PDA

View Full Version : Problemi impianto 5.1 con chip audio Realtek ALC850

gabrybo82
06-01-2007, 15:06
Ciao,
da circa 2 settimane sto cercando di far funzionar il mio impianto 5.1 Empire R451 con la scheda audio integrata sulla scheda madre Asus A8N Sli premium, dotata del chip ALC850, che so supportarlo.
Ho scaricato da internet lo schema dei collegamenti e l'ho verificato pił volte, risultando corretto.
Ma il problema persiste, il sub suona ad un livello quasi impercettibile e le 2 casse laterali sono mute..
Ho effettuato alcune prove aggiuntive, quali la verifica della continuitą dei cavi delle casse non funzionanti (che ha dato esito positivo) e ho anche provato, per sicurezza, a scambiare i connettori rca in arrivo dal computer tra di loro (visto che la simbologia riportata sul sub non mi convinceva molto), ma nessun esito positivo..
Ho provato a collegare la cassa anteriore centrale, che sono sicuro funzionare, sui connettori delle altre due casse laterali e quasta non emette nessun suono...
Se capisco bene, questo significa che il mio sub ha dei seri problemi?

Voi che suggerite?
E' possibile che un'errato collegamento tra scheda audio e sub (o un'errata configurazione della scheda audio) possa dare problemi di questo tipo?
Ultimo particolare forse insignificante..
Da qualche mese il led blu posto sul frontale del sub va e non va a suo piacimento..solo che fino a poco fa, l'impianto funzionava correttamente, mentre adesso da questi problemi...Magari centra qualcosa anche questo...

Ciao ciao

netsky3
11-01-2007, 22:08
le casse le hai prese su internet? :)

gabrybo82
12-01-2007, 19:54
Ciao..
No, le casse non le ho prese su internet...
Ho ordinato l'intero impianto 5.1 in un negozio CHL..

Qualche idea?

Kewell
14-01-2007, 00:17
Non hai la possibilitą (magari da un amico) di provare le casse con un''altra scheda audio?