usb 2.0 costa sui 180 euro, firewire lo trovi solo online e costa 10/15 euro in più

GabrySP
07-01-2007, 09:37
Se vuoi anche le alte prestazioni, devi comprare un cassettino x HD(vuoto) che supporti oltre a USB e Firewire anche eSata. Costano sui 50 Euro e poi ci metti un HD qualsiasi (io metteri seagate che hanno 5 anni di garanzia)

Se ti interessa solo spazio di archiviazione prendi un HD esterno qualsiasi(quello che costa meno ;) )

Se sei interessato ai modelli Sata e eSata guarda questa recensione molto interessante, dove vedrai i modelli sata andare letteralmante il doppio di FW e USB (in pratica hanno le stesse identiche prestazioni dei dischi interni :eek: )

Xbit - HD esterni (http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/35hdd-enclosure-roundup.html)

xathanatosx
07-01-2007, 12:38
i dischi sata esterni sono validi solo se hanno connessione e-sata altrimenti no.
A volte ci possono essere incompatibilità

Alfabeto
07-01-2007, 14:14
lacie monta dischi rimarcati solitamente maxtor e più recentemente segate.
Dei primi ho avuto brutte esperienze e anche dei secondi non sono stati da meno... :ncomment: