View Full Version : Collegamento wireless tra due routers
Una domanda: ho al piano terra un router wireless collegato al bussolotto di fastweb (che deve per forza di cose rimanere vicino alla tv) e al primo piano due pc in rete con un altro router wireless. Posso collegare i due router tra loro senza cavi?
se implementano la modalità bridge si' senno no
non è detto che lo facciano
saresti in grado di spiegarmi come fare?
intanto bisogna vedere se lo possono fare
che router sono ???
nel pannello c'e' una opzione bridging nella parte wireless ???
purtroppo sono un neofita di queste cose, vi chiedo di aiutarmi a capire. I due routers sono un Netgear NG834G e un US Robotics USR5462. Non saprei dire se supportano il bridging, magari qualcuno lo sa
:mc: :muro: :doh:
il netgear no l'usr forse quindi ti ci vorrebbe almeno un altro accesz point da collegare al netgear
visto che sei in linea, ti spiego qual è il mio problema.
Devo collegare con router wireless lo scatolotto di FastWeb, che deve stare vicino alla tv perche ho la videostation, a due pc che stanno al piano superiore. Il problema è che con l'USR5462 non ho sufficiente potenza (arrivo se va bene al 60%), ma non so come aumentarla. Ho pensato quindi di utilizzare un altro router che ho a disposizione per collegare via cavo i due pc e avvicinare quanto piu possibile il router all'altro router. Mi sa che sto sbagliando strada. Sai dirmi come posso fare?
si potrebbe fare se l'altro router facesse da bridge
cioè basta che l'USR5462 faccia da brigde (visto che Netgear non puo')? Mi puoi spiegare meglio?
con quello che hai adesso non puoi per via almeno del netgear ti ci vuole come dicevo un access point
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.